XanterNet Gel Oftalmico Riepitelizzante 20 flaconcini 0,4 m

XanterNet è un gel oftalmico riepitelizzante indicato per la medicazione delle ferite e delle abrasioni della superficie oculare causate da eventi traumatici o susseguenti ad interventi chirurgici.  

Disponibile

SKU 903960553
0 recensioni trustpilot logo

Spedizione gratuita da € 39,90

small img assistenza

Chiedi assistenza alle nostre farmaciste

small img consegna

Ricevi il tuo ordine entro 24/72 ore

small img reso

Rendi il prodotto entro 30 giorni

small img sicurezza

Effettua pagamenti digitali in totale sicurezza

small img pagamento

Paga direttamente alla consegna

small img tracciamento

Traccia il tuo pacco in tempo reale

Aumenta la quantità, aumenta il risparmio

-
+
Hai bisogno di aiuto? Contattaci +39 08 23 16 70 203

Che cos’è e a cosa serve XanterNet Gel Oftalmico?

XanterNet Gel Oftalmico è un dispositivo medico indicato per la medicazione delle ferite e delle abrasioni della superficie oculare causate da eventi traumatici o susseguenti ad interventi chirurgici. Il suo utilizzo è specifico per quei pazienti in cui, a parere del medico, sussiste un rischio di infezione.

Come agisce XanterNet Gel Oftalmico?

La sua formulazione a base di Sodio ialuronato, Xanthan gum e Netilmicina 0,3% svolge un’azione idratante e protettiva della superficie oculare. Applicato nel fornice congiuntivale, XanterNet si mescola alla lacrima e forma un bendaggio viscoso e trasparente che, riducendo l’attrito causato dai movimenti oculari e dall’ammiccamento, protegge la superficie dell’occhio favorendo i processi di riparazione conseguenti a ferie o ad abrasione. Inoltre, la presenza di Netilmicina 0,3%, antibiotico aminoglicosidico ad ampio spettro, riduce il rischio di infezioni batteriche.

Componenti

Sodio ialuronato, Xanthan gum, Netilmicina 0,3%, Disodio fosfato dodecaidrato, Sodio fosfato monobasico monoidrato, Sodio citrato, Acqua purificata.

Modalità d’uso e posologia

Si consiglia di somministrare XanterNet nel fornice congiuntivale alla dose di una goccia, 4 volte al giorno, salvo diversa indicazione del medico.

Controindicazioni

L’utilizzo è controindicato in caso di ipersensibilità verso gli aminoglicosidici o verso gli altri componenti del prodotto.

Avvertenze

Non toccare l’estremità del contenitore aperto e non metterla a diretto contatto con l’occhio. Non utilizzare XanterNet dopo la data di scadenza. Non utilizzare XanterNet se il contenitore è aperto o danneggiato. Poiché XanterNet non contiene conservanti, ciascun contenitore monodose va usato solo immediatamente dopo l’apertura. L’eventuale residuo non deve essere riutilizzato perché potrebbe contaminarsi. Dopo l’apertura della bustina, i contenitori monodose rimanenti devono essere utilizzati entro 12 settimane. Non utilizzare XanterNet se non è trasparente. La somministrazione di XanterNet a bambini o a persone con abilità limitate deve essere effettuata da parte di un adulto responsabile. Non disperdere il prodotto nell’ambiente dopo l’uso.

Effetti indesiderati

Occasionalmente può manifestarsi bruciore lieve e transitorio.

Interazioni

Non sono state segnalate significative interazioni farmacologiche con l’uso oftalmico della Netilmicina. Tuttavia, per le proprietà fisiche del gel, si consiglia di non somministrare altri farmaci o dispositivi medici per uso oftalmico nei 60 minuti successivi alla somministrazione di XanterNet. La contemporanea somministrazione anche topica, specie se intracavitaria, di altri antibiotici potenzialmente nefrotossici ed ototossici può accrescere il rischio di tali effetti. È stato riferito un aumento della nefrotossicità potenziale di alcuni aminoglicosidi a seguito della somministrazione susseguente o contemporanea, che dovrebbe essere evitata, di altre sostanze potenzialmente nefrotossiche, quali cisplatino, polimixina B, colistina, viomicina, streptomicina, vancomicina, altri aminoglicosidi ed alcune cefalosporine o diuretici potenti quali l’acido etacrinico e la furosemide, per le ripercussioni sul rene. Il prodotto si è dimostrato compatibile con l’impiego contemporaneo di lenti a contatto terapeutiche dopo intervento di chirurgia refrattiva (PRK). Si sconsiglia l’uso di altri tipi di lenti a contatto se non trascorsi 60 minuti dall’applicazione di XanterNet.

Gravidanza e allattamento

XanterNet in gravidanza va somministrato nei casi di effettiva necessità e sotto il diretto controllo del medico. Gli aminoglicosidi vengono escreti nel latte materno, pertanto, se ne sconsiglia l’assunzione durante l’allattamento.

Conservazione

Conservare a temperatura non superiore a 30°C.

Formato

Confezione da 20 contenitori monodose da 0,4 ml

Maggiori Informazioni

Marchio Sifi
Produttore SIFI SPA
Codice EAN 8027864041002
Codice AIC 903960553
Validità (confezione non aperta) 24 mesi
Conservazione (confezione non aperta) Non conservare al di sopra di +30 gradi
Forma Farmaceutica Gel oftalmico

Responsabilità del contenuto

Questa scheda riporta informazioni che non intendono sostituire una diagnosi o consigli del medico, poichè solo il medico può stilare qualsiasi prescrizione e dare indicazione terapeutica. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto dei prodotti venduti attraverso il presente sito. In caso di patologie, disturbi o allergie è sempre bene consultare prima il proprio medico curante.

Nota bene
Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su DocPeter.it possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La farmacia online DocPeter.it non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. DocPeter.it non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.

Fonte dei dati

Farmadati Italia
Sito internet: https://www.farmadati.it/

La Banca Dati Farmadati Italia è utilizzata dalla quasi totalità delle farmacie, parafarmacie, erboristerie, sanitarie, GDO, medici informatizzati ecc. grazie alla garanzia di affidabilità, serietà e professionalità storiche dell’azienda sul territorio nazionale.

Il sistema di gestione Farmadati Italia S.r.l è conforme ai requisiti delle norme UNI EN ISO 9001:2015 per i sistemi di gestione per la qualità e UNI CEI ISO/IEC 27001:2017 per i sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni.

Metodi di pagamento

visa cardsamerican expresspaypalpostemastercardapple paygoogle payssl protectionfast delivery

Per maggior informazioni sui metodi di pagamento clicca qui.

Costi e tempi di consegna

Spedizione in tutta Italia entro 24/72 ore, gratis a partire da 39,90€. Per maggiori informazioni sui costi e tempi di consegna, clicca qui.