Septolete 3 mg + 1 mg limone fiori sambuco 16 pastiglie

Septolete aroma limone e fiori di sambuco è indicato negli adulti, negli adolescenti e nei bambini al di sopra dei 6 anni di età per il trattamento antinfiammatorio, analgesico ed antisettico delle irritazioni della gola, della bocca e delle gengive, nelle gengiviti  

Disponibile

SKU 043735125
0 recensioni trustpilot logo

Spedizione gratuita da € 39,90

small img assistenza

Chiedi assistenza alle nostre farmaciste

small img consegna

Ricevi il tuo ordine entro 24/72 ore

small img reso

Rendi il prodotto entro 30 giorni

small img sicurezza

Effettua pagamenti digitali in totale sicurezza

small img pagamento

Paga direttamente alla consegna

small img tracciamento

Traccia il tuo pacco in tempo reale

-
+
Hai bisogno di aiuto? Contattaci +39 08 23 16 70 203

Descrizione prodotto

Gola

3,36 €

Principi Attivi

Composizione di Septolete 3 mg + 1 mg limone fiori sambuco 16 pastiglie - Qual'è il principio attivo di Septolete 3 mg + 1 mg limone fiori sambuco 16 pastiglie?

Ogni pastiglia contiene 3 mg di benzidamina cloridrato e 1 mg di cetilpiridinio cloruro. Eccipiente con effetti noti: - Isomalto (E953): 2448,3 mg/pastiglia; - Idrossianisolo butilato (E320): 0,0004 mg/pastiglia; - Sodio benzoato (E211): fino a 0,00075 mg/pastiglia. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.

Eccipienti

Composizione di Septolete 3 mg + 1 mg limone fiori sambuco 16 pastiglie - Cosa contiene Septolete 3 mg + 1 mg limone fiori sambuco 16 pastiglie?

Olio di menta piperita, Levomentolo, Sucralosio (E955), Acido citrico (E330), Isomalto (E953), Aroma di limone (contenente idrossianisolo butilato (E320)), Aroma di fiori di sambuco, Curcumina (E100) (contenente sodio benzoato (E211)), Complessi di clorofillina (E141).

Indicazioni

Indicazioni terapeutiche - Perchè si usa Septolete 3 mg + 1 mg limone fiori sambuco 16 pastiglie? A che cosa serve?

Septolete aroma limone e fiori di sambuco è indicato negli adulti, negli adolescenti e nei bambini al di sopra dei 6 anni di età per il trattamento antinfiammatorio, analgesico ed antisettico delle irritazioni della gola, della bocca e delle gengive, nelle gengiviti e faringiti.

Controindicazioni

Quando non deve essere usato Septolete 3 mg + 1 mg limone fiori sambuco 16 pastiglie?

Ipersensibilità ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati al paragrafo 6.1. Bambini di età inferiore ai 6 anni.

Posologia

Quantità e modalità di assunzione di Septolete 3 mg + 1 mg limone fiori sambuco 16 pastiglie - Come si assume Septolete 3 mg + 1 mg limone fiori sambuco 16 pastiglie?

Posologia. Adulti: la dose raccomandata è di 3-4 pastiglie al giorno. La pastiglia deve essere sciolta lentamente in bocca ogni 3-6 ore. Pazienti anziani: la dose raccomandata è la stessa degli adulti. Popolazione pediatrica. Adolescenti al di sopra di 12 anni di età: la dose raccomandata è di 3-4 pastiglie al giorno. La pastiglia deve essere sciolta lentamente in bocca ogni 3-6 ore. Bambini da 6 a 12 anni di età: la dose raccomandata è di 3 pastiglie al giorno. La pastiglia deve essere sciolta lentamente in bocca ogni 3-6 ore. Septolete aroma limone e fiori di sambuco può essere usato in questa fascia d'età solo su consiglio medico. Bambini al di sotto dei 6 anni: Septolete aroma limone e fiori di sambuco è controindicato nei bambini al di sotto dei 6 anni età. Si raccomanda di non usare il prodotto immediatamente prima o dopo aver lavato i denti. Non superare le dosi consigliate. Septolete aroma limone e fiori di sambuco può essere usato fino a 7 giorni. Modo di somministrazione: La pastiglia deve essere sciolta lentamente in bocca ogni 3-6 ore.

Conservazione

Come si conserva Septolete 3 mg + 1 mg limone fiori sambuco 16 pastiglie?

Conservare nella confezione originale per proteggere il medicinale dalla luce. Questo medicinale non richiede particolari condizioni di conservazione di temperatura.

Avvertenze

Su Septolete 3 mg + 1 mg limone fiori sambuco 16 pastiglie è importante sapere che:

Septolete aroma limone e fiori di sambuco non deve essere usato per più di 7 giorni. Se non si notano risultati apprezzabili dopo 3 giorni, è consigliato consultare il medico. L’uso soprattutto di preparati per via topica, specialmente per un lungo periodo di tempo, può dar luogo a fenomeni di sensibilizzazione, nel qual caso occorre sospendere il trattamento e consultare il medico per istituire una terapia idonea. Septolete aroma limone e fiori di sambuco non deve essere utilizzato insieme a composti anionici, come quelli presenti per esempio nei dentifrici, pertanto si raccomanda di non usare il prodotto immediatamente prima o dopo aver lavato i denti. L'uso di benzidamina non è consigliato nei pazienti con ipersensibilità ai salicilati (per es. acido acetilsalicilico e acido salicilico) o altri FANS. Il broncospasmo può peggiorare in pazienti affetti da o con una precedente storia di asma bronchiale. In questi pazienti deve essere prestata attenzione. Septolete aroma limone e fiori di sambuco contiene isomalto (E953). I pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al fruttosio, non devono assumere questo medicinale. Septolete aroma limone e fiori di sambuco contiene idrossianisolo butilato (E320). Potrebbe causare reazioni locali della cute (per es. dermatite da contatto), o irritazione degli occhi e della mucosa delle membrane. Septolete aroma limone e fiori di sambuco contiene sodio benzoato (E211). Leggermente irritante per la pelle, gli occhi e le mucose delle membrane. Septolete aroma limone e fiori di sambuco contiene fino a 0,00075 mg di benzoato di sodio (E211) in ogni pastiglia. Può causare irritazione locale.

