Alimenti aproteici e ipoproteici

Vendita online alimenti a basso contenuto proteico per diete aproteiche

In caso di insufficienza renale è necessario seguire una dieta a basso contenuto proteico, o nei casi più gravi, una dieta aproteica. Trovare gli alimenti giusti non sempre è facile, ma oggi è possibile scegliere tra tanti alimenti aproteici in vendita online.

L'insufficienza renale è una patologia caratterizzata dalla difficoltà dei reni ad adempiere alla loro funzione di filtrare le sostanze dannose, come le tossine, dal sangue e dall'urina. I reni, inoltre aiutano a mantenere costante la pressione sanguigna, proprio per questo chi soffre di insufficienza renale tende ad essere colpito anche da ipertensione. Le cause di un ridotto funzionamento dei reni sono molte e tra queste di particolare rilevanza è anche il diabete e l'abuso di alcool. Per evitare di affaticare questi organi è necessario seguire una dieta ipoproteica, cioè con un ridotto apporto di proteine.

Tra gli alimenti per dieta aproteica è possibile scegliere la pasta e i prodotti da panificazione, come grissini. Inoltre vi è una vasta gamma di scelta tra biscotti, merendine e bevande, come ad esempio il latte aproteico e i dessert per un fine pasto goloso. Per le preparazioni casalinghe è possibile scegliere la farina aproteica.

Gli alimenti aproteici in vendita online sono essenziali per chi a causa di patologie come l'insufficienza renale deve seguire una dieta a basso contenuto proteico o una dieta aproteica e quindi del tutto priva di proteine. Una dieta povera di proteine per chi soffre di patologia renale aiuta ad affaticare in modo minore i reni e rallenta la progressione della patologia, quindi oltre ad alleviare i sintomi, permette anche di avere un maggior controllo sullo sviluppo della malattia, senza rinunciare ad una dieta variegata e gustosa.

Gli alimenti dietetici a basso contenuto proteico possono essere utilizzati per sostituire i normali pasti. Si tratta di prodotti da preparare, come ad esempio la pasta, o prodotti già pronti per la consumazione, come biscotti, merendine, grissini e bevande. Grazie alla sempre maggiore sensibilità verso chi soffre di patologie che limitano l'alimentazione, oggi tutti i pasti possono essere sostituiti con alimenti aproteici o per dieta ipoproteica. Il risultato è un'alimentazione sana, equilibrata e soprattutto con la possibilità ogni giorno di mangiare cose diverse.

Tra gli alimenti aproteici è possibile scegliere pasta, dolci, latte aproteici della linea Aproten, latte di soia a basso contenuto proteico, Vitariz latte di riso e tante bevande a ridotto apporto proteico.

Se cerchi alimenti aproteici in vendita online scegli tra la vasta gamma degli alimenti dietetici per insufficienza renale presenti sul sito DocPeter. Potrai riceverli comodamente a casa scegliendo tra pasta in vari formati, farina, bevande, dessert, snack e tanto altro ancora.

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 137

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 137

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente