Proctolyn Crema Rettale si usa per le emorroidi interne ed esterne, gli eczemi ed eritemi anali e perianali, le ragadi anali o in caso di prurito e bruciore anale e perianale.
Composizione di Proctolyn crema rettale ragadi emorroidi 30 gr - Qual'è il principio attivo di Proctolyn crema rettale ragadi emorroidi 30 gr?
Crema rettale Un grammo di crema rettale contiene 0,1 mg di fluocinolone acetonide e 10 mg di chetocaina cloridrato (pari a 8,9 mg di chetocaina). Eccipienti con effetti noti: Un grammo di crema rettale contiene 1,5 mg di metile para-idrossibenzoato, 0,5 mg di propile para-idrossibenzoato, 70 mg di glicole propilenico, 50 mg di alcool stearilico, 50 mg di alcool cetilico. Supposte Ogni supposta contiene 0,1 mg di fluocinolone acetonide e 10 mg di chetocaina cloridrato (pari a 8,9 mg di chetocaina). Eccipiente con effetti noti: Ogni supposta contiene 40 mg di glicole propilenico. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.
Eccipienti
Composizione di Proctolyn crema rettale ragadi emorroidi 30 gr - Cosa contiene Proctolyn crema rettale ragadi emorroidi 30 gr?
Indicazioni terapeutiche - Perchè si usa Proctolyn crema rettale ragadi emorroidi 30 gr? A che cosa serve?
Emorroidi interne ed esterne; eczemi ed eritemi anali e perianali; ragadi anali; prurito e bruciore anale e perianale; trattamento pre- e post-operatorio in chirurgia ano-rettale.
Controindicazioni
Quando non deve essere usato Proctolyn crema rettale ragadi emorroidi 30 gr?
Ipersensibilità ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati al paragrafo 6.1. Tbc, micosi, Herpes Symplex, malattie virali con localizzazione cutanea.
Posologia
Quantità e modalità di assunzione di Proctolyn crema rettale ragadi emorroidi 30 gr - Come si assume Proctolyn crema rettale ragadi emorroidi 30 gr?
Crema rettale Quanto basta a ricoprire la parte affetta massaggiando lievemente e ripetendo l’applicazione 2-3 volte al giorno. Per l’applicazione interna servirsi dell’apposita cannula inserita sul tubetto. Supposte 1 supposta al mattino ed 1 alla sera. Crema rettale e supposte possono essere usate per trattamenti combinati. Popolazione pediatrica L’uso di Proctolyn non è raccomandato nei bambini di età inferiore a 12 anni, a causa della mancanza di dati sulla sicurezza ed efficacia.
Conservazione
Come si conserva Proctolyn crema rettale ragadi emorroidi 30 gr?
Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare di conservazione.
Avvertenze
Su Proctolyn crema rettale ragadi emorroidi 30 gr è importante sapere che:
L’applicazione topica dei cortisonici in dosi eccessive e per periodi prolungati può determinare un assorbimento sistemico. L’uso, specie se prolungato, dei prodotti per uso topico può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. In presenza di una infezione cutanea va istituita opportuna terapia di copertura. Disturbi visivi Con l’uso di corticosteroidi sistemici e topici possono essere riferiti disturbi visivi. Se un paziente si presenta con sintomi come visione offuscata o altri disturbi visivi, è necessario considerare il rinvio a un oculista per la valutazione delle possibili cause che possono includere cataratta, glaucoma o malattie rare come la corioretinopatia sierosa centrale (CSCR), che sono state segnalate dopo l’uso di corticosteroidi sistemici e topici. Informazioni importanti su alcuni eccipienti: Proctolyn crema rettale contiene • metile para-idrossibenzoato e propile para-idrossibenzoato che possono provocare reazioni allergiche (anche di tipo ritardato); • alcool stearilico ed alcool cetilico che possono causare reazioni sulla pelle localizzate (ad es. dermatite da contatto).
