Gambe

Creme per pelle secca e rimedi per gambe gonfie e pesanti

Le gambe sono un importante strumento di seduzione, ma vi possono essere piccoli fastidi come gambe gonfie dovute alle troppe ore in piedi o a una cattiva circolazione o pelle delle gambe secca. Ecco come superarli.

La sensazione di gambe pesanti e doloranti è molto comune soprattutto nelle donne. Il fastidio è dovuto alla cattiva circolazione o alle troppe ore trascorse in piedi. In tutti questi casi trovare sollievo è essenziale, il consiglio è di tenere le gambe sollevate per favorire la risalita del sangue, ma anche utilizzare prodotti specifici da massaggiare delicatamente sulle gambe per migliorare la circolazione ed evitare la secchezza cutanea. In tutti questi casi l'uso di prodotti specifici, da assumere per via orale e topici, può apportare benefici notevoli.

Tra i prodotti per la secchezza della pelle delle gambe i più utilizzati sono le creme idratanti, mentre per eliminare le gambe gonfie è possibile utilizzare integratori alimentari a base di mirtillo e rusco che favoriscono la circolazione, o pomate ad uso locale che danno un'immediata sensazione di freschezza e favoriscono la risalita del sangue.

In caso di insufficienza venosa oltre ad avere le gambe gonfie e doloranti, è possibile notare anche la pelle secca, si tratta di un effetto del tutto naturale, infatti la pelle quando vi è cattiva circolazione tende ad essere spenta, sottile e di facile squamazione perché non riceve la giusta ossigenazione. In questi casi agire in modo mirato è molto importante. Utilizzare un prodotto specifico, applicandolo nel modo giusto, aiuterà ad evitare il fastidio della pelle che tira e a migliorare la circolazione.

Gli integratori alimentari per gambe pesanti devono essere utilizzati non come sostituti di una sana alimentazione, ma per integrare il fabbisogno quotidiano e devono essere usati seguendo le prescrizioni. I prodotti ad uso locale come pomate o spray, invece, devono essere massaggiati con un movimento delicato e circolare, dal basso, e quindi partendo da piedi e caviglie, verso l'alto, in questo modo si sostiene la risalita del sangue venoso verso il cuore. In questo modo i disturbi delle gambe gonfie saranno subito leniti.

Tra gli integratori per gambe gonfie è possibile scegliere la linea Body Spring, mentre tra i prodotti ad uso locale, si contraddistinguono per efficacia i prodotti Veneruton, disponibili in spray e creme per un'efficacia immediata.

È il momento di dire addio a gambe pesanti e doloranti, pelle secca e fatica a camminare. Riprendi uno stile di vita sano, passeggia e utilizza prodotti specifici per le gambe gonfie. Sul sito Docpeter sono disponibili online tutti i prodotti necessari a darti sollievo.

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 155

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 155

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente