Indossato dall'uomo, ma studiato per dare piacere alla donna: l'anello vibrante è l'acquisto che fa per te, se sei alla ricerca di un sex toy con queste caratteristiche e desideri sperimentare altre frontiere dell'eros con il tuo partner.

Tuttavia, un prodotto di alta qualità non si limita ad assolvere la propria funzione, ma punta all'eccellenza anche sul fronte della sicurezza. Materiali, coloranti e lavorazioni devono assicurare il massimo comfort e preservare la salute, per evitare spiacevoli conseguenze.

Gli unici negozi in grado di garantire sempre e comunque questi requisiti sono le farmacie e le rivendite di articoli sanitari, sia fisiche che online. Ti invitiamo, quindi, a diffidare dei negozi che non forniscono indicazioni dettagliate e verificabili sugli articoli proposti.

 

Che cos'è e com'è fatto l'anello vibrante?

Detto anche anello fallico, è molto economico e ne esistono di diversi tipi, ma in tutti puoi riscontrare alcuni tratti in comune, a partire dalla forma a ciambella. Il rivestimento è in silicone biomedicale di ultima generazione, anallergico e atossico.

Questo dispositivo può essere alimentato a batteria o in ricarica, ma esistono varianti usa e getta. È dotato di meccanismi che consentono la vibrazione in una piccola zona in rilievo, che starà a contatto con il clitoride della donna. Sarà proprio la sollecitazione su tale punto, da attivare premendo l'apposito tasto sul giocattolo erotico, ad amplificare il piacere e a favorire l'orgasmo femminile.

 

Anello fallico e utilizzo ideale

Per dare piacere senza rinunciare al comfort, ricorda che il pene deve essere eretto o semi-eretto. Dal momento che lo stimolatore starà sulla parte superiore dell'asta o alla base, non dimenticare di toglierlo dopo una ventina di minuti, per non ostacolare l'affluenza del sangue ai corpi cavernosi e, di conseguenza, perdere l'erezione.

Presta attenzione anche alla posizione. Se stai di fronte alla tua partner, dovrai puntare la parte rialzata verso l'alto; se stai carponi, invece, dovrai posizionarla in basso, in modo da garantire lo sfregamento con la vagina.

Quanto alla compatibilità con i lubrificanti, il dispositivo è idoneo a quelli a base acquosa, pertanto puoi indossare anche il profilattico. Ad ogni modo, verifica l'assenza di irregolarità sulla superficie del sex toy, in modo da eliminare alla radice qualsiasi probabilità di rottura.

 

Controindicazioni

Anche se non si tratta di un farmaco, non sempre l'anello vibrante è adatto a vivere l'intimità di coppia. Se soffri di eiaculazione precoce, te ne sconsigliamo l'utilizzo fino a quando non risolverai il problema, in quanto potrebbe abbreviare ulteriormente i tempi dell'amplesso. Tutto questo potrebbe portarti a conseguenze disastrose sulla relazione e sulla tua autostima.

Quanto alle donne in gravidanza, invece, non sono stati riscontrati effetti avversi in seguito all'uso: sembra, anzi, che sortisca un effetto anti-stress, particolarmente benefico data la condizione. Ad ogni modo, è sempre meglio chiedere il parere di un ginecologo: situazioni come minaccia d'aborto e contrazioni uterine prima del tempo non sono da sottovalutare.

 

I migliori modelli di anello vibrante

Negli ultimi anni, il brand Durex ha proposto diversi articoli su questo genere, mantenendo elevati standard qualitativi ad un prezzo accessibile. Nonostante ciò, non ha riscosso i consensi di altri giocattoli erotici, pertanto puoi vederlo ancora come una novità tutta da scoprire.

Fra i più economici del marchio ti ricordiamo, oltre alla referenza base Pleasure Ring, anche Durex Intense Little Devil, per una vibrazione che dura fino a mezz'ora. La presenza di più protuberanze (il rialzo riprende la forma della testa di un diavoletto) offre una stimolazione clitoridea ancora più intensa.

Altro prodotto interessante fra quelli monouso è Intense Vibrations, che regala una ventina di minuti consecutivi di piacere. Morbido, anatomico e sicuro da un punto di vista igienico, ha una conformazione tale da offrire un piacevole massaggio ed orgasmi esplosivi.

Se, invece, preferisci un prodotto da usare più volte, puoi scegliere Play Ultra, per una durata di 20 minuti. Particolarmente confortevole, ha una linea allungata che rende il contatto ancora più stuzzicante.

Ti ricordiamo, infine, alcune semplici regole per la manutenzione e la conservazione. Una volta finito di giocare, ti invitiamo a buttarlo via se monouso o di pulirlo con acqua calda, senza aggiunta di saponi. A questo punto, non ci resta che augurarti un buon divertimento!