Interazioni
Quali medicinali o alimenti possono modificare l'effetto di Proctolyn crema rettale ragadi emorroidi 30 gr
Si ritiene che il trattamento concomitante con inibitori di CYP3A, compresi i medicinali contenenti cobicistat, possa aumentare il rischio di effetti indesiderati sistemici. L’associazione deve essere evitata a meno che il beneficio non superi il maggior rischio di effetti indesiderati sistemici dovuti ai corticosteroidi; in questo caso è necessario monitorare i pazienti per verificare l’assenza di effetti indesiderati sistemici dovuti ai corticosteroidi.
In Gravidanza
Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno chiedere consiglio al medico prima di prendere Proctolyn crema rettale ragadi emorroidi 30 gr.
Gravidanza La somministrazione topica di corticosteroidi durante la gravidanza negli animali di laboratorio può provocare anomalie nello sviluppo fetale. Non vi sono dati adeguati provenienti dall’uso di fluocinolone acetonide in donne in gravidanza. Pertanto il medicinale, deve essere usato solo in caso di necessità, dopo aver valutato il beneficio atteso per la madre in rapporto al possibile rischio per il feto. Allattamento Quando somministrati per via sistemica, i corticosteroidi sono escreti attraverso il latte materno. Non è noto se lo siano anche quando somministrati per via topica. Perciò i corticosteroidi per uso topico devono essere utilizzati con cautela durante l’allattamento.
Sovradosaggio
Cosa fare se avete preso una dose eccessiva di Proctolyn crema rettale ragadi emorroidi 30 gr?
Non sono stati riportati casi di sovradosaggio.
Effetti Indesiderati
Come tutti i medicinali, Proctolyn crema rettale ragadi emorroidi 30 gr può causare effetti collaterali, sebbene non tutte le persone li manifestino - Quali sono gli effetti collaterali di Proctolyn crema rettale ragadi emorroidi 30 gr?
In corso di terapia cortisonica topica, specie per trattamenti intensi e prolungati, possono manifestarsi i seguenti effetti collaterali: sensazione di bruciore, prurito, irritazione. Si può manifestare visione offuscata (vedere anche il paragrafo 4.4), con frequenza non nota. Segnalazione delle reazioni avverse sospette La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo http://www.agenziafarmaco.gov.it/content/come-segnalare-una-sospetta-reazione-avversa.
Questa scheda riporta informazioni che non intendono sostituire una diagnosi o consigli del medico, poichè solo il medico può stilare qualsiasi prescrizione e dare indicazione terapeutica. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto dei prodotti venduti attraverso il presente sito. In caso di patologie, disturbi o allergie è sempre bene consultare prima il proprio medico curante.
Nota bene Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su DocPeter.it possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La farmacia online DocPeter.it non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. DocPeter.it non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.
La Banca Dati Farmadati Italia è utilizzata dalla quasi totalità delle farmacie, parafarmacie, erboristerie, sanitarie, GDO, medici informatizzati ecc. grazie alla garanzia di affidabilità, serietà e professionalità storiche dell’azienda sul territorio nazionale.
Il sistema di gestione Farmadati Italia S.r.l è conforme ai requisiti delle norme UNI EN ISO 9001:2015 per i sistemi di gestione per la qualità e UNI CEI ISO/IEC 27001:2017 per i sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni.
Recensioni dei clienti
Quality
Ottimo
Ottimo prodotto consigliato rapido nell efficacia
Recensito da: STEFANO
Quality
La
La uso da diversi anni ed è l'unica che mi dà sollievo.
Recensito da: Antonella
Quality
Ottimo
Ottimo ed efficace sin dalla prima applicazione
Recensito da: Annamaria
Quality
Tutto
Tutto ok ...........
Recensito da: cliente
Quality
Per
Per ragadi ed emorroidi è la migliore.
Recensito da: A.Forni
Quality
ottimo
ottimo prodotto
Recensito da: Dani
Quality
Ottima
Ottima crema per lenire i problemi legati ad episodi frequenti.
Recensito da: Sabrina
Quality
buon
buon prodotto , ottimo rapporto qualità prezzo
Recensito da: LUISA
Quality
Con
Con me funziona benissimo.
