ENTEROGERMINA
Enterogermina: medicinali probiotici e integratori contro diarrea e gonfiore intestinale a base di spore di Bacillus clausii
Enterogermina è un marchio specializzato nella produzione di medicinali probiotici e integratori a base di spore di Bacillus clausii, indicati per prevenire e curare le alterazioni della flora batterica. È commercializzato in Italia da Sanofi S.p.A. sotto forma di flaconcini, compresse, capsule rigide, bustine per sospensione orale e bustine orosolubili.
Principio attivo Enterogermina
Enterogermina è un medicinale costituito da una sospensione di spore di Bacillus clausii, abitualmente presente nell’intestino, privo di capacità di causare malattie (privo di potere patogeno). Enterogermina aiuta l’intestino di adulti e bambini a ritornare a funzionare in modo corretto, garantendo lo svolgimento delle principali funzioni svolte dalla microflora intestinale. Oltre alla classica linea di medicinali, Enterogermina ha creato una linea di integratori alimentari utili ed efficaci per rafforzare il sistema immunitario di grandi e piccini, per idratare l’organismo, per riequilibrare l’alterazione della flora intestinale dei bambini e per prevenire i disturbi intestinali durante i viaggi o vacanze.
Prodotti Enterogermina
Tra i prodotti disponibili, Enterogermina 2 miliardi, Enterogermina 4 miliardi ed Enterogermina 6 miliardi sono tutti integratori alimentari a base di Bacillus Clausii e risolvono i disturbi derivanti da uno squilibrio della flora batterica intestinale, più o meno gravi. Alcuni prodotti della linea possono essere assunti anche dai bambini, come Enterogermina 2 miliardi ed Enterogermina 4 miliardi.
Per le problematiche più specifiche, la linea Enterogermina offre prodotti come Enterogermina Viaggi, un integratore alimentare specifico per i viaggiatori che soffrono di problemi all'intestino a causa di cambiamenti di abitudini o stress, causando diarrea e dolore addominale. Enterogermina Gonfiore è invece un integratore alimentare ideale per coloro che soffrono di gonfiore intestinale. Grazie alla sua speciale composizione a base di probiotici, estratti vegetali ed enzimi digestivi, favorisce il riequilibrio della flora batterica, elimina i gas intestinali e aiuta il metabolismo dei carboidrati. Enterogermina Intestino Pigro è un integratore alimentare che aiuta il risveglio dell'intestino. È composto da probiotici, estratti vegetali e prebiotici (FOS) e la loro azione riequilibra la flora batterica e stimola il transito intestinale.
Patologie correlate: quando usare Enterogermina
Il termine diarrea designa l’emissione di feci liquide o semiliquide. Più spesso si manifesta in più scariche giornaliere, ma può avere luogo anche in una sola evacuazione.
Si parla di intestino pigro quando ci si riferisce ad una condizione di rallentamento del transito intestinale con conseguenti difficoltà nell’evacuazione. È provocato da una diminuzione della peristalsi intestinale, ovvero le contrazioni dei muscoli enterici che ricoprono un ruolo fondamentale dell’assimilazione dei nutrienti contenuti nel cibo.
In offerta
-10 %