vendite small img

229 volte acquistato

Zeta acido tricloroacetico 50% calli e verruche 10 ml

Acido Tricloroacetico si usa come trattamento per l'eliminazione delle verruche.  

Disponibile

SKU 031296015
6 recensioni trustpilot logo

Spedizione gratuita da € 39,90

small img assistenza

Chiedi assistenza alle nostre farmaciste

small img consegna

Ricevi il tuo ordine entro 24/72 ore

small img reso

Rendi il prodotto entro 30 giorni

small img sicurezza

Effettua pagamenti digitali in totale sicurezza

small img pagamento

Paga direttamente alla consegna

small img tracciamento

Traccia il tuo pacco in tempo reale

-
+
Hai bisogno di aiuto? Contattaci +39 08 23 16 70 203

Descrizione prodotto

Dermatologici

2,37 €

Principi Attivi

Composizione di Zeta acido tricloroacetico 50% calli e verruche 10 ml - Qual'è il principio attivo di Zeta acido tricloroacetico 50% calli e verruche 10 ml?

100 g di soluzione contengono Principio attivo: acido tricloroacetico 50 g Per elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.

Eccipienti

Composizione di Zeta acido tricloroacetico 50% calli e verruche 10 ml - Cosa contiene Zeta acido tricloroacetico 50% calli e verruche 10 ml?

Acqua depurata

Indicazioni

Indicazioni terapeutiche - Perchè si usa Zeta acido tricloroacetico 50% calli e verruche 10 ml? A che cosa serve?

L’acido tricloroacetico è utilizzato per il trattamento di verruche.

Controindicazioni

Quando non deve essere usato Zeta acido tricloroacetico 50% calli e verruche 10 ml?

Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti e a sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico.

Posologia

Quantità e modalità di assunzione di Zeta acido tricloroacetico 50% calli e verruche 10 ml - Come si assume Zeta acido tricloroacetico 50% calli e verruche 10 ml?

Applicare sulla parte interessata della cute, utilizzando un bastoncino ricoperto di cotone. Occorre usare particolare cautela per evitare il contatto con le zone circostanti all’area trattata, che devono essere opportunamente protette. Non ci sono indicazioni relative all’uso di acido tricloroacetico nei bambini.

Conservazione

Come si conserva Zeta acido tricloroacetico 50% calli e verruche 10 ml?

Conservare nel contenitore ben chiuso e al riparo dalla luce.

Avvertenze

Su Zeta acido tricloroacetico 50% calli e verruche 10 ml è importante sapere che:

L’acido tricloroacetico è un agente caustico e corrosivo che può causare danni irreversibili. In caso di contatto con gli occhi o la pelle, lavare immediatamente e abbondantemente con acqua corrente. Se necessario consultare il medico. Evitare l’uso per periodi prolungati sulla stessa zona di pelle. A causa della corrosività del medicinale si possono verificare notevoli ustioni nelle zone di applicazione non controllate. Se applicato con batuffolo di cotone eliminare da questo l’eccesso di liquido su un materiale assorbente. Poiché l’acido tricloroacetico è fortemente caustico e corrosivo, è necessario usare la massima cautela nell’applicazione, evitando di inalare il medicinale e il suo contatto con occhi, mucose e cute integra. Non miscelare con basi forti, alcoolati o ammine (vedere paragrafo 4.5 e paragrafo 6.2). Occorre particolare cautela nel somministrare acido tricloroacetico in donne in gravidanza e durante l’allattamento (vedere paragrafo 4.6).

Interazioni

Quali medicinali o alimenti possono modificare l'effetto di Zeta acido tricloroacetico 50% calli e verruche 10 ml

Non usare con basi forti, alcoolati e ammine perché si può sviluppare un forte calore.

In Gravidanza

Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno chiedere consiglio al medico prima di prendere Zeta acido tricloroacetico 50% calli e verruche 10 ml.

Gravidanza Non vi sono dati adeguati riguardanti l’uso dell’acido tricloroacetico in donne in gravidanza. Il rischio potenziale per l’uomo non è noto. Se utilizzato secondo le modalità d’uso, il medicinale viene assorbito in modo trascurabile e quindi non determina effetti sistemici. Studi condotti su animali, in cui è stato somministrato acido tricloroacetico per via orale, hanno evidenziato una tossicità riproduttiva (vedere paragrafo 5.3). Pertanto, è necessario usare cautela nel prescrivere il medicinale a donne in stato di gravidanza. Allattamento Non sono disponibili dati sull’utilizzo dell’acido tricloroacetico durante l’allattamento e non è noto se tale principio attivo venga escreto nel latte materno. Tuttavia, poiché l’assorbimento del farmaco può ritenersi trascurabile, è molto improbabile che quantità rilevanti raggiungano il latte materno. È necessario usare cautela nel prescrivere il medicinale durante l’allattamento.

