BRONCHENOLO
Bronchenolo: sciroppo, pastiglie, bustine e spray orale
Bronchenolo è un farmaco appartenente al gruppo terapeutico degli antitussivi (o sedativi della tosse). È commercializzato in Italia da Perrigo Italia S.r.l. sotto forma di sciroppo, pastiglie, bustine e spray orale.
Principi attivi sciroppo e pastiglie
I principi attivi di sciroppo e pastiglie sono:
-
Destrometorfano bromidrato, derivato della morfina che serve a calmare la tosse;
-
Guaifenesina, che agisce fluidificando il catarro.
Appartengono alla classe dei medicinali sedativi della tosse ed espettoranti.
Principi attivi bustine
I principi attivi delle bustine sono:
-
Paracetamolo, analgesico che dona sollievo per il dolore e contribuisce a ridurre la temperatura quando si ha la febbre;
-
Guaifenesina, espettorante che aiuta a sciogliere il muco;
-
Fenilefrina, decongestionante che riduce il gonfiore dei condotti nasali e aiuta a respirare più facilmente.
Principio attivo spray orale
Il principio attivo dello spray orale è il Flurbiprofene, derivato arilpropionico dei farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS), utilizzato per il trattamento sintomatico di stati infiammatori del cavo orofaringeo.
Prodotti Bronchenolo
-
Bronchenolo sciroppo e pastiglie sedativo e fluidificante tosse
Bronchenolo sedativo e fluidificante, disponibile in sciroppo o pastiglie, è utilizzato per il trattamento sintomatico della tosse. Calma la tosse ed elimina dalla trachea e dai bronchi possibili accumuli di muco o di essudati, rendendo il catarro più fluido e facilmente eliminabile.
-
Bronchenolo tosse, influenza e raffreddore 10 bustine
Bronchenolo tosse, influenza e raffreddore bustine è utilizzato per il sollievo a breve termine dei sintomi del raffreddore e dell’influenza inclusi dolori, mal di testa, naso chiuso e mal di gola, brividi e febbre e per il sollievo della tosse bronchiale.
-
Bronchenolo tosse sciroppo sedativo 150 ml
Bronchenolo tosse sciroppo è indicato per un trattamento efficace contro i sintomi della tosse. Il suo principio attivo, destrometorfano bromidrato, agisce sedando la tosse che persiste.
-
Bronchenolo 0,25% gola spray mucosa orale 15 ml
Bronchenolo 0,25% gola spray è un trattamento sintomatico di stati irritativo-infiammatori anche associati a dolore del cavo orofaringeo come gengiviti, stomatiti, faringiti.
Patologie correlate: quando usare Bronchenolo
Sintomi del raffreddore e dell’influenza
Bronchenolo spray gola è indicato anche in casi di:
-
Gengiviti: infiammazione delle gengive che se trascurata procede la parodontite. I sintomi associati alle gengive alla gengivite sono irritazione, arrossamento, gonfiore e dolore, sanguinamento e alito cattivo;
-
Faringite: infiammazione della faringe che causa dolore, soprattutto durante la deglutizione. Si può associare anche ad altri disturbi come tosse, febbre e dolori muscolari;
-
Stomatite: infiammazione del cavo orale che può causare ulcere alla bocca, afte, arrossamenti, bolle di colore bianco e sanguinamento;
-
Terapie odontoiatriche