Rughe
Rughe: cause e rimedi in farmacia
Le rughe sono un fenomeno naturale che si sviluppa sulla pelle con l'invecchiamento. Sebbene queste pieghe siano normali, sono molte le persone che cercano di ridurle con prodotti specifici o, addirittura, di rimuoverle con la chirurgia estetica. Già a partire dai 30 anni compaiono le cosiddette rughe di espressione, ma successivamente compaiono quelle legate all'età.
Rughe: cause
Le cause principali di questo disturbo sono:
- invecchiamento cutaneo: la pelle perde spessore, elasticità, diventa più secca e non è più protetta dai danni esterni;
- fumo: l'apporto di sangue e di ossigeno alla pelle diminuisce;
- alcol: disidrata la pelle;
- disidratazione;
- esposizione ai raggi UV: danneggiano le fibre di collagene ed elastina;
- effetti collaterali di alcuni farmaci;
- mancanza di riposo;
- alimentazione povera di frutta, verdura, liquidi, fibre, minerali e vitamine;
- fattori genetici.
Rughe: rimedi
Doc Peter rende disponibili diversi prodotti che possono essere di aiuto nella cura delle rughe così come consigliato dal medico per esempio:
- Retinoidi topici: derivano dalla vitamina A e riducono l'intensità delle rughe, sebbene possano causare prurito, formicolio, arrossamento e secchezza.
- Creme antirughe: con coenzima Q10, antiossidante, retinolo, alfaidroassici, chinetina e acidi della frutta, combattono l'invecchiamento delle pelle e attenuano i segni del tempo.
In caso di segni molto profondi, poi, si possono scegliere, dietro consiglio del medico, iniezioni di botox e chirurgia plastica o trattamenti di medicina estetica, quali la dermoabrasione o le iniezioni di botulino.
Doc Peter propone un ampio assortimento di integratori e rimedi naturali che possono essere ritenuti dei complementari ad eventuali carenze aiutando l’organismo a ritrovare il benessere in tempi più rapidi.
In offerta
-25 %
In offerta
-14 %