vendite small img

462 volte acquistato

Esi Vitamina C Pura Retard per Difese Immunitarie 30 compresse

Esi Vitamina C Pura Retard è un integratore alimentare ad alta concentrazione di Vitamina C (1000 mg) dall’innovativa formulazione retard che consente un rilascio prolungato della stessa. La sua assunzione è consigliata in caso di carenza o aumentato fabbisogno di Vitamina C.  

Disponibile

SKU 927291260
5 recensioni trustpilot logo

Spedizione gratuita da € 39,99

small img assistenza

Chiedi assistenza alle nostre farmaciste

small img consegna

Ricevi il tuo ordine entro 24/72 ore

small img reso

Rendi il prodotto entro 30 giorni

small img sicurezza

Effettua pagamenti digitali in totale sicurezza

small img pagamento

Paga direttamente alla consegna

small img tracciamento

Traccia il tuo pacco in tempo reale

-
+
Hai bisogno di aiuto? Contattaci +39 08 23 16 70 203

Che cos’è Esi Vitamina C Pura Retard?

Esi Vitamina C Pura Retard è un integratore alimentare ad alto dosaggio di Vitamina C 1000 mg, un quantitativo pari a quello contenuto in circa 2 kg di arance. È disponibile con l'innovativa formula Retard che consente un rilascio prolungato, diventando per 3 ore una fonte di Vitamina C e lasciando all’organismo il tempo utile per l’assorbimento del quantitativo necessario.

A cosa serve Esi Vitamina C Pura Retard?

Esi Vitamina C Pura Retard contribuisce al mantenimento della normale funzione del sistema immunitario, alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, sostiene il normale funzionamento del sistema nervoso e favorisce la formazione del collagene. Dona all’organismo la quantità necessaria di acido Ascorbico per le funzioni organiche fondamentali.

Come agisce Esi Vitamina C Pura Retard?

Esi Vitamina C Pura Retard contiene 1000 mg di Vitamina C (acido L-Ascorbico), un acido che possiede proprietà antiossidanti per l’organismo, ritardando l’invecchiamento dei tessuti. Influisce sul metabolismo energetico delle cellule, contrastando stanchezza e affaticamento e facendo ritrovare energia al fisico più velocemente. Ha effetti positivi sul sistema immunitario, garantendo difese immunitarie forti e resistenti, oltre che a favorire la normale sintesi di collagene, elemento fondamentale dei tessuti connettivi.

Cosa contiene Esi Vitamina C Pura Retard?

Acido L-Ascorbico (Vitamina C); Agenti di carica: Idrossipropilmetilcellulosa, Cellulosa microcristallina; Agenti di rivestimento: Idrossipropilmetilcellulosa, Acidi grassi e Cellulosa microcristallina; Agenti antiagglomeranti: Sali di magnesio degli acidi grassi e Biossido di silicio; Coloranti: Riboflavina, Biossido di titanio, Ossidi e Idrossidi di ferro.

Modalità d’uso e posologia

Si consiglia l’assunzione di 1 compressa al giorno da deglutire con abbondante acqua.

Si consiglia di non frantumare la compressa in quanto perderebbe l’effetto retard e, inoltre, il prodotto risulterebbe troppo acido.

Effetti indesiderati

A dosaggi più alti di quelli consigliati, la Vitamina C può causare disturbi gastrointestinali come diarrea e crampi addominali.

Avvertenze

Non superare la dose giornaliera consigliata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai 3 anni.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano.

Conservazione

Per mantenere inalterate le caratteristiche del prodotto, conservare in luogo fresco e asciutto, nella confezione originale, ben chiusa.

Formato

Flacone astucciato da 30 compresse.

Esi Vitamina C Pura Retard è disponibile anche in flacone da 90 compresse.