Interazioni

Quali medicinali o alimenti possono modificare l'effetto di Septolete 3 mg + 1 mg limone fiori sambuco 16 pastiglie

Septolete aroma limone e fiori di sambuco non deve essere usato contemporaneamente con altri antisettici. Le pastiglie non devono essere assunte insieme al latte poiché il latte riduce l’efficacia antimicrobica di cetilpiridinio cloruro.

In Gravidanza

Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno chiedere consiglio al medico prima di prendere Septolete 3 mg + 1 mg limone fiori sambuco 16 pastiglie.

Gravidanza: Non ci sono o sono limitati i dati sull'utilizzo di benzidamina cloridrato e cloruro di cetilpiridinio in donne in gravidanza. Septolete aroma limone e fiori di sambuco non è raccomandato durante la gravidanza. Allattamento al seno: Non è noto se benzidamina cloridrato/metaboliti sono escreti nel latte umano. Non può essere escluso un rischio per i neonati. Occorre decidere se interrompere l'allattamento o interrompere/astenersi dalla terapia con Septolete aroma limone e fiori di sambuco tenendo in considerazione il beneficio dell'allattamento al seno per il bambino e il beneficio della terapia per la donna.

Sovradosaggio

Cosa fare se avete preso una dose eccessiva di Septolete 3 mg + 1 mg limone fiori sambuco 16 pastiglie?

Sintomi Le manifestazioni tossiche da sovradosaggio di benzidamina consistono in eccitazione, convulsioni, sudorazione, atassia, tremori e vomito. Poiché non esiste un antidoto specifico, il trattamento dell’intossicazione acuta da benzidamina è puramente sintomatico. Segni e sintomi di intossicazione conseguenti all’ingestione di quantità rilevanti di cetilpiridinio cloruro comprendono nausea, vomito, dispnea, cianosi, asfissia, conseguenti a paralisi dei muscoli respiratori, depressione del SNC, ipotensione e coma. Nell’uomo la dose letale è di circa 1-3 grammi. Gestione Poiché non esiste un antidoto specifico, il trattamento di sovradosaggio acuto è puramente sintomatico.

Effetti Indesiderati

Come tutti i medicinali, Septolete 3 mg + 1 mg limone fiori sambuco 16 pastiglie può causare effetti collaterali, sebbene non tutte le persone li manifestino - Quali sono gli effetti collaterali di Septolete 3 mg + 1 mg limone fiori sambuco 16 pastiglie?

- Molto comune (≥ 1/10); - Comune (≥ 1/100, < 1/10); - Non comune (≥ 1/1,000, < 1/100); - Raro (≥ 1/10,000, < 1/1,000); - Molto raro (< 1/10,000); - Non nota (la frequenza non può essere definita sulla base dei dati disponibili). Elenco tabulato delle reazioni avverse
  Raro Molto raro Non nota
Disturbi del sistema immunitario     Reazioni anafilattiche Reazioni di ipersensibilità
Patologie del sistema nervoso     Mucosa urente
Patologie respiratorie, toraciche e mediastiniche Broncospasmo    
Patologie gastrointestinali   Irritazione della mucosa orale Sensazione di bruciore alla bocca Anestesia della mucosa orale
Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo Orticaria Fotosensibilità    
Segnalazione delle reazioni avverse sospette. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo https://www.aifa.gov.it/content/segnalazioni-reazioni-avverse.

Maggiori Informazioni

Marchio Septolete
Produttore KRKA FARMACEUTICI MILANO SRL
Sostanza Benzidamina cloridrato/cetilpiridinio cloruro
Codice AIC 043735125
Validità (confezione non aperta) 48 mesi
Conservazione (confezione non aperta) Al riparo dalla luce
Forma Farmaceutica Pastiglie

Responsabilità del contenuto

Questa scheda riporta informazioni che non intendono sostituire una diagnosi o consigli del medico, poichè solo il medico può stilare qualsiasi prescrizione e dare indicazione terapeutica. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto dei prodotti venduti attraverso il presente sito. In caso di patologie, disturbi o allergie è sempre bene consultare prima il proprio medico curante.

Nota bene
Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su DocPeter.it possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La farmacia online DocPeter.it non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. DocPeter.it non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.

Fonte dei dati

Farmadati Italia
Sito internet: https://www.farmadati.it/

La Banca Dati Farmadati Italia è utilizzata dalla quasi totalità delle farmacie, parafarmacie, erboristerie, sanitarie, GDO, medici informatizzati ecc. grazie alla garanzia di affidabilità, serietà e professionalità storiche dell’azienda sul territorio nazionale.

Il sistema di gestione Farmadati Italia S.r.l è conforme ai requisiti delle norme UNI EN ISO 9001:2015 per i sistemi di gestione per la qualità e UNI CEI ISO/IEC 27001:2017 per i sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni.

Metodi di pagamento

visa cardsamerican expresspaypalpostemastercardapple paygoogle payssl protectionfast delivery

Per maggior informazioni sui metodi di pagamento clicca qui.

Costi e tempi di consegna

Spedizione in tutta Italia entro 24/72 ore, gratis a partire da 39,90€. Per maggiori informazioni sui costi e tempi di consegna, clicca qui.