Shampoo

Vendita online dei migliori shampoo per capelli

La cura dei capelli è molto importante e passa in primo luogo dallo shampoo, un gesto antico per l'igiene personale, per nutrire a fondo i capelli e proteggerli. Solo gli shampoo migliori assicurano tutti questi effetti.

Il segreto di bellezza dei capelli passa da una chioma sana. Scegliere uno shampoo aggressivo può inaridire i capelli, renderli opachi, secchi e favorire anche la comparsa delle doppie punte. Per la cura dei capelli è necessario scegliere prodotti che assicurino il rispetto del capello e del cuoio capelluto, in questo modo lo shampoo diventa una vera coccola. Per i capelli grassi è necessario scegliere i migliori shampoo ad effetto sebore-golarizzante, mentre al contrario per i capelli secchi solo uno shampoo specifico potrà portare benefici.

In base alle proprie esigenze è possibile scegliere diversi prodotti. Per chi vuole una coccola basata sui segreti della nonna è possibile scegliere shampoo naturali, oppure shampoo senza siliconi, una sostanza a base di petrolio che con il tempo può essere dannosa. Vi sono anche shampoo antiforfora, specifici per capelli ricci, scuri o chiari, insomma ad ognuno il suo shampoo migliore.

La cura dei capelli è basata anche sulla scelta dei giusti prodotti in base alle proprie esigenze. Usare uno shampoo naturale può essere un vero toccasana per chi ha un cuoio capelluto particolarmente delicato e soffre di irritazioni e pruriti. L'importanza della scelta di shampoo senza siliconi è, invece, dovuta al fatto che a lungo andare queste sostanze possono sigillare i capelli ed evitare che umidità e l'idratazione degli oli possano raggiungere l'interno del capello, il risultato sono capelli crespi e che si spezzano facilmente.

Lo shampoo deve essere effettuato a cadenza regolare, solo per i capelli grassi può essere consigliato il lavaggio quotidiano, mentre negli altri casi è bene evitare un abuso di lavaggi. Il lavaggio deve essere eseguito con acqua tiepida, lo shampoo può anche essere mescolato ad acqua. I migliori shampoo vanno quindi massaggiati sul cuoio capelluto in modo delicato, riattivando così anche la microcircolazione. Si deve poi risciacquare abbondantemente con acqua tiepida fino a quando l'acqua non risulta priva di schiuma. Se vi è bisogno si può fare una seconda passata di shampoo.

Tra i migliori shampoo per la cura dei capelli è possibile scegliere tra shampoo senza siliconi e shampoo naturali della linea Sebomed, Stiprox, Bionike, Bioderma, Dercos, Aveeno, Timosint, Klorane e tanti altri.

Cosa aspetti? Inizia a prenderti cura dei tuoi capelli con i migliori shampoo disponibili nella farmacia online DocPeter, in breve tempo vedrai i tuoi capelli più luminosi, idratati e soprattutto sani, grazie all'uso di prodotti specifici, delicati e perfetti anche per i lavaggi frequenti, per capelli secchi o grassi.

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 327

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 327

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente