Composizione di Sodio cloruro 0,9% acme - 0,9% soluzione per infusione per cavalli, bovini, cani, gatti 1 sacca in pvc da 2.000 ml - Qual'è il principio attivo di Sodio cloruro 0,9% acme - 0,9% soluzione per infusione per cavalli, bovini, cani, gatti 1 sacca in pvc da 2.000 ml?
Composizione di Sodio cloruro 0,9% acme - 0,9% soluzione per infusione per cavalli, bovini, cani, gatti 1 sacca in pvc da 2.000 ml - Cosa contiene Sodio cloruro 0,9% acme - 0,9% soluzione per infusione per cavalli, bovini, cani, gatti 1 sacca in pvc da 2.000 ml?
Acqua p.p.i. q.b.a 1000 ml.
Indicazioni
Indicazioni terapeutiche - Perchè si usa Sodio cloruro 0,9% acme - 0,9% soluzione per infusione per cavalli, bovini, cani, gatti 1 sacca in pvc da 2.000 ml? A che cosa serve?
Reidratante, elettrolitica.
Controindicazioni
Quando non deve essere usato Sodio cloruro 0,9% acme - 0,9% soluzione per infusione per cavalli, bovini, cani, gatti 1 sacca in pvc da 2.000 ml?
Ipernatriemia, iperidratazione.
Posologia
Quantità e modalità di assunzione di Sodio cloruro 0,9% acme - 0,9% soluzione per infusione per cavalli, bovini, cani, gatti 1 sacca in pvc da 2.000 ml - Come si assume Sodio cloruro 0,9% acme - 0,9% soluzione per infusione per cavalli, bovini, cani, gatti 1 sacca in pvc da 2.000 ml?
Equini, bovini: 2000-30000 ml al di'. Puledri, vitelli: 2000-15000 ml al di'. Cani: 150-3000 ml al di'. Gatti: 10-300 ml al di'.
Conservazione
Come si conserva Sodio cloruro 0,9% acme - 0,9% soluzione per infusione per cavalli, bovini, cani, gatti 1 sacca in pvc da 2.000 ml?
Non conservare a temperatura superiore ai 25 gradi C. Dopo la prima apertura il prodotto deve essere consumato immediatamente e non conservato
Avvertenze
Su Sodio cloruro 0,9% acme - 0,9% soluzione per infusione per cavalli, bovini, cani, gatti 1 sacca in pvc da 2.000 ml è importante sapere che:
Usare per una sola somministrazione. Si raccomanda il controllo del bilancio elettrolitico. Quando si deve correggere il deficit di elettroliti liquidi intracellulari, bisogna tenere presente l'inadeguatezza della soluzione "fisiologica" o di soluzioni piu' concentrate contenenti solo sodio e cloro. Infatti l'uso di dette soluzioni puo', in queste circostanze, aumentare i deficit intracellulari. Per esempio, se viene somministrata una soluzione di cloruro di sodio ad un animale depleto di potassio, il potassio cellulare perduto puo' essere sostituito dal sodio, il quale aggrava ulteriormente il quadro gia' anormale degli elettroliti cellulari, inibendo la funzione cellulare. In questi casi vanno usate adatte soluzioni di ripristino che forniscano sia elettroliti extracellulari che quelli intracellulari. Qualsiasi soluzione contenente sodio deve essere usata con precauzione negli animali con tendenza a trattenere sale, per scompenso cardiaco, disturbi epatici o blocco renale. Il sodio cloruro va somministrato con cautela nell'insufficienza cardiaca congestizia, edemi periferici o polmonari, funzione renale indebolita o pre-eclampsia, in pazienti in trattamento con farmaci corticosteroidi o corticotropinici. Sovradosaggio: l'eccessiva somministrazione di NaCl puo' provocare ipernatriemia, dare edema e rendere necessaria una somministrazione suppletiva di potassio. Principale conseguenza di cio' e' la disidratazione di organi interni (ex: cervello) che, a sua volta, puo' portare a trombosi ed emorragie. In presenza di un eccesso di NaCl i principali effetti indesiderati sono: nausea, vomito, diarrea, sete, riduzione della salivazione, febbre, ipotensione, tachicardia, insufficienza renale, edemi polmonari e periferici, arresto cardiaco, debolezza, contrazioni e rigidita' muscolare, convulsioni, coma e morte.
Interazioni
Quali medicinali o alimenti possono modificare l'effetto di Sodio cloruro 0,9% acme - 0,9% soluzione per infusione per cavalli, bovini, cani, gatti 1 sacca in pvc da 2.000 ml
Dati non disponibili.
In Gravidanza
Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno chiedere consiglio al medico prima di prendere Sodio cloruro 0,9% acme - 0,9% soluzione per infusione per cavalli, bovini, cani, gatti 1 sacca in pvc da 2.000 ml.
Usare solo conformemente alla valutazione del rapporto rischio/beneficio.
Effetti Indesiderati
Come tutti i medicinali, Sodio cloruro 0,9% acme - 0,9% soluzione per infusione per cavalli, bovini, cani, gatti 1 sacca in pvc da 2.000 ml può causare effetti collaterali, sebbene non tutte le persone li manifestino - Quali sono gli effetti collaterali di Sodio cloruro 0,9% acme - 0,9% soluzione per infusione per cavalli, bovini, cani, gatti 1 sacca in pvc da 2.000 ml?
Nessuno noto.
Destinazione
Destinazione
Equini, bovini, cani, gatti.
Diagnosi
Diagnosi
Medicinale veterinario senza obbligo di ricetta medico veterinaria.
