Farmaci da banco

I farmaci da banco sono dei farmaci che possono essere venduti senza una necessaria prescrizione medica e meglio noti come farmaci senza ricetta. Si differenziano, innanzitutto tra i farmaci Sop e i farmaci Otc.

I secondi sono i medicinali “over-the-counter”, ovvero i farmaci che vengono venduti senza prescrizione medica e possono essere pubblicizzati.

I primi invece, non hanno l'obbligo di presentazione della ricetta medica ma non sono soggetti a spot.

Questi medicinali riescono ad alleviare i sintomi delle patologie e spesso vengono dati su consiglio del farmacista. I farmaci da banco dal primo luglio 2015 possono essere anche venduti on-line perché non hanno bisogno della supervisione medica e quindi proprio come avveniva già in altri paesi dell'Europa, anche in Italia si possono acquistare farmaci generici on line.

L'acquisto di farmaci on line senza ricetta sono soggetti anche a numerosi sconti. Tra i medicinali da banco più richiesti vi sono i fans, ovvero i farmaci antinfiammatori, i farmaci generici, farmaci per stomaco, intestino, quelli per allergia. Per combattere questi sintomi, vi sono anche i farmaci contro tosse, influenza e raffreddore. In realtà, ci sono farmaci da banco ideali per ogni tipo di disturbo e di condizione patologica.

È bene essere informati sui principi attivi migliori per questo tipo di prodotto prima di usarli per contrastare disagi e patologie.

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 5103

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 5103

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente