TROSYDimg

TROSYD

Trosyd (tioconazolo): detergente, crema, emulsione, polvere e spray cutaneo, soluzione e idrolacca ungueale

Trosyd è una linea di prodotti a base di Tioconazolo appartenente al gruppo terapeutico degli antimicotici. È commercializzato in Italia da Giuliani S.p.A. sotto forma di detergente, crema, emulsione, polvere e spray cutaneo, soluzione e idrolacca ungueale.

Principio attivo Trosyd

Il Tioconazolo è un principio attivo antimicotico ad ampio spettro di azione impiegato per il trattamento delle micosi di pelle e unghie. Chimicamente è un derivato imidazolico perché all’interno della struttura è presente l’imidazolo che conferisce l’attività farmacologica della sostanza. Il meccanismo si basa sull’inibizione della biosintesi dell’ergosterolo, costituente fondamentale della membrana cellulare dei funghi, ma non di quella dei mammiferi. Grazie a questo meccanismo gli antimicotici risultano selettivamente tossici per i miceti (funghi) e non per l’ospite.

Principio attivo Trosyd Wortie

Dalla ricerca farmacologica Giuliani nasce Trosyd Wortie, un trattamento crioterapico ad elevata capacità di congelamento contro le verruche comuni e plantari, a base di Dimetiletere.

Principio attivo Trosyd Repair crema

Trosyd Repair è una crema con formulazione innovativa con T-LysYal, un aggregato supramolecolare di acido ialuronico, lisina, timina, cloruro di sodio, specifico per ferite, edemi ed ematomi, ad azione idratante: favorisce la guarigione dei tessuti e aiuta a ridurre il rischio di cicatrici.

Prodotti Trosyd

  • Trosyd detergente 150 ml

Trosyd detergente 150 ml è un coadiuvante cosmetico per la detersione di viso, corpo e cuoio capelluto della pelle soggetta a micosi. Può essere utilizzato quotidianamente per prevenire le infezioni e proteggere la pelle. È un prodotto particolarmente indicato per persone che frequentano ambienti pubblici sovraffollati e caldo-umidi, a rischio di infezione da funghi e batteri.

  • Idrolacca Trosyd trattamento onicodistrofie 7 ml

Trosyd Onicodistrofie è un’idrolacca indicata nei casi di alterazioni delle unghie causate da traumi o psoriasi, che generano ingiallimento, sfaldamento e caduta delle unghie. Grazie alla sua formulazione Trosyd Onicodistrofie svolge un doppio effetto: promuove la guarigione dell’unghia e protegge da aggressioni esterne, riducendo il rischio di infezioni.

  • Trosyd soluzione ungueale 12 ml 28% micosi e dermatiti

Trosyd soluzione ungueale 28% è un farmaco antimicotico che penetra l’unghia in profondità, creando un ambiente ostile alla proliferazione delle micosi. È un prodotto indicato per la cura della micosi dell’unghia e grazie alla sua formulazione svolge un doppio effetto: elimina i funghi grazie all’azione fungicida ed elimina i batteri grazie alla funzione antibatterica.

  • Trosyd crema antimicotica dermatologica 1% 30 g

Trosyd crema antimicotica è una crema per la pelle, indicata per la cura delle dermatomicosi sostenute da dermatofiti, lieviti ed altri funghi cutanei in zone localizzate. La sua formulazione a base di Tioconazolo all’1% garantisce un’azione terapeutica sia nei confronti di lieviti e funghi, sia nei confronti dei batteri Gram-positivi.

  • Trosyd emulsione cutanea 30 g 1%

Trosyd emulsione cutanea 1% è un farmaco antimicotico indicato per la cura delle micosi della pelle causate da funghi dermatofiti, lieviti ed altri funghi cutanei. Grazie alla sua formulazione, a base di Tioconazolo all’1%, elimina funghi e batteri responsabili della micosi.

  • Trosyd polvere cutanea 1% antimicotica 30 g

Trosyd 1% polvere è un farmaco antimicotico in polvere, a base di Tioconazolo 1%, indicato per la cura delle micosi cutanee causate da funghi dermatofiti, lieviti ed altri miceti. Grazie alla sua formulazione elimina i funghi grazie all’azione fungicida e i batteri grazie alla funzione antibatterica.