Questa scheda riporta informazioni che non intendono sostituire una diagnosi o consigli del medico, poichè solo il medico può stilare qualsiasi prescrizione e dare indicazione terapeutica. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto dei prodotti venduti attraverso il presente sito. In caso di patologie, disturbi o allergie è sempre bene consultare prima il proprio medico curante.
Nota bene Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su DocPeter.it possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La farmacia online DocPeter.it non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. DocPeter.it non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.
La Banca Dati Farmadati Italia è utilizzata dalla quasi totalità delle farmacie, parafarmacie, erboristerie, sanitarie, GDO, medici informatizzati ecc. grazie alla garanzia di affidabilità, serietà e professionalità storiche dell’azienda sul territorio nazionale.
Il sistema di gestione Farmadati Italia S.r.l è conforme ai requisiti delle norme UNI EN ISO 9001:2015 per i sistemi di gestione per la qualità e UNI CEI ISO/IEC 27001:2017 per i sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni.
Per maggior informazioni sui metodi di pagamento clicca qui.
Costi e tempi di consegna
Spedizione in tutta Italia entro 24/72 ore, gratis a partire da 39,99€. Per maggiori informazioni sui costi e tempi di consegna, clicca qui.
https://www.docpeter.it/sodio-cloruro-0-9-acme-0-9-soluzione-per-infusione-per-cavalli-bovini-cani-gatti-1-sacca-in-pvc-da-2-000-ml.html100353061Sodio cloruro 0,9% acme - 0,9% soluzione per infusione per cavalli, bovini, cani, gatti 1 sacca in pvc da 2.000 ml<h2>Denominazione</h2>
<p>SODIO CLORURO 0,9% ACME</p><h2>Categoria Farmacoterapeutica</h2>
<p>Soluzioni riguardanti il bilancio elettrolitico. Elettroliti.</p><h2>Principi attivi</h2>
<p>Sodio cloruro 9,0 g/1000 ml; (Na+) 154 mEq/l; (Cl-) 154 mEq/l.</p><h2>Eccipienti</h2>
<p>Acqua p.p.i. q.b.a 1000 ml.</p><h2>Indicazioni</h2>
<p>Reidratante, elettrolitica.</p><h2>Controindicazioni</h2>
<p>Ipernatriemia, iperidratazione.</p><h2>Posologia</h2>
<p>Equini, bovini: 2000-30000 ml al di'. Puledri, vitelli: 2000-15000 ml al di'. Cani: 150-3000 ml al di'. Gatti: 10-300 ml al di'.</p><h2>Conservazione</h2>
<p>Non conservare a temperatura superiore ai 25 gradi C. Dopo la prima apertura il prodotto deve essere consumato immediatamente e non conservato</p><h2>Avvertenze</h2>
<p>Usare per una sola somministrazione. Si raccomanda il controllo del bilancio elettrolitico. Quando si deve correggere il deficit di elettroliti liquidi intracellulari, bisogna tenere presente l'inadeguatezza della soluzione "fisiologica" o di soluzioni piu' concentrate contenenti solo sodio e cloro. Infatti l'uso di dette soluzioni puo', in queste circostanze, aumentare i deficit intracellulari. Per esempio, se viene somministrata una soluzione di cloruro di sodio ad un animale depleto di potassio, il potassio cellulare perduto puo' essere sostituito dal sodio, il quale aggrava ulteriormente il quadro gia' anormale degli elettroliti cellulari, inibendo la funzione cellulare. In questi casi vanno usate adatte soluzioni di ripristino che forniscano sia elettroliti extracellulari che quelli intracellulari. Qualsiasi soluzione contenente sodio deve essere usata con precauzione negli animali con tendenza a trattenere sale, per scompenso cardiaco, disturbi epatici o blocco renale. Il sodio cloruro va somministrato con cautela nell'insufficienza cardiaca congestizia, edemi periferici o polmonari, funzione renale indebolita o pre-eclampsia, in pazienti in trattamento con farmaci corticosteroidi o corticotropinici. Sovradosaggio: l'eccessiva somministrazione di NaCl puo' provocare ipernatriemia, dare edema e rendere necessaria una somministrazione suppletiva di potassio. Principale conseguenza di cio' e' la disidratazione di organi interni (ex: cervello) che, a sua volta, puo' portare a trombosi ed emorragie. In presenza di un eccesso di NaCl i principali effetti indesiderati sono: nausea, vomito, diarrea, sete, riduzione della salivazione, febbre, ipotensione, tachicardia, insufficienza renale, edemi polmonari e periferici, arresto cardiaco, debolezza, contrazioni e rigidita' muscolare, convulsioni, coma e morte.</p><h2>Tempi di attesa</h2>
<p>Carne: zero giorni.</p><h2>Specie di destinazione</h2>
<p>Equini, bovini, cani, gatti.</p><h2>Interazioni</h2>
<p>Dati non disponibili.</p><h2>Diagnosi</h2>
<p>Medicinale veterinario senza obbligo di ricetta medico veterinaria.</p><h2>Effetti Indesiderati</h2>
<p>Nessuno noto.</p><h2>Gravidanza Allattamento</h2>
<p>Usare solo conformemente alla valutazione del rapporto rischio/beneficio.</p>https://www.docpeter.it/media/catalog/product/s/o/sodio_cloruro_0_9_acme_0_9_soluzione_per_infusione_per_cavalli_bovini_cani_g_100353061.jpg7.05outofstock7.076.409089909090900.02ACME SRL000https://www.docpeter.it/media/catalog/product/s/o/sodio_cloruro_0_9_acme_0_9_soluzione_per_infusione_per_cavalli_bovini_cani_g_100353061.jpg/Main Catalog/Veterinaria/Main Catalog/Veterinaria/Benessere dell'animale2022-04-15T17:37:07+0000