Aluseb shampoo antiforfora 125ml

Cerchi un rimedio antiforfora? Sei stufo del cosidetto "effetto neve"? ALUSEB SHAMPOO è un prodotto delicato utile in caso di forfora e seborrea. Provalo!
Prezzo speciale 16,49 € Prezzo predefinito 17,40 €
Disponibile
931402681
SKU
931402681
Prodotto da

 Cos’è la forfora?

La forfora è un disturbo del cuoio capelluto caratterizzato da desquamazione biancastra. Le scagliette bianche e secche  che si formano alla base del capello altro non sono che residui di cellule morte.Normalmente il ricambio delle cellule epiteliali del cuoio capelluto avviene regolarmente senza problemi ma se il ricambio avviene più rapidamente del normale abbiamo la “forfora” che è spesso accompagna da prurito e fastidio cutaneo.  La forfora compare in età adulta e tende a regredire dopo dopo i 40 anni.

Quali sono le cause?

  • Le cause più frequenti sono:
  • alimentazione errata
  • eccessiva secchezza del cuoio capelluto
  • periodi di stress
  •  lavaggi troppo frequenti
  • presenza del fungo Malassenzia furfur (detto anche Pityrosporum)
  • presenza di dermatide seborroica ( caratterizzata da squame giallastre ed untuose)
   

Cos’è ALUSEB  SHAMPOO?

ALUSEB  SHAMPOO, è un rimedio contro la forfora, privo di sostanze cheratolitiche che deterge e rinforza i capelli,  normalizzando le alterazioni del film idrolipidico del cuoio capelluto.  L’effetto antiforfora si basa sul riequilibrio del ricambio  dei cheratinociti (cellule epiteliali dei cuoio capelluto) che, in caso di forfora,  è alterato.  Le sostanze cheratolitiche contenute in molti shampoo antiforfora presenti in commercio, distaccano grandi quantità di cellule dal cuoio capelluto, peggiorando lo stato irritativo e causando talvolta, paradossalmente, una produzione maggiore di forfora. La loro applicazione può quindi risultare, in taluni casi, aggressiva e non adatta a tutti i tipi di forfora o a chi soffre di dermatite seborroica. ALUSEB Shampoo, invece, è indicato in tutti i  casi di alterazione del film idrolipidico del cuoio capelluto con prurito, seborrea e forfora. Inoltre, dopo l'utilizzo,  lascia i capelli morbidi, voluminosi, brillanti consentendone una buona pettinabilità.

Cosa contiene e come agisce ALUSEB  SHAMPOO

ALUSEB  SHAMPOO contiene:
  •   Alukina, un composto polifunzionale caraterrizato dall’Allume di rocca, il Retinil Palmitato e l’Acido 18-beta-glicirretico. L’Alukina ha  proprietà astringenti e sebonormalizzanti.
  • Camomilla, ad azione lenitiva ed antifiammatoria in caso di cute irritata, dermatiti e reazioni allergiche a carico del cuoio capelluto
  •  Zinco PCA, contribuisce al mantenimento di capelli normali
  • Proteine del grano idrolizzate, contengono aminoacidi simili a quelli che costituiscono i nostri capelli, per cui li rafforzano, li volumizzano e li lucidano.

Modalità d’uso

Applicare ALUSEB Shampoo, massaggiando il cuoio capelluto e risciacquare abbondantemente.

Avvertenze

Evitare il contatto con gli occhi. Per i bambini si raccomanda il parere medico.

Conservazione

Conservare lontano da fonti di calore.

Formato

Flacone da 125 ml.
0
Voto:
0% of 100