  • Trosyd Tioconazolo 1% spray cutaneo 30 g

Trosyd 1% spray cutaneo è un farmaco antimicotico indicato per il trattamento della dermatomicosi causate da dermatofiti, lieviti ed altri miceti. È indicato nel trattamento delle zone coperte da peli ed in corrispondenza delle pieghe cutanee, così come per trattare infezioni estese (schiena, torace, addome). Lo spray anti-micosi è attivo sia nei confronti di lievi e dermatofiti, sia nei confronti di batteri Gram-positivi.

Prodotti Trosyd Wortie

Trosyd Wortie è un trattamento adatto per le verruche comuni e plantari, a base di Dimetiletere, che ne consente la rimozione grazie ad un’applicazione mirata e congelamento della verruca e all’elevata capacità di congelamento. Il sistema Trosyd Wortie non danneggia la pelle circostante, inoltre consente un’azione mirata del freddo, grazie all’applicatore metallico ed è adatto per verruche di piccole e grandi dimensioni.

Prodotti Trosyd Repair

Trosyd Repair crema è un trattamento di ferite ed ematomi adatto per tutta la famiglia. Grazie alla sua formulazione innovativa con T-LysYal, un complesso ad azione idratante capace di favorire i processi rigenerativi cutanei, protegge la lesione dalle aggressioni esterne ed idrata la cute favorendo la guarigione delle ferite e la rigenerazione dei tessuti.

Controindicazioni Trosyd

L’utilizzo di Trosyd è controindicato in caso di ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli altri componenti del medicinale.

Controindicazioni Trosyd Repair

L’utilizzo di Trosyd Repair è controindicato in soggetti che presentano intolleranze/ipersensibilità ad uno qualsiasi dei componenti.

Effetti collaterali Trosyd

Gli effetti collaterali che possono manifestarsi in seguito all’applicazione di Trosyd sono: irritazioni locali della pelle lievi e transitorie (possono interessare fino a 1 paziente su 10.000).

Effetti collaterali Trosyd Wortie

Gli effetti collaterali che possono manifestarsi in seguito all’applicazione di Trosyd Wortie sono: alterazione del tono della pelle, con una colorazione bianca o rossa; possibile formazione di vesciche al di sotto della verruca; possibilità di avvertire una sensazione di dolore/bruciore; sensibilità per alcuni giorni dell’area trattata; dopo il distacco della verruca è possibile che si manifestino fenomeni di depigmentazione o lieve cicatrizzazione; possibilità di comparsa di puntini neri al centro della verruca; possibilità di lievi lesioni da ustione dovute alle basse temperature.

Effetti collaterali Trosyd Repair

Gli effetti collaterali che possono manifestarsi in seguito all’applicazione di Trosyd Repair sono: senso di bruciore che tende a risolversi spontaneamente dopo pochi secondi; ipersensibilità ai componenti del prodotto.

Trosyd può essere utilizzato durante la gravidanza e l’allattamento?

In caso di gravidanza in corso, in caso di sospetta o di pianificazione gravidanza, o durante l’allattamento con latte materno è necessario chiedere consiglio al medico o al farmacista prima di utilizzare Trosyd. Nelle donne in stato di gravidanza e durante l’allattamento il medicinale deve essere somministrato solo in caso di effettiva necessità e sotto il diretto controllo del medico.

Trosyd Wortie può essere utilizzato durante la gravidanza e l’allattamento?

Pur non essendo noti gli effetti del trattamento Trosyd Wortie in caso di gravidanza e/o di allattamento, è sconsigliato l’utilizzo del prodotto sulle pazienti in tali condizioni.

Trosyd Repair può essere utilizzato durante la gravidanza e l’allattamento?

Pur non essendo noti gli effetti di Trosyd Repair crema in corso di gravidanza e/o di allattamento, l’applicazione del prodotto in questi casi è subordinata al giudizio del medico.

Avvertenze Trosyd

È necessario rivolgersi al medico o al farmacista prima di usare Trosyd. L’applicazione di medicinali per uso topico, specie se prolungata, può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione.

