Occhiaie
Occhiaie, borse, calamari: cause, sintomi e rimedi in farmacia
Le occhiaie, chiamate anche borse o calamari, non sono da considerarsi come un problema medico, ma solo un problema estetico molto sentito, soprattutto dalle donne. Si tratta di un inestetismo per il quale si trovano numerosi prodotti in commercio.
Occhiaie sintomi
Le borse agli occhi sono evidenziate da quel fenomeno cromatico che fa assumere un colorito più scuro alla zona perioculare inferiore normalmente simmetrico cioè interessa entrambi gli occhi. La colorazione può presentarsi come un leggero scurimento fino ad arrivare al bluastro.
Occhiaie cause
Le possibili cause della comparsa di questo disturbo possono essere:
- anemia o carenze di ferro;
- allergie, eczemi e dermatiti, queste ultime dovute a ripetuti sfregamenti;
- fatica, stress;
- predisposizione genetica e familiarità.
Occhiaie cure
Doc Peter rende disponibili diversi prodotti che possono essere di aiuto nella cura delle occhiaie così come consigliato dal medico per esempio:
- trattamenti estetici;
- correttore e altri cosmetici per coprire e correggere il colore;
- creme specifiche, anche notturne, con azione idratante e nutriente.
Le cure per alleviare o eliminare questo problema estetico possono essere anche chirurgiche, come laser, peeling chimico o filler. Attenzione ad usare prodotti ipoallergenici.
Doc Peter propone un ampio assortimento di farmaci di automedicazione che possono essere ritenuti di aiuto alla risoluzione del problema aiutando l’organismo a ritrovare il benessere in tempi più rapidi.
In offerta
-18 %