Metarecod Sindrome Metabolica 40 bustine granulari

Spedizione grauita per ordini superiori a 19,99 €

Metarecod Sindrome Metabolica 40 bustine granulari

Metarecod è utile per la gestione sistemica di una o più alterazioni metaboliche, quali colesterolo, trigliceridi e glicemia fino alla sindrome metabolica.   Continua a leggere
-
+

Disponibile

SKU 979232648
prodotto italiano

100% Italiano

prodotto garantito

Prodotti con garanzia

pagamenti sicuri

Pagamenti online sicuri

spedizoine veloce

Consegna in 24/72 ore

Hai bisogno di aiuto? Contattaci +39 08 23 14 44 977

Descrizione

Che cos'è Metarecod Sindrome Metabolica 40 bustine granulari?

Metarecod è un dispositivo medico di classe IIb utile per il trattamento della sindrome metabolica e il riequilibrio di parametri metabolici alterati quali livelli di colesterolo, trigliceridi, glucosio e valori di circonferenza addominale.

A cosa serve Metarecod?

Metarecod bustine granulari è un prodotto indicato in caso di:

  • livelli di colesterolo LDL ≥100 mg/dl o di colesterolo HDL < 40 mg/dl nei maschi e < 50 mg/dl nelle femmine;

  • livelli di trigliceridi ≥ 150 mg/dl;

  • livelli di glucosio a digiuno >100 mg/dl (IFG) o alterata tolleranza al glucosio (o ridotta tolleranza al glucosio) 140-199 mg/dl (IGT);

  • elevati valori di circonferenza addominale anche in soggetti normopeso (≥ 94 cm nei maschi e ≥ 80 cm nelle femmine).

Tutto questo può determinare l’alterazione di parametri metabolici tipici della sindrome metabolica, una condizione che si verifica quando sono presenti tre alterazioni, tra cui anche l’elevata pressione arteriosa. Il prodotto, agendo sull’intestino, organo importante nella corretta gestione del metabolismo, aiuta a riequilibrare questi parametri, sia che si presentino isolati che insieme. Metarecod bustine granulari è indicato per adulti e bambini a partire dagli 8 anni di età.

Durata del trattamento:

Seppur i primi miglioramenti possono verificarsi dopo il primo mese di terapia, è consigliabile assumere il prodotto per almeno 3 mesi. È possibile comunque ripetere il ciclo di trattamento più volte nell’arco dell’anno.

Come agisce Metarecod?

Metarecod, grazie all’insieme di tutti i componenti della sua formulazione, agisce modificando le caratteristiche fisiche del contenuto intestinale, diluendo la concentrazione di grassi e carboidrati, e in particolare:

  • rendendo più graduale l’assorbimento di queste sostanze (effetto retard), riducendo al contempo anche la quantità totale assorbita;

  • riequilibrando la flora intestinale, utile per un più rapido e stabile miglioramento delle funzioni metaboliche;

  • normalizzando il transito intestinale, che favorisce ulteriormente l’eliminazione di grassi (colesterolo e trigliceridi) e carboidrati (tra cui il glucosio).

Inoltre il prodotto riduce il riassorbimento di acidi biliari contribuendo a riequilibrare i livelli di colesterolo circolante e, grazie alla sua viscosità, si interpone tra il contenuto intestinale (ricco in grassi oltre che eventuali sostanze irritanti) e la mucosa, favorendone la protezione.

Tutto ciò favorisce un migliore utilizzo dei nutrienti da parte del fegato, promuovendo il riassetto di glicemia, colesterolemia, trigliceridemia e una diminuzione della circonferenza addominale.

L’assunzione del prodotto deve essere accompagnata da uno stile di vita sano che comprenda un’alimentazione bilanciata ed una regolare attività fisica.

Metarecod è un prodotto biodegradabile, non contiene sostanze di sintesi, semi-sintesi o geneticamente modificate.

Cosa contiene?

La formulazione prevede:

Complesso a base di macromolecole polisaccaridiche (NeoPolicaptil Gel Retard, 86%); aroma naturale di arancia e pesca; gomma arabica; stevia foglie polvere.

NeoPolicaptil Gel Retard è un complesso macromolecolare frutto della ricerca Aboca, realizzato attraverso una tecnologia produttiva che permette di ottenere un prodotto senza ingredienti di sintesi.

Con Stevia senza zuccheri aggiunti ed edulcoranti di sintesi.