Recensito da: ALESSIA
Quality
Ottimo
Ottimo rapporto qualità prezzo
Recensito da: Elisa
Quality
Ottimo
Ottimo prodotto
Recensito da: Salvatore
Quality
Ottimo
Ottimo prodotto che c'è usavo ma soprattutto trovato molto la convenienza del prezzo
Recensito da: Ciro
Quality
prodotto
prodotto ricevuto rapidamente in perfette condizioni ed a buon prezzo
Recensito da: Stefano
Quality
ottimo????
ottimo???? mai più senza
Recensito da: Vanessa
Quality
Ottima
Ottima crema
Recensito da: Assunto
Quality
Ottima
Ottima crema per emorroidi.
Recensito da: Titty
Quality
consigliato
consigliato da proctologo ottimo
Recensito da: gianni
Quality
Per
Per chi soffre di emorroidi prodotto da provare funziona ottimamente
Recensito da: Carmine
Quality
OTTIMA
OTTIMA CREMA PER LE EMORROIDI
Recensito da: Assunto
Quality
Buon
Buon prodotto
Recensito da: Maria
Quality
Soddisfatta
Soddisfatta come al solito della tempistica, dei prodotti e anche del rapporto qualità prezzo
Per maggior informazioni sui metodi di pagamento clicca qui.
Costi e tempi di consegna
Spedizione in tutta Italia entro 24/72 ore, gratis a partire da 39,99€. Per maggiori informazioni sui costi e tempi di consegna, clicca qui.
https://www.docpeter.it/proctolyn-emorroidi-crema-rettale-30g.html021925060Proctolyn crema rettale ragadi emorroidi 30 gr<div itemscope itemtype="https://schema.org/FAQPage">
<h2>Cosa troverai in questa pagina</h2>
<ul class="menu-ancora">
<li><a href="#cosaeacosaserve" title="Che cos'è Proctolyn?">Che cos'è Proctolyn crema rettale per emorroidi 30g e a cosa serve?</a></li>
<li><a href="#comeagisce" title="Come agisce Proctolyn?">Come agisce Proctolyn crema rettale per emorroidi ?</a></li>
<li><a href="#cosacontiene" title="Cosa contiene Proctolyn?">Cosa contiene Proctolyn crema?</a></li>
<li><a href="#comeequandosiprende" title="Come e quando si prende Proctolyn?">Come e quando si prende Proctolyn?</a></li>
<li><a href="#controindicazioni" title="Controindicazioni di Proctolyn">Controindicazioni</a></li>
<li><a href="#avvertenze" title="Avvertenze Proctolyn">Avvertenze</a></li>
<li><a href="#effettiindesiderati" title="Effetti indesiderati Proctolyn">Effetti indesiderati</a></li>
<li><a href="#gravidanzaeallattamento" title="Proctolyn in Gravidanza e allattamento">Proctolyn in Gravidanza e allattamento</a></li>
<li><a href="#comesiconserva" title="Come si conserva Proctolyn?">Come si conserva Proctolyn?</a></li>
<li><a href="#formato" title="Formato Proctolyn">Formato</a></li>
</ul>
<div itemscope itemprop="mainEntity" itemtype="https://schema.org/Question">
<div itemprop="name"><h2><span><a name="cosaeacosaserve"></a></span>Cos'è Proctolyn crema rettale per emorroidi 30g e a cosa serve?</h2></div>
<div itemscope itemprop="acceptedAnswer" itemtype="http://schema.org/Answer">
<div itemprop="text"><p>E' un farmaco antiemorroidale a base di fluocinolone acetonide, che svolge un’efficace azione antinfiammatoria e chetocaina cloridrato che agisce, invece, come anestetico locale. Gli effetti legati all'applicazione del PROCTOLYN, quindi, sono dovuti da un lato alla riduzione della sensibilità nella zona in cui è utilizzato, dall'altro all'effettiva azione contro arrossamenti, prurito e dolore che spesso accompagnano le patologie in questione.</p>
<p>Usato principalmente per il trattamento delle emorroidi, sia interne che esterne. Può costituire un valido aiuto, però, anche per la cura delle ragadi anali, specie se di lenta cicatrizzazione, e più in generale in caso di irritazioni e infiammazioni della pelle che circonda l’ano, soprattutto se si presentano associate a sintomi come prurito, arrossamento, eczemi o eritemi. Il farmaco può essere utilizzato anche nel decorso pre e post-operatorio, nel caso di un intervento di chirurgia ano-rettale.</p>
