Emorroidi
Emorroidi: cause, sintomi e rimedi in farmacia
Le emorroidi sono dei rigonfiamenti delle vene nella parte inferiore dell'ano o del retto. Queste, sottoposte a una pressione continua, si ingrossano e, spesso, si rompono e sanguinano. Possono essere:
- interne: sono indolore e si trovano nel rivestimento del retto;
- esterne: sono più dolorose e si trovano nella zona che circonda l'ano.
Spesso si confondono con le ragadi anali che, sebbene molto simili, si manifestano come ferite sanguinanti causate dal continuo passaggio delle feci dure e dalla lacerazione delle pareti del retto e dell'ano.
Emorroidi: cause e sintomi
Le principali cause di questo fastidio sono dovute a squilibri intestinali come la stitichezza e la diarrea, ma le emorroidi si presentano anche durante la gravidanza. In questo periodo sono causate sia dalla difficoltà che la donna incontra a evacuare a causa dei tanti cambiamenti ormonali, sia a causa della pressione del feto sulle vene dell'ano e del retto. Il sangue, infatti, non riesce a defluire in modo naturale e causa ingrossamento delle vene e, di conseguenza, formazione delle emorroidi. I sintomi che indicano questa patologia sono facilmente riconoscibili e consistono in:
- prurito perenne;
- dolore;
- bruciore;
- perdite di sangue.
I rimedi contro le emorroidi
Doc Peter rende disponibili diversi prodotti che possono essere di aiuto nella cura delle emorroidi così come consigliato dal medico per esempio:
- Creme anestetizzanti: calmano il dolore, leniscono, ammorbidiscono e rinfrescano la zona dolorante.
- Prodotti per la detersione e la pulizia continua della zona infiammata.
- Creme ad azione lubrificante.
Doc Peter propone un ampio assortimento di integratori e rimedi naturali che possono essere ritenuti dei complementari ad eventuali carenze aiutando l’organismo a ritrovare il benessere in tempi più rapidi.
In offerta
-13 %
In offerta
-0 %