Aciclovir EG Crema 5% Herpes Simplex Labialis e Genitalis 3g

Aciclovir EG Crema 5% è un chemioterapico per applicazioni sulla pelle in caso di infezioni dovute a Herpes Simplex, Labialis e Genitalis.
Prezzo speciale 4,20 € Prezzo predefinito 7,20 €
Disponibile
032307047
SKU
032307047
Rimedio per
Brand
Prodotto da

A cosa serve?

ACICLOVIR EG CREMA 5% è un chemioterapico per applicazione cutanea, usato per risolvere infezioni a carico della bocca e dei genitali causate dall'Herpes simplex, Labialis e genitali.

Composizione

La composizione contiene il principio attivo Aciclovir (presente in quantità 150 mg in 3 grammi di crema) ed eccipienti quali:

  • Polossamero 407,
  • alcool cetostearilico,
  • sodio laurilsolfato,
  • vaselina bianca,
  • paraffina liquida,
  • saccarosio monopalmitato,
  • glicol propilenico,
  • acqua depurata.

Quando non deve essere utilizzato il prodotto e perché

Possono verificarsi casi di soggetti ipersensibili ai vari eccipienti, al Principio attivo o ad un suo profarmaco, quale il valaciclovir. In questi casi si consiglia di interrompere il trattamento col farmaco.

Sconsigliato il trattamento con questo farmaco in pazienti immunocompromessi.

Non applicare su mucosa di bocca, vagina e occhi per evitare irritazioni.

Maneggiare con cautela evitando il contatto con gli occhi.

Modalità d'uso

Si consiglia l'applicazione di ACICLOVIR EG CREMA 5%  su zone che presentano microlesioni ( indice di sintomi iniziali dovuti all'infezione) o lesioni avanzate (indice di una fase avanzata dell'infezione).  E' importante intervenire prontamente per minimizzare l'entità e la durata dell'infezione e consentire così una pronta guarigione.

Il trattamento prevede l'utilizzo del farmaco 5 volte al giorno intervallando le applicazioni ogni 3-4 ore, per un minimo di 4 giorni per l'herpes labiali e 5 giorni per l'herpes genitalis ed un massimo di 10 giorni in entrambi i casi.

Utilizzare in bambini al di sopra dei 12 anni.

Scarsamente assorbito attraverso cute e mucose, quindi può essere utilizzato anche da donne in gravidanza e allattamento in quanto la dose trasmessa al feto ( o al lattante) è praticamente trascurabile.

Si consiglia di risolvere l'infezione prima del parto per evitare di trasmettere l'infezione genitale al bambino durante la nascita.

Non superare la dose richiesta né prolungare il trattamento oltre il periodo consigliato.

Come procurarsi ACICLOVIR EG CREMA 5%

ACICLOVIR EG CREMA 5% è  un farmaco di fascia C, A totale carico del cittadino; é un SOP, cioè non richiede la prescrizione medica.

Conservazione

Si raccomanda di tenere Aciclovir DOC crema in luogo fresco, lontano da fonti di calore dirette.

0
Voto:
0% of 100