</div>
</div>
</div>
<div itemscope itemprop="mainEntity" itemtype="https://schema.org/Question">
<div itemprop="name"><h2><span><a name="comeagisce"></a></span>Come agisce Proctolyn?</h2></div>
<div itemscope itemprop="acceptedAnswer" itemtype="http://schema.org/Answer">
<div itemprop="text"><p>Proctolyn contiene due principi attivi: fluocinolone acetonide (glucocorticoide) che agisce contro le infiammazioni e chetocaina cloridrato (anestetico locale) che riduce la sensibilità nella zona in cui viene applicato.</p>
</div>
</div>
</div>
<div itemscope itemprop="mainEntity" itemtype="https://schema.org/Question">
<div itemprop="name"><h2><span><a name="cosacontiene"></a></span>Cosa contiene Proctolyn?</h2></div>
<div itemscope itemprop="acceptedAnswer" itemtype="http://schema.org/Answer">
<div itemprop="text"><p>I principi attivi sono fluocinolone acetonide e chetocaina cloridrato. Un grammo di crema rettale contiene 0,1 mg di fluocinolone acetonide e 10 mg di chetocaina cloridrato (pari a 8,9 mg di chetocaina).
Gli altri componenti sono acido citrico, mentolo, metile para-idrossibenzoato, propile para- idrossibenzoato, glicole propilenico, alcool stearilico, alcool cetilico, olio di vaselina, sorbitan monostearato, polisorbato 60, acqua depurata.</p>
</div>
</div>
</div>
<div itemscope itemprop="mainEntity" itemtype="https://schema.org/Question">
<div itemprop="name"><h2><span><a name="comeequandosiprende"></a></span>Come e quando si prende Proctolyn?</h2></div>
<div itemscope itemprop="acceptedAnswer" itemtype="http://schema.org/Answer">
<div itemprop="text"><p>La crema va applicato 2-3 volte al giorno in una quantità adatta a coprire adeguatamente la zona interessata. Il farmaco può essere utilizzato tanto per applicazione esterna, semplicemente massaggiando la zona fino al completo assorbimento, quanto per applicazione interna utilizzando l’apposita cannula fornita nella stessa confezione. Prima di applicare il Proctolyn è bene procedere con la normale igiene della zona e assicurarsi di avere le mani pulite.</p>
</div>
</div>
</div>
<div itemscope itemprop="mainEntity" itemtype="https://schema.org/Question">
<div itemprop="name"><h2><span><a name="controindicazioni"></a></span>Controindicazioni</h2></div>
<div itemscope itemprop="acceptedAnswer" itemtype="http://schema.org/Answer">
<div itemprop="text"><p>Non usi Proctolyn
se è allergico al fluocinolone acetonide, alla chetocaina cloridrato o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6)
se è allergico ad altri medicinali appartenenti alla stessa famiglia (glucocorticoidi quali flumetasone, triamcinolone, desametasone, diflucortolone, fluocinonide, diflorasone)
se è affetto da tubercolosi (TBC)
se presenta malattie dovute a funghi (micosi)
se presenta malattie dovute a virus (Herpes Symplex) e altre malattie virali localizzate sulla pelle.</p>
</div>
</div>
</div>
<div itemscope itemprop="mainEntity" itemtype="https://schema.org/Question">
<div itemprop="name"><h2><span><a name="avvertenze"></a></span>Avvertenze</h2></div>
<div itemscope itemprop="acceptedAnswer" itemtype="http://schema.org/Answer">
<div itemprop="text"><p>Il prodotto può causare reazioni allergiche anche localizzate come le dermatiti da contatto e glicole propilenico altre sostanze (come metile e propile para-idrossibenzoato) che possono irritare la pelle e causare sfoghi allergici anche ritardati.</p>
