Punti neri
Punti neri: cause e rimedi in farmacia
I punti neri sono un fastidio che colpisce molte persone. Si tratta di estroflessioni che compaiono sulla pelle, soprattutto in età adolescenziale o in soggetti che hanno la pelle grassa.
Compaiono soprattutto sul naso, sulla fronte e sul mento. I follicoli piliferi si ostruiscono a causa della fuoriuscita di sebo bianco che si ossida e diventa nero.
Principalmente, la loro comparsa è legata a fattori ormonali e, in particolare, all'attività del testosterone, che aumenta la produzione di sebo, agendo sulle ghiandole sebacee.
Punti neri: sintomi e rimedi
I sintomi attraverso cui si manifesta questo fastidioso disturbo sono:
- puntini scuri in rilievo sulla pelle;
- arrossamento della pelle;
- infiammazione.
Doc Peter rende disponibili diversi prodotti che possono essere di aiuto nella cura dei punti neri così come consigliato dal medico per esempio:
- creme sebo regolatrici: applicate due volte al giorno, attenuano le imperfezioni e i punti neri nelle pelli grasse e a tendenza acneica;
- gel con acido salicilico, perossido di benzoile e resorcinolo da applicare direttamente sulla pelle;
- prodotti con acido ialuronico;
- evitare prodotti idratanti emollienti e detergenti irritanti.
Doc Peter propone un ampio assortimento di integratori e rimedi naturali che possono essere ritenuti dei complementari ad eventuali carenze aiutando l’organismo a ritrovare il benessere in tempi più rapidi.
In offerta
-12 %