Couperose
Couperose: cause, sintomi e rimedi in farmacia
La couperose è un inestetismo della pelle che colpisce principalmente le donne con cute chiara, fragile e secca. E' contraddistinta da macchie violacee e rossore sul viso, sul naso, sul mento, sulla fronte o sulle guance.
Couperose: cause e sintomi
Questo inestetismo è causato, soprattutto sul viso, dalla dilatazione dei capillari che, essendo più fragili e meno elastici, non trattengono il sangue e lo lasciano defluire negli interstizi cutanei. Un eccessivo accumulo crea delle piccole lesioni visibili attraverso l'epidermide.
Le principali cause sono associabili a:
- eccesso di alcol e fumo;
- esposizione ai raggi solari;
- continui e bruschi cambiamenti di ambiente e temperatura;
- cosmetici aggressivi.
I principali sintomi associabili a questa patologia sono:
- rossore accentuato;
- vampate di calore;
- pizzicore al viso.
Couperose: rimedi
Doc Peter rende disponibili diversi prodotti che possono essere di aiuto nella cura della couperose così come consigliato dal medico per esempio:
- Prodotti dermocosmetici a base di camomilla, malva, azulene, bisabololo, ambofenolo, neurosensine e acido glicirretico: sono adatti alle pelli sensibili e hanno un effetto lenitivo e anticongestionante.
Doc Peter propone un ampio assortimento di integratori e rimedi naturali che possono essere ritenuti dei complementari ad eventuali carenze aiutando l’organismo a ritrovare il benessere in tempi più rapidi.
In offerta
-29 %