Modalità d'uso e posologia

Disperdere una bustina in mezzo bicchiere d’acqua prima dei due pasti principali. Ingerire prima che la bevanda ottenuta dia luogo alla formazione del gel nel bicchiere. Dopo l’assunzione, bere un ulteriore mezzo bicchiere di acqua. Se si dimentica di assumere Metarecod prima del pasto, lo si può assumere anche durante.

Il prodotto non può essere assunto direttamente in bocca, da consumarsi rigorosamente previa dispersione in acqua.

Nei primi giorni di utilizzo si possono verificare fenomeni di meteorismo che si risolvono spontaneamente durante il prosieguo del trattamento. Ai fini della corretta assunzione del prodotto da parte di bambini al di sotto dei 12 anni d’età, è consigliabile la presenza di un adulto.

Controindicazioni

Non assumere il prodotto in caso di allergia o ipersensibilità individuale ad uno o più delle seguenti materie prime da cui derivano i componenti del prodotto: Avena sativa, Opuntia Ficus Indica, Amorphophallus konjac, Althea officinalis, Linum usatissimum, Tilia platyphyllos, Cichorium intybus, Stevia rebaudiana, gomma arabica.

Avvertenze

Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni per l’uso.

Si consiglia di assumere il prodotto ad almeno due ore dall’assunzione di farmaci per evitare una possibile interazione con il loro assorbimento.

Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.

In caso di concomitante terapia farmacologica o presenza di particolari patologie, consultare il medico prima di assumere il dispositivo medico.

Gravidanza e allattamento

Non vi sono dati sperimentali sull’uso di Metarecod in gravidanza e allattamento. Tuttavia, per la natura dei suoi componenti non vi sono controindicazioni per l’assunzione del prodotto in queste condizioni. Si ricorda che il trattamento di disglicemie, dislipidemie, sovrappeso e sindrome metabolica in gravidanza è da effettuare sotto controllo del medico.

Conservazione

Conservare a temperatura ambiente in luogo fresco, asciutto, lontano da fonti di calore e al riparo dalla luce.

La data di scadenza si riferisce al prodotto integro e correttamente conservato.

Formato

Confezione da 40 bustine monodose al gusto arancia e pesca da 2,5 g ciascuna.

Consigli utili

Con il termine sindrome metabolica, si indica una condizione caratterizzata dall'alterazione di 3 o più fattori metabolici. I valori da prendere in considerazione, sono:

  • Circonferenza addominale ≥ 94 cm nei maschi e ≥ 80 cm nelle femmine;

  • Pressione arteriosa, maggiore o uguale a 130/85 mmHg o in terapia medica;

  • Glicemia a digiuno, maggiore a 100 mg/dl o diabete conclamato;

  • Trigliceridemia, maggiore o uguale a 150 mg/dl;

  • Colesterolo HDL, minore di 40 mg/dl negli uomini e 50 mg/dl nelle donne.

Tra le cause scatenanti rientrano:

  • alimentazione scorretta, ricca di grassi e zuccheri;

  • vita sedentaria;

  • uno stato di insulino-resistenza, responsabile della predisposizione a diabete, ipertrigliceridemia, ipertensione, alterazioni del microbiota intestinale;

  • obesità;

  • predisposizione genetica.

Per il trattamento della sindrome metabolica, non ci sono farmaci specifici ma si può intervenire prediligendo una sana alimentazione e un corretto stile di vita. Il medico, generalmente, interviene prescrivendo una terapia farmacologica per tenere sotto controllo singolarmente la pressione alta, abbassare il colesterolo e i trigliceridi o ridurre la glicemia in base ai parametri alterati rispetto alla norma. Altri accorgimenti da prendere in considerazione, sono quelli di effettuare regolarmente l'attività fisica, di controllare il peso corporeo e soprattutto la circonferenza addominale.

Cod. MET40GRX

Maggiori Informazioni

Marchio ABOCA
Produttore ABOCA SPA SOCIETA' AGRICOLA
Codice Ministeriale 979232648
Rimedio Colesterolo alto

Tutte le immagini, gli ingredienti, le percentuali, la posologia e le descrizioni dei prodotti sono unicamente indicative. Potrebbero pertanto verificarsi variazioni o modifiche degli articoli, come ad esempio cambio di packaging o aggiornamento dei componenti presenti nella formulazione, da parte dell'azienda produttrice, per le quali DocPeter.it non si assume alcuna responsabilità. DocPeter.it declina ogni responsabilità per danni derivanti dalle informazioni presenti online.