Sovradosaggio

Cosa fare se avete preso una dose eccessiva di Zeta acido tricloroacetico 50% calli e verruche 10 ml?

L’eccessiva applicazione del medicinale può provocare gravi ustioni. Esposizione acuta L’ingestione accidentale può provocare irritazione e corrosione gastrointestinale, con forti dolori alla bocca, gola e addome, vomito violento, ematemesi e diarrea. Un’inalazione acuta può causare tosse, soffocamento, capogiri e debolezza seguiti da dispnea, edema polmonare, espettorato schiumoso, cianosi, ipotensione, tachicardia e aumento dei globuli rossi e dell’ematocrito. Esposizione cronica L’inalazione cronica può causare erosione dello smalto dentale, necrosi della mandibola, irritazione bronchiale, tosse cronica, attacchi frequenti di polmonite e disturbi gastrointestinali. La formazione e l’accumulo di acido tricloroacetico può causare l’encefalopatia da solvente riscontrata in alcuni pazienti esposti cronicamente al tricloroetilene.

Effetti Indesiderati

Come tutti i medicinali, Zeta acido tricloroacetico 50% calli e verruche 10 ml può causare effetti collaterali, sebbene non tutte le persone li manifestino - Quali sono gli effetti collaterali di Zeta acido tricloroacetico 50% calli e verruche 10 ml?

Di seguito sono riportati gli effetti indesiderati dell’acido tricloroacetico secondo la classificazione sistemica organica MedDRA. Non sono disponibili dati sufficienti per stabilire la frequenza dei singoli effetti elencati. Patologie sistemiche e condizioni relative alla sede di somministrazione A causa della corrosività del medicinale si possono verificare notevoli ustioni nelle zone di applicazione.

Maggiori Informazioni

Marchio Zeta farmaceutici
Produttore ZETA FARMACEUTICI SPA
Sostanza Acido tricloracetico
Codice AIC 031296015
Validità (confezione non aperta) 60 mesi
Conservazione (confezione non aperta) Al riparo dalla luce
Formulazione Soluzione
Formato Flacone
Capacità 0 - 50 ml
Forma Farmaceutica Soluzione cutanea

Responsabilità del contenuto

Questa scheda riporta informazioni che non intendono sostituire una diagnosi o consigli del medico, poichè solo il medico può stilare qualsiasi prescrizione e dare indicazione terapeutica. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto dei prodotti venduti attraverso il presente sito. In caso di patologie, disturbi o allergie è sempre bene consultare prima il proprio medico curante.

Nota bene
Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su DocPeter.it possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La farmacia online DocPeter.it non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. DocPeter.it non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.

Fonte dei dati

Farmadati Italia
Sito internet: https://www.farmadati.it/

La Banca Dati Farmadati Italia è utilizzata dalla quasi totalità delle farmacie, parafarmacie, erboristerie, sanitarie, GDO, medici informatizzati ecc. grazie alla garanzia di affidabilità, serietà e professionalità storiche dell’azienda sul territorio nazionale.

Il sistema di gestione Farmadati Italia S.r.l è conforme ai requisiti delle norme UNI EN ISO 9001:2015 per i sistemi di gestione per la qualità e UNI CEI ISO/IEC 27001:2017 per i sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni.

Recensioni dei clienti

Trustpilot_ratings_4star-RGB Created with Sketch.
Prodotto

Prodotto professionale ottimo

Recensito da: Claudio

Trustpilot_ratings_4star-RGB Created with Sketch.
Provato

Provato per verruche, ma meglio affidarsi ad un professionista.

Recensito da: Michele

Trustpilot_ratings_5star-RGB Created with Sketch.
Ottimo,

Ottimo, soddisfatto...

Recensito da: ALBANESE

Trustpilot_ratings_3star-RGB Created with Sketch.
Ottimo

Ottimo prodotto e consegna rapida a domicilio con ottimo rapporto qualità prezzo. Il prodotto è solo per uso specialistico , a queste concentrazioni l'acido tricloroacetico è estremamente ustionante. Occore effettuare delle " toccature" con un bastoncino cotton fioc sulla lesione evitando i tessuti sani circostanti. Solo per uso medico.

Recensito da: Paolo

Trustpilot_ratings_5star-RGB Created with Sketch.
Ottimo

Ottimo prodotto, funziona meglio di altri.

Recensito da: Federico

Trustpilot_ratings_5star-RGB Created with Sketch.
Prodotto

Prodotto come da descrizione.

Recensito da: Monica

Trustpilot_ratings_5star-RGB Created with Sketch.
Valutato da 6 recensioni su

Metodi di pagamento

visa cardsamerican expresspaypalpostemastercardapple paygoogle payssl protectionfast delivery

Per maggior informazioni sui metodi di pagamento clicca qui.

Costi e tempi di consegna

Spedizione in tutta Italia entro 24/72 ore, gratis a partire da 39,90€. Per maggiori informazioni sui costi e tempi di consegna, clicca qui.