Bruciagrassi: cosa sono, come funzionano e come scegliere il migliore

Quando decidi di attivarti per vivere meglio con il tuo corpo e fare dieta e attività fisica, un prodotto brucia grassi è sicuramente un ottimo valore aggiunto per raggiungere i risultati quanto prima.

Ovviamente, senza sport e regime alimentare, il brucia grassi da solo potrà fare miracoli.

I prodotti in commercio non sono tutti uguali ed è sempre bene acquistare quelli di qualità e garantiti, ad esempio comprandoli in farmacie e parafarmacie sia fisiche e sia online. Possiamo affermare che i migliori spesso contengono piperina e curcuma, guaranà, caffeina, garcinia Cambogia e the verde.

Cosa sono i brucia grassi?

Spesso perdere peso è una dura lotta perché serve impegno, fatica e costanza e molte persone cercano soluzioni che possano quanto meno favorire questo percorso, ad esempio ricorrendo ai brucia grassi.

I brucia grassi sono degli integratori alimentari, chiamati anche integratori dimagranti, che agevolano la capacità dell’organismo di perdere peso; principalmente però devono essere considerati come aggiunta a una dieta equilibrata e all’attività sportiva regolare.

In commercio potrai acquistare questi metabolizzatori di grasso composti da elementi che aiutano a scomporre l’adipe come fonte di energia, sotto forma di capsule, compresse oppure liquidi.

Se ti interessa puoi anche leggere il nostro articolo sui farmaci dimagranti: Farmaci per dimagrire velocemente: quali funzionano e quali evitare

Come funzionano i brucia grassi?

I brucia grassi stimolano e ottimizzano l’intera funzione metabolica, aumentando la quantità di calorie che possono essere bruciate in un solo giorno. In ogni caso, sono formati da mix di ingredienti naturali assolutamente salutari.

Questi integratori, inoltre, più che agire sulla diminuzione delle calorie in sé, sono molto efficaci nel ridurre il tuo senso di appetito.

Se ti stai preparando per la prova costume, i brucia grassi potranno far parte della tua routine quotidiana e ricevere uno sprint in più. Molte persone accumulano grasso in eccesso perché assimilano più calorie del necessario, ovvero più di quelle che bruciano quotidianamente: si tratta di una problematica relativa alla sovralimentazione e difficilmente può essere risolta semplicemente suggerendo a una persona di mangiare meno.

Il ruolo dei brucia grassi è dunque quello di aiutarti a sentirti più sazia durante la giornata e comunque soddisfatta più a lungo nel tempo, modificando determinate azioni chimiche nel cervello il quale inibirà il desiderio di mangiare. Terranno a freno le voglie e incentiveranno gli sforzi giornalieri per riacquistare la linea.

La funzione lipolitica di alcuni integratori è provocata da sostanze che presentano un’azione termogenica tale da accelerare il metabolismo: incrementando la spesa energetica corporea, brucerai i grassi in modo da agevolare la perdita di adipe in eccesso.

Come scegliere il miglior brucia grassi

La scelta del miglior brucia grassi dovrebbe ricadere su un prodotto capace di svolgere più funzioni associando quella lipolitica a alla drenante e inoltre, in grado di accelerare il metabolismo e incrementare il senso di sazietà, così da non cadere in tentazione appena inizierai una dieta restrittiva.

A riguardo dei drenanti puoi trovare un approfondimento qui: Drenante forte: come scegliere il più efficace

Uno degli integratori alimentari più noti anche grazie alla sua efficacia è senz’altro Kilocal Brucia grassi in confezione da 15 comprese, realizzato esclusivamente con sostanze naturali utili per equilibrare il peso corporeo e facilitare il metabolismo dei grassi. Kilocal è composto da caffè verde, potente antiossidante naturale in grado di diminuire l’assorbimento dei grassi; guaranà, pianta che attenua gli attacchi di fame e Tamarindo, Senna, Frangula e Cassia, elementi utili per stimolare il transito intestinale.

Un altro integratore da tenere sott’occhio è Zenoctil Brucia Grassi XLS, a base di Xanitrol, una combinazione di quattro estratti molto noti e potenti, ovvero Garcinia Cambogia, efficace nella riduzione di accumulo di grassi, Caffè, The verde, utile per bruciare e ossidare i grassi e Banaba.

EasyThin plus Brucia Calorie, in confezione da 20 compresse, è un integratore a base di Garcinia Cambogia, farina di semi di guar, proteina del fagiolo e cromo picolinato. Easy Thin plus agisce riducendo l’assimilazione dei carboidrati e consentendo dunque di sollevare la glicemia ematica dopo i pasti, causa dell’accumulo di grasso nell’organismo. L’accelerazione del metabolismo dei carboidrati è favorita dalla proteina del fagiolo il quale, appunto, agisce bruciando i grassi e fungendo da inibitore selettivo delle alfa-amilasi, i noti enzimi del pancreas che hanno il compito di digerire l’amido.

L’assunzione di Easythin plus Brucia Calorie è consigliata anche a coloro che hanno livelli di colesterolo elevati. La Garcinia Cambogia aiuta a donare senso di sazietà e ad accelerare il metabolismo, mentre la farina di semi di guar limita l’assimilazione dei carboidrati. Il mix completo di questi elementi ti sarà d’aiuto a dimagrire anche nei casi di riduzione del metabolismo basale, nonostante tu non sia solito praticare sport regolarmente e abbia difficoltà a limitare i pasti.

Brucia Fast Donna è un altro prodotto che potrai acquistare in confezione da 90 pastiglie, è a base di arancio amaro, gymnema, guaranà e matè, ingredienti utili per metabolizzare i grassi e cassia nomame, che svolge un ruolo nel metabolismo di colesterolo e trigliceridi. La gymnema è efficace nel controllare il senso di fame e accelerare il metabolismo dei carboidrati. Guaranà, cola e matè agiscono tonificando e combattendo la stanchezza di corpo e mente; laminaria e arancio amaro, invece, agiscono accelerando il metabolismo. È interessante sapere che Brucia Fast Donna è un prodotto adatto a vegetariani e vegani.