Consigli utili e curiosità relative alla Vitamina C

La Vitamina C, chimicamente conosciuta come Acido L-Ascorbico o Ascorbato, è un nutriente essenziale appartenente al gruppo delle vitamine idrosolubili. Si trova principalmente negli alimenti di origine vegetale come frutta e verdura. Primi tra tutti vi sono gli agrumi, soprattutto arance e pompelmi. Altri frutti consigliati per sopperire ad una sua carenza sono i frutti di bosco, kiwi, melone, anguria. Tra le verdure, invece, si consigliano i peperoni, asparagi, broccoli, cavoli e cavolfiori, spinaci e pomodori.
La Vitamina C ha la particolarità di essere sensibile all’ossigeno, al calore e alla luce. Data la sua termolabilità, in seguito a cottura ne rimangono quantità decisamente inferiori, già pregiudicate dal taglio e quindi dall’esposizione all’ossigeno. Per questo motivo, è fondamentale consumare gli alimenti che la contengono quando sono freschi.
Le funzioni principali della Vitamina C gravitano attorno alla riparazione dei tessuti corporei, alla produzione dei neurotrasmettitori, al funzionamento di numerosi enzimi, alla funzione immunitaria e a quella antiossidante. Si tratta della vitamina maggiormente interessata dall’industria dell’integrazione alimentare, soprattutto per il suo ruolo immunitario ed antiossidante. È inclusa, soprattutto in associazione con FANS, nell’elenco dei medicinali essenziali dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), tra i più sicuri ed efficaci, necessari  al sistema sanitario. È disponibile sia come farmaco generico, sia come prodotto da banco.
Una carenza di Vitamina C generalmente comporta la comparsa di sintomi come stanchezza, affaticamento e maggiore predisposizione alle infezioni. La causa più comune può essere una dieta poco equilibrata.
I primi organi chiamati in causa a seguito di un deficit di vitamina C sono le ossa, il tessuto connettivo e la cartilagine. Inoltre, anche la presenza di disturbi gengivali è da ricondursi a questa carenza. In altri casi, invece, la mancanza di Vitamina C può portare alla comparsa di scorbuto. Si tratta di una patologia caratterizzata da macchie cutanee e sanguinamento, gengive “spugnose”, estrema sensibilità nella formazione di ematomi. Inoltre, compaiono pallore, depressione e scarso livello di attività motoria generale. Nelle fasi avanzate, invece, si manifestano infiammazioni purulente, perdita di denti, anomalie ossee fino ad arrivare alla morte.
L’integrazione di Vitamina C viene generalmente suggerita da un medico, soprattutto in caso di specifiche carenze alimentari, con ridotto apporto rispetto al fabbisogno specifico per la fascia di età indicata, o in caso di aumentato fabbisogno fisiologico, ad esempio in periodi di maggior impegno fisico e/o mentale, cambi di stagione, periodi di convalescenza.

Maggiori Informazioni

Marchio ESI
Produttore ESI SPA
Codice EAN 8008843128501
Codice AIC 927291260
Senza Glutine
Senza Lattosio
Validità (confezione non aperta) 24 mesi
Conservazione (confezione non aperta) A temperatura ambiente
Forma Farmaceutica Compresse

Responsabilità del contenuto

Questa scheda riporta informazioni che non intendono sostituire una diagnosi o consigli del medico, poichè solo il medico può stilare qualsiasi prescrizione e dare indicazione terapeutica. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto dei prodotti venduti attraverso il presente sito. In caso di patologie, disturbi o allergie è sempre bene consultare prima il proprio medico curante.

Nota bene
Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su DocPeter.it possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La farmacia online DocPeter.it non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. DocPeter.it non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.

Fonte dei dati

Farmadati Italia
Sito internet: https://www.farmadati.it/

La Banca Dati Farmadati Italia è utilizzata dalla quasi totalità delle farmacie, parafarmacie, erboristerie, sanitarie, GDO, medici informatizzati ecc. grazie alla garanzia di affidabilità, serietà e professionalità storiche dell’azienda sul territorio nazionale.

Il sistema di gestione Farmadati Italia S.r.l è conforme ai requisiti delle norme UNI EN ISO 9001:2015 per i sistemi di gestione per la qualità e UNI CEI ISO/IEC 27001:2017 per i sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni.

Recensioni dei clienti

Trustpilot_ratings_5star-RGB Created with Sketch.
Ottimo

Ottimo prodotto e rapporto qualità prezzo. Consiglio.

Recensito da: Maristella

Trustpilot_ratings_5star-RGB Created with Sketch.
ottimo

ottimo prodotto

Recensito da: daniele

Trustpilot_ratings_3star-RGB Created with Sketch.
Un

Un po' grosse le compresse da ingerire. Sarebbero state meglio bustine solubili.

Recensito da: ANNA

Trustpilot_ratings_5star-RGB Created with Sketch.
Ottimo

Ottimo Prezzo...e Qualità

Recensito da: Customer

Trustpilot_ratings_5star-RGB Created with Sketch.
Vitamina

Vitamina c eccellente

Recensito da: Roberta

Trustpilot_ratings_5star-RGB Created with Sketch.
Valutato da 5 recensioni su

Metodi di pagamento

visa cardsamerican expresspaypalpostemastercardapple paygoogle payssl protectionfast delivery

Per maggior informazioni sui metodi di pagamento clicca qui.

Costi e tempi di consegna

Spedizione in tutta Italia entro 24/72 ore, gratis a partire da 39,99€. Per maggiori informazioni sui costi e tempi di consegna, clicca qui.