Spedizione grauita per ordini superiori a 19,99 €

ActiButir Plus per il Benessere Intestinale 30 capsule

ActiButir Plus è un alimento dietetico a fini medici speciali a base di Sodio Butirrato e Fermenti Lattici indicato per soggetti con colonpatie e alterato trofismo della mucosa intestinale.   Continua a leggere
-
+

Disponibile

SKU 905641609
Hai bisogno di aiuto? Contattaci +39 08 23 14 44 977

Descrizione

Che cos’è ActiButir Plus per il Benessere Intestinale?

ActiButir Plus è un alimento dietetico a fini medici a base di Sodio Butirrato e Fermenti Lattici indicato come coadiuvante per la gestione dietetica delle colonpatie intestinali e nell’alterato trofismo della mucosa. Contribuisce allo stato di benessere dell’intestino, migliorando la sua naturale capacità di difesa da alterazioni di varia natura.

A cosa serve ActiButir Plus per il Benessere Intestinale?

ActiButir Plus fornisce un adeguato apporto di Butirrato utile nei casi di deficit nutrizionali o di aumentato fabbisogno, comprese le forme di carenza del metabolismo produttivo dell’Acido Butirrico causato da dismicrobismo intestinale. La sua integrazione risulta particolarmente utile dei trattamenti antinfiammatori delle colonpatie, come: coliti spastiche, infettive; sindrome dell’intestino irritabile, sindromi diarroiche, diverticolosi; malattie infiammatorie intestinali croniche; riequilibrio funzionale del colon nel post-intervento chirurgico; disbiosi intestinali; allergia disbiotica.

Come agisce ActiButir Plus?

La combinazione di Acido Butirrico e Lactobacillus acidophilus rappresenta una sinergia indispensabile per il miglioramento della sintomatologia dolorosa addominale e per il mantenimento della salute metabolica del colon, favorendo la fisiologica funzionalità del microbiota intestinale. L’Acido Butirrico è fisiologicamente prodotto nel colon a seguito della fermentazione della fibra alimentare. Si tratta di un’importante fonte energetica per la crescita delle cellule del colon, giocando un ruolo chiave nel mantenimento dell’integrità della mucosa e nei processi di riparazione delle lesioni intestinali. L’apporto di Acido Butirrico in alta concentrazione determina un miglioramento della sintomatologia della diarrea, dolore addominale e malessere generale.

Cosa contiene?

Sodio butirrato; Opercolo (Agente di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa; Addensante: E418, Colorante: Biossido di titanio); Lactobacillus acidophilus LA14 200 mld/g; Agente antiagglomerante: Biossido di silicio (nano).
Contiene derivati del latte.

Modalità d’uso e posologia

Si consiglia l’assunzione da 2 a 4 capsule al giorno, suddivise in 2 somministrazioni, mattino e sera, preferibilmente a stomaco vuoto, secondo prescrizione medica.
La capsula va deglutita, non masticata, con adeguata quantità di acqua.

Avvertenze

Contiene proteine del latte.

Non sono note reazioni avverse al prodotto, fatta eccezione di rara ipersensibilità ai componenti.

Non interferisce nei trattamenti abituali delle colonpatie.

Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.

Conservazione

Conservare in un luogo fresco ed asciutto, a temperatura inferiore ai 25°C, al riparo della luce solare diretta e da fonti di calore.

Formato

Confezione da 30 capsule gastroprotette.

Maggiori Informazioni

Produttore CORTEX ITALIA SRL
Codice Ministeriale 905641609