Amaro Medicinale Giuliani Digestione e Costipazione 400 g

Amaro Medicinale Giuliani è un prodotto che aiuta in caso di difficoltà digestive, come pesantezza dello stomaco o sonnolenza dopo i pasti, e quando si presenta stitichezza occasionale.
Prezzo speciale 6,67 € Prezzo predefinito 7,40 €

Categoria terapeutica

Farmaci per la costipazione.

Indicazioni terapeutiche

L'AMARO MEDICINALE GIULIANI è un prodotto liquido utile a favorire la motilità gastrica in caso di stitichezza occasionale e difficoltà digestive (quali senso di pesantezza allo stomaco e sonnolenza dopo i pasti).  Può essere  utilizzato in adulti e bambini (al di sopra dei 10 anni d’età).

Composizione e Principi attivi

La composizione dell'AMARO MEDICINALE GIULIANI è la seguente:

  • Rabarbaro  (356 mg)  e Cascara ( 121 mg)  con proprietà lassative e digestive
  • Genziana  (111 mg)  e Boldo  (100 mg)  stimolano  la produzione di bile utile a favorire la digestione.

Eccipienti utilizzati: Aromi naturali, Glicerina, Caramello, Sodio bicarbonato, Esteri dell'acido p-idrossi-benzoico sale sodico, Alcool, Essenze, Saccarosio, Acqua.

Controindicazioni ed effetti collaterali

Non assumere l'AMARO MEDICINALE GIULIANI in caso di ipersensibilità  ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale. I lassativi sono controindicati nei soggetti con dolore addominale acuto o di origine sconosciuta, nausea o vomito, ostruzione o stenosi intestinale, sanguinamento rettale di origine sconosciuta, grave stato di disidratazione.  Gli effetti collaterali più frequenti sono: dolori crampiformi isolati e coliche addominali.

Modalità d’uso e Posologia

L'AMARO MEDICINALE GIULIANI può essere preso come tale o diluito in acqua. In ogni caso, ingerire il medicinale insieme ad una adeguata quantità di acqua (un bicchiere abbondante).

  • Per favorire la digestione, stimolando la funzione biliare o stimolare l’appetito: assumere 20 ml di AMARO MEDICINALE GIULIANI dopo i  due pasti principali.
  • Per avere un’azione lassativa: assumere 20-40 ml di AMARO MEDICINALE GIULIANI,  misurabili con il dosatore incluso la sera, prima di coricarsi.

L’uso di AMARO MEDICINALE GIULIANI nei bambini di età superiore a 10 anni prevede che le dosi siano dimezzate e che il prodotto sia diluito in acqua. La dose corretta è quella minima sufficiente a produrre una facile evacuazione di feci molli. È consigliabile usare inizialmente le dosi minime previste. Quando necessario, la dose può essere poi aumentata, ma senza mai superare quella massima indicata.

Conservazione

Conservare il prodotto in un luogo fresco e asciutto

Avvertenze

I lassativi devono essere usati il meno frequentemente possibile e per non più di 7 giorni.

L’uso per periodi di tempo maggiori richiede la prescrizione del medico, dopo adeguata valutazione del singolo caso. L’abuso di lassativi (uso frequente o prolungato o con dosi eccessive) può causare diarrea persistente con conseguente perdita di acqua, sali minerali (specialmente potassio) e altri fattori nutritivi essenziali.

-Nei casi più gravi è possibile l’insorgenza di disidratazione o ipopotassiemia la quale può determinare disfunzioni cardiache o neuromuscolari, specialmente in caso di contemporaneo trattamento con glicosidi cardiaci, diuretici o corticosteroidi.

-L’abuso di lassativi, specialmente quelli di contatto (lassativi stimolanti), può causare dipendenza (e, quindi, possibile necessità di aumentare progressivamente il dosaggio), stitichezza cronica e perdita delle normali funzioni intestinali (atonia intestinale).

-Se gli episodi di stitichezza si presentano ripetutamente deve essere consultato il medico.

- Gli anziani devono consultare  il medico prima di usare il medicinale.

Gravidanza e allattamento

Non esistono studi adeguati e ben controllati sull'uso del medicinale in gravidanza o nell'allattamento. Pertanto il medicinale deve essere usato solo in caso di necessità, sotto il diretto controllo del medico, dopo aver valutato il beneficio atteso per la madre in rapporto al possibile rischio per il feto o per il lattante.

Interazioni

I lassativi possono ridurre il tempo di permanenza nell'intestino, e quindi l'assorbimento, di altri farmaci somministrati contemporaneamente per via orale. Evitare quindi di ingerire contemporaneamente lassativi ed altri farmaci: dopo aver preso un medicinale lasciare trascorrere un intervallo di almeno 2 ore prima di prendere il lassativo. Il latte o gli antiacidi possono modificare l'effetto del medicinale; lasciare trascorrere un intervallo di almeno 1 ora prima di prendere il lassativo.

Formato

Flacone da 400 g.

0
Voto:
0% of 100