<p>E' sconsigliato, oltre che nei casi di allergia e ipersensibilità a uno o più dei principi attivi e delle sostanze eccipienti contenute nel farmaco e in farmaci simili (i glucocorticoidi), se si soffre di tubercolosi, infezioni fungine come la micosi o patologie di origine virale come herpes e altre malattie soprattutto a carico della pelle.</p>
<p>Nei bambini al di sotto dei 12 anni, soluzioni antiemorroidali come il Proctolyn dovrebbero essere adottate con cautela, solo nel caso di effettiva necessità e comunque mai senza aver precedentemente consultato il medico e concordato un chiaro piano terapeutico.</p>
</div>
</div>
</div>
<div itemscope itemprop="mainEntity" itemtype="https://schema.org/Question">
<div itemprop="name"><h2><span><a name="effettiindesiderati"></a></span>Effetti indesiderati</h2></div>
<div itemscope itemprop="acceptedAnswer" itemtype="http://schema.org/Answer">
<div itemprop="text"><p>Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati, sebbene non tutte le persone li manifestino.
Per trattamenti intensi e prolungati, possono manifestarsi:
sensazione di bruciore
prurito
irritazione.
Questi effetti indesiderati sono generalmente passeggeri. Se si presentano consulti il medico o il farmacista.
</p>
</div>
</div>
</div>
<div itemscope itemprop="mainEntity" itemtype="https://schema.org/Question">
<div itemprop="name"><h2><span><a name="gravidanzaeallattamento"></a></span>Proctolyn in Gravidanza e allattamento</h2></div>
<div itemscope itemprop="acceptedAnswer" itemtype="http://schema.org/Answer">
<div itemprop="text"><p>Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno chieda consiglio al medico o al farmacista prima di usare questo medicinale.
Infatti, in gravidanza e durante l'allattamento Proctolyn deve essere usato solo dopo avere consultato il medico e aver valutato con lui i rischi e i benefici derivanti dal trattamento.</p>
</div>
</div>
</div>
<div itemscope itemprop="mainEntity" itemtype="https://schema.org/Question">
<div itemprop="name"><h2><span><a name="comesiconserva"></a></span>Come si conserva Proctolyn</h2></div>
<div itemscope itemprop="acceptedAnswer" itemtype="http://schema.org/Answer">
<div itemprop="text"><p>Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare di conservazione. Tenere questo medicinale fuori dalla vista e dalla portata dei bambini.
Non usi questo medicinale dopo la data di scadenza che è riportata sulla scatola dopo "Scadenza". La data di scadenza si riferisce all'ultimo giorno di quel mese.
Non getti alcun medicinale nell'acqua di scarico e nei rifiuti domestici. Chieda al farmacista come eliminare i medicinali che non utilizza più. Questo aiuterà a proteggere l'ambiente.
È importante avere sempre a disposizione le informazioni sul medicinale, pertanto conservi sia la scatola che il foglio illustrativo.</p>
</div>
</div>
</div>
<div itemscope itemprop="mainEntity" itemtype="https://schema.org/Question">
<div itemprop="name"><h2><span><a name="formato"></a></span>Formato</h2></div>
<div itemscope itemprop="acceptedAnswer" itemtype="http://schema.org/Answer">
<div itemprop="text"><p>Una confezione di PROCTOLYN contiene 10 supposte.</p>
</div>
</div>
</div>
</div>
https://www.docpeter.it/media/catalog/product/p/r/proctolyn_crema_rettale_per_emorroidi_30g_021925060_f.jpg8.23instock13.27.4818171818182384.97RECORDATI SPA284.964285714285728https://www.docpeter.it/media/catalog/product/p/r/proctolyn_crema_rettale_per_emorroidi_30g_021925060_f.jpg/Emorroidi2021-05-21T08:27:30+0000