Integratori dimagranti e snellenti: i migliori prodotti per perdere peso

Se hai accumulato dei chili di troppo e vuoi perderli senza ricorrere a rimedi troppo invasivi, puoi farlo seguendo una dieta sana ed equilibrata abbinata a una regolare attività fisica. Nonostante le diete e lo sport può capitare di non riuscire a perdere peso, per questo motivo possono esserti d'aiuto alcuni integratori alimentari, formulati per favorire il dimagrimento e la riduzione del grasso corporeo. Per capire se gli integratori alimentari possono essere un valido alleato contro i chili di troppo, vediamo insieme come funzionano e quali sono i migliori.

Perché usare gli integratori dimagranti o snellenti?

Se si soffre di obesità o si è in sovrappeso, il problema potrebbe riguardare non soltanto l'aspetto estetico ma diventare un vero e proprio pericolo per la salute dell'organismo. I chili di troppo possono compromettere la capacità di movimento e limitare la deambulazione, se non si interviene immediatamente per eliminarli. 

L'obesità è invece responsabile dell'insorgenza di alcune malattie come diabete, problemi cardiovascolari, pressione alta, lesioni o traumi articolari e difficoltà all'apparato respiratorio. Per prendersi cura della propria salute è opportuno seguire una dieta povera di zuccheri e di grassi, limitare il consumo di alcool e bevande gassate e soprattutto praticare attività fisica. 

Per aiutarvi nella lotta contro i chili di troppo sono disponibili tantissimi tipi di integratori alimentari, in grado di fornirvi il giusto apporto di vitamine e sali minerali e allo stesso tempo favorire il dimagrimento. Per dimagrire in fretta o raggiungere gli obiettivi fisici desiderati si possono assumere alcuni integratori alimentari, che si suddividono in macro categorie:

  • integratori per la riduzione dell'appetito;
  • per bruciare i grassi;
  • integratori per favorire la termogenesi;
  • per l'equilibrio del peso corporeo;
  • per trattare il sovrappeso.

In base al tuo problema di peso sarà indispensabile individuare il giusto tipo di integratore alimentare, quindi se vuoi eliminare solo il grasso localizzato, saranno ottimi gli integratori che sfruttano la termogenesi per sciogliere l'adipe e, bruciando velocemente le calorie assunte durante i pasti. Se invece soffri di obesità e vuoi ridurre il senso di fame e contemporaneamente accelerare il metabolismo, dovrai assumere degli integratori specifici per il trattamento di questa malattia.

Gli integratori alimentari sono davvero efficaci per il dimagrimento?

Molte persone pensano che gli integratori alimentari siano soltanto dei palliativi che non assicurano reali benefici e soprattutto non siano utili per il dimagrimento, ma questa convinzione è assolutamente sbagliata perché questo tipo di cura naturale può aiutarvi davvero nella perdita di peso corporeo.

Gli integratori alimentari non sono sicuramente l'unica soluzione per dimagrire, ma se abbinati a una dieta e allo sport, possono aiutarvi a ritornare in forma. Ad esempio, se si soffre di fame nervosa o si mangia compulsivamente, gli integratori alimentari antifame possono diminuire il desiderio d’assumere cibo e limitare l'assunzione di grassi e zuccheri. 

Nel caso invece si ha un metabolismo lento, allora gli integratori alimentari termogenici possono bruciare velocemente le calorie assunte e trasformarle in energia. Gli integratori snellenti sono consigliati anche per chi è in forma e vuole semplicemente controllare il peso, per limitare il senso di fame e avere la giusta dose di energia prima di un allenamento o di una competizione sportiva. 

È opportuno sottolineare che gli integratori dimagranti non devono essere considerati come sostitutivi dei pasti e che bisogna rispettare le dosi consigliate, altrimenti il sovradosaggio potrebbe comportare l'insorgenza di controindicazioni.

Migliori integratori dimagranti e snellenti

Per favorire il dimagrimento ed eliminare velocemente i chili di troppo sono disponibili diversi tipi di integratori, con differenti modalità di assunzione: capsule, barrette energetiche, tisane, compresse, gocce e bustine. 

Per eliminare il senso di fame e contemporaneamente perdere peso, tra gli integratori dimagranti più utilizzati e che ti assicurano ottimi risultati nel minor tempo possibile troviamo Glucomannano arkocapsule di Arkofarm, una sostanza naturale che è in grado di favorire immediatamente il senso di sazietà. Tra gli integratori alimentari per ridurre la fame vi è anche Ultra pep fame sazia di BiosLine a base di estratto di mango, utile per il controllo del peso. 

Per bruciare i grassi e ridurre i chili di troppo sono disponibili tantissimi integratori alimentari come le capsule Kilocal Bruciagrassi che contengono un mix di erbe e piante naturali dalle forti proprietà dimagranti: caffeina, guaranà, frangula e tamarindo. 

Per ritrovare il peso forma si sono rivelati molto efficaci gli integratori a base di caffè verde, disponibili in compresse, pasticche effervescenti e anche in tisane. Il migliore prodotto dimagrante a base di tè verde è il Caffè verde di Esi, disponibile in comode capsule rigide, da assumere due volte al giorno prima dei pasti.

Se il tuo obiettivo è quello di mantenere sotto controllo il peso e rimanere in forma, invece dei classici integratori dimagranti puoi provare alcuni probiotici che riequilibrano la flora intestinale come Tisanoreica Flor-Mech orosolubile, in grado di ridurre anche l'assorbimento dei nutrienti.

Se stai seguendo una dieta ipocalorica e vuoi eliminare i chili di troppo, possono esserti utili alcuni integratori alimentari: Gdue integratore per dimagrire di Aesculapius Farmaceutici, Adiprox Advanced di Aboca e Garcinia Cambogia di Esi. Gli integratori alimentari a base di garcinia, piperina, caffè verde e guaranà sono sempre utili per accelerare il metabolismo e favorire il drenaggio dei liquidi.

Se invece vuoi saperne di più sui farmaci per il dimagrimento ti consigliamo di leggere: Farmaci per dimagrire velocemente: quali funzionano e quali evitare.