Avvertenze Trosyd Wortie

Non utilizzare il prodotto su bambini al di sotto dei 4 anni. Non utilizzare il prodotto se non è possibile individuare chiaramente la verruca da trattare: se applicato per errore su aree non infette, il trattamento Trosyd Wortie per la rimozione delle verruche può provocare ustioni gravi e cicatrici permanenti. Non utilizzare in caso di diabete o insufficienze circolatorie. Non utilizzare sulle aree con uno strato cutaneo sottile, quali viso, ascelle, petto, glutei o genitali: l’impiego su queste aree può provocare ustioni e cicatrici permanenti. Non utilizzare su pelle irritata, né su aree infette, arrossate o caratterizzate da segni di infiammazione quali prurito o gonfiore. Non utilizzare su nei, voglie, verruche con peli, verruche sui genitali, verruche sul viso o sulle membrane mucose. Non prolungare l’applicazione oltre i tempi indicati: 20 secondi per le verruche comuni e 40 secondi per le verruche plantari. Non utilizzare il prodotto se le informazioni riportate sul recipiente o nel foglio illustrativo non sono chiaramente leggibili.

Avvertenze Trosyd Repair

Il prodotto è destinato ad un uso esterno. La medicazione con Trosyd Repair prevede il rispetto delle più comuni norme di igiene e asepsi, lavarsi quindi accuratamente le mani prima di procedere alla sua applicazione su cute lesa. La pulizia della zona lesa deve essere eseguita con una soluzione fisiologica al fine di rimuovere eventuali corpi estranei, mentre l’eccesso di secrezione e/o di sangue deve essere tamponato con compresse di garza. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non ingerire.

Patologie correlate: quando usare Trosyd

Micosi cutanee o Dermatomicosi

Sono patologie dermatologiche molto frequenti causate da funghi dermatofiti, microrganismi in grado di colpire l’epidermide, il derma e le unghie.

Tinea pedis

Malattia definita anche “piede d’atleta”, si manifesta soprattutto negli sportivi che frequentano piscine, palestre e ambienti caldo-umidi. È caratterizzata da: piedi maleodoranti, eritema, prurito, screpolatura, arrossamento, ispessimento cutaneo, unghie più spesse.

Patologie correlate: quando usare Trosyd Wortie

Verruche plantari

Le verruche plantari sono delle formazioni cutanee caratterizzate da ispessimento dello strato corneo e da sfumature giallo-grigiastre. Sono causate da un’infezione virale dovuta ad alcuni ceppi dell’HPV, il virus del Papilloma umano. Si manifestano soprattutto sulle piante dei piedi e sul contorno ungueale.

Patologie correlate: quando usare Trosyd Repair

Trosyd Repair è un trattamento da utilizzare in caso di ferite della pelle. Sono problemi della pelle abbastanza frequenti che si presentano in diverso modo a seconda della loro origine. Fra esse troviamo:

  • abrasioni ed escoriazioni, provocate da sfregamenti più o meno superficiali;

  • ustioni e scottature, causate dal contatto con fonti di calore;

  • ferite da taglio, dovute a oggetti affilati e appuntiti;

  • edemi ed ematomi, conseguenti ad accumuli di sangue e di origine traumatica.


Mostra come Griglia Lista
Ordina per

10 elementi

per pagina
Trosyd Soluzione Ungueale 12 ml 28% Micosi e Dermatiti
Prezzo speciale 20,16 € Prezzo predefinito 29,50 €
Trosyd Crema Antimicotica Dermatologica 1% 30 g
Prezzo speciale 7,85 € Prezzo predefinito 12,00 €
Trosyd tioconazolo 1% spray cutaneo 30 g
Prezzo speciale 8,58 € Prezzo predefinito 12,50 €
Trosyd detergente 150 ml
Prezzo speciale 7,76 € Prezzo predefinito 10,90 €
Trosyd repair 25 ml
Prezzo speciale 8,69 € Prezzo predefinito 12,90 €
Idrolacca trosyd trattamento onicodistrofie 7 ml
Prezzo speciale 19,35 € Prezzo predefinito 26,50 €
Trosyd wortie criogenizzante verruche comuni/plantari 50 g
Prezzo speciale 16,10 € Prezzo predefinito 23,50 €
Trosyd active alteraz un30bust
Prezzo speciale 14,95 € Prezzo predefinito 19,50 €
Trosyd wortie soluzione + cerotti
Prezzo speciale 14,38 € Prezzo predefinito 19,50 €
Trosyd onicodistrofie click pe
Prezzo speciale 13,92 € Prezzo predefinito 18,50 €
Mostra come Griglia Lista
Ordina per

10 elementi

per pagina