Drenante forte: come scegliere il più efficace

Quando decidi di assumere prodotti mirati come i drenanti forti, devi sapere che ne esistono di vari tipi e adatti a diverse problematiche. Talvolta potresti averne bisogno per depurare l’organismo, altre per agevolare il processo di diuresi, eliminare i liquidi in eccesso che ti conferiscono un fastidioso senso di gonfiore e ritenzione idrica, ma anche per combattere cellulite e insufficienza venosa.
Quelli oggi presenti in commercio contengono per lo più ingredienti naturali come erbe officinali che svolgono un’importante funzione diuretica e depurativa.

Drenanti forti

I drenanti forti sono composti da formulazioni variabili in base agli obiettivi che desideri raggiungere e che preferisci: ad esempio, potresti trovarti meglio ad assumerli sotto forma di gocce drenanti dei liquidi, di pasticche che contrastano il gonfiore o come beveroni diuretici.
Quelli da bere, realizzati appunto sotto forma liquida, sono venduti o come drink, in modo che possano essere comodamente usati nel corso della giornata, oppure potresti acquistarli come polveri da sciogliere in acqua e assumerli come tisane.

Probabilmente ti stai domandando quale sia il migliore drenante in commercio e la risposta è che ne esistono differenti, ma per essere considerati funzionali devono necessariamente agire sul sistema linfatico, che è lo strumento usato dall’organismo per riequilibrare i liquidi in esso presenti.
La formazione di ritenzione idrica, cellulite, pelle a buccia d’arancia ed edemi sono causati dall’accumulo di liquidi nel corpo.

I drenanti forti si suddividono principalmente in due macro categorie:

- I drenanti anticellulite che hanno lo scopo di detossinare, depurare e drenare i liquidi che tendenzialmente ristagnano nel corpo eliminando, appunto, la ritenzione idrica che causa sia buccia d’arancia e sia cellulite;

- I drenanti dimagranti al loro interno sono composti innanzitutto da fibre, utili per ottimizzare il transito intestinale e poi da principi attivi che hanno il compito di riattivare il metabolismo. Quelli principali e più efficaci cooperano nell’eliminazione dei liquidi in eccesso e nel contrastare i chili di troppo.

Un errore comune è quello di ritenere che integratori di questo tipo fungano da sostituti del pasto e di un’alimentazione completa, equilibrata e sana. A prescindere dal fatto che assumerai drenanti forti, la dieta deve comprendere la regolare assunzione di minerali, vitamine, fibre e almeno un litro e mezzo d’acqua al giorno, per assicurare idratazione ed eludere la formazione della stessa ritenzione idrica. Anche limitare l’aggiunta di sale e glutammato ai cibi è un modo per limitare il ristagno dei liquidi.

Drenanti forti per dimagrire

I drenanti forti sono utili per eliminare liquidi, tossine e agevolare la normale diuresi, pertanto sono ottimi coadiuvanti se stai cercando anche di perdere peso.
Se hai deciso di seguire una dieta dimagrante, i drenanti forti sono un ausilio di grande valore nell'eliminazione dei liquidi, ovvero i primi chili che perderai quando inizierai a calare di peso.
Come già accennato, non ha senso sperare che i drenanti forti, per quanto validi, possano sostituire una dieta bilanciata e sana e la regolare attività fisica. Si tratta di utilizzare degli alleati che agevoleranno la depurazione dell’organismo e l’eliminazione dei liquidi in eccesso, ma non svolgeranno il lavoro al posto tuo.

Esistono delle controindicazioni nell’assunzione di drenanti forti?

Come tutto ciò che è introdotto nel nostro organismo, anche i drenanti forti devono essere assunti seguendo le indicazioni e con i giusti dosaggi e pertanto, non farlo comporta delle controindicazioni.
Durante la gravidanza e l’allattamento, ad esempio, l’assunzione deve essere fatta seguendo alla lettera le prescrizioni del medico o del farmacista; chi soffre di pressione alta o di problemi renali, cardiovascolari e stitichezza deve imprescindibilmente consultare il medico curante; chi soffre di allergie, allo stesso modo, deve prima controllare gli ingredienti ed evitare di assumere un prodotto che potrebbe nuocere alla sua salute.

I migliori drenanti forti in commercio

Sul mercato sono disponibili molti drenanti forti, alcuni però sono migliori di altri soprattutto grazie al fatto che i consumatori li hanno usati e recensiti in maniera positiva e che i farmacisti li considerano molto efficaci.

XL-S Drena Integratore Drenante Depurativo 10 Flaconcini 

XL-S Drena Integratore Drenante Depurativo è un prodotto dal gusto di pesca con edulcoranti aggiunti, acquistabile sotto forma di soluzione liquida da bere: è molto efficace in quanto aiuta a eliminare i liquidi stagnanti nell’organismo e sollecita la funzionale depurazione dello stesso.
Se devi perdere peso ed eliminare i liquidi in eccesso, XL-S Drena Integratore Drenante Depurativo è il prodotto adatto grazie all’unione di ingredienti che contengono principi attivi efficaci e sono Gramigna, Betulla, Equiseto, the e Pilosella.

Kilocal drenante forte

Anche questo valido integratore è liquido e coadiuva la sana ed equilibrata alimentazione. Al suo interno sono presenti principi attivi erboristici che consentono di depurare l’organismo e di ottimizzare la micro-circolazione e la corretta funzionalità delle vie urinarie.

Kilocal drenante forte contiene infatti:

- the verde e pilosella che agiscono eliminando i liquidi in eccesso;

- tarassaco che rende regolare l’azione dell’intestino;

- cardo mariano e curcuma che agevolano la digestione;

- meliloto che rende migliore micro-circolo e circolazione in genere;

- betulla e lespedeza che ottimizzano la depurazione dell’organismo;

- equiseto e uva ursina coadiuvano la funzione dell’apparato urinario.


Esi Diurerbe Forte

In questo caso parliamo di una bevanda drenante che contrasta la ritenzione idrica ed elimina il gonfiore dell'addome e degli arti inferiori; ha un buon gusto di melograno che è anche l’ingrediente principale, utile grazie al fatto di contenere magnesio, potassio e altri ingredienti come:

- betulla, diuretica e drenante a livello linfatico;

- ginepro che aiuta la digestione, a perdere peso e il drenaggio dei liquidi corporei;

- estratto di Orthosiphon che agevola l’eliminazione dei liquidi in eccesso e agevola la funzione dell’apparato urinario;

- verga d’oro che ottimizza le funzioni urinarie e la diuresi;

- pilosella che drena i liquidi in eccesso;

- the verde che, oltre a essere tonico e antiossidante, drena i liquidi e aiuta nella perdita del peso;

- equiseto che è un drenante naturale;

- potassio che, oltre a mantenere una regolare pressione del sangue, aiuta il sistema nervoso e i muscoli a funzionare in modo corretto;

- magnesio che riduce stanchezza e spossatezza, regola il metabolismo dell’energia e aiuta il bilanciamento elettrolitico.

Drenax Forte Drenante 

Si tratta di un drenante forte a base di aloe vera che può essere acquistato al gusto di Ananas, Papaya e mirtillo e agisce grazie all’unione di ingredienti vegetali naturali come:

- orthosiphon e betulla che agiscono con effetto drenante e aiutando l’apparato urinario nella funzione diuretica e nella perdita di peso;

- il the verde ha funzioni toniche e antiossidanti e drena i liquidi agevolando la perdita del peso;

- la lespedeza favorisce la depurazione dell’organismo.

All’interno di Drenax forte sono presenti, inoltre, cardo mariano, uva, ribes nero, centella asiatica, carciofo e curcuma.