Antistress

Vendita online integratori contro lo stress

Per vivere a pieno le proprie giornate, lavorare ed essere efficienti è necessario avere un sonno ristoratore, ma non sempre ciò è possibile. Gli integratori per dormire sono prodotti naturali pensati per combattere ansia, stress e insonnia.

L'insonnia è un disturbo del sonno molto frequente nei tempi moderni. Si parla di vero e proprio disturbo del sonno quando il ritmo sonno-veglia è alterato al punto da interferire con la vita quotidiana. Si tratta di quei casi in cui si riesce a dormire solo per poche ore e con una qualità del sonno insufficiente a recuperare le energie. La conseguenza è il senso di stanchezza nel giorno seguente, inoltre ricerche scientifiche dimostrano che l'insonnia è a sua volta causa di ansia. Per superare questo disturbo e recuperare serenità è possibile utilizzare integratori contro l'insonnia.

Tra i rimedi per l'insonnia è possibile scegliere i calmanti naturali contenuti in capsule, tisane, gocce o sciroppi ad azione specifica. Ad esempio quando l'insonnia è dovuta a stress è possibile usare prodotti con biancospino, che riesce anche a calmare le palpitazioni cardiache dovute ad ansia. La melissa, invece, ha proprietà sedative e calmanti.

Gli integratori per dormire forniscono il giusto supporto per riuscire a ritrovare calma e serenità ed avere un sonno ristoratore. Si tratta di prodotti con principi attivi di origine naturale e di conseguenza, tranne i casi di intolleranze singole, sono indicati per tutti e possono essere somministrati anche ai bambini. I principi attivi portano ad un rilassamento durante le ore notturne e quindi ad una maggiore facilità di conciliare il sonno. Il calmante naturale più conosciuto è, infatti, la camomilla da sempre utilizzata anche dalle nonne, a questa si aggiunge la valeriana, la melissa, la passiflora, il biancospino.

L'uso degli integratori per dormire dipende dalle problematiche da risolvere. Nel caso in cui l'insonnia sia dovuta ad uno stato di ansia generalizzata può essere consigliata l'assunzione dei prodotti già dal mattino in modo da avere una giornata rilassante. Negli altri casi si può procedere ad assumere tisane, gocce, sciroppi o capsule nel tardo pomeriggio o qualche ora prima di coricarsi. Se il disturbo persiste è bene consultare il proprio medico per una diagnosi esaustiva ed un approccio professionale.

Gli aiuti naturali per il sonno sono contenuti negli integratori Sedivitax disponibili in opercoli, sciroppo, tisane, Biancospino arkocapsule, Sedanam in sciroppo compresse, gocce e tanti altri rimedi naturali.

Se hai voglia di un sonno rilassante e rigenerante è arrivato il momento di iniziare ad utilizzare calmanti naturali che possano aiutarti a superare insonnia, ansia e stress. Scegli di riposare, tra la vasta gamma di prodotti disponibili sul sito DocPeter potrai trovare quello più adatto a te e riceverlo direttamente a casa.

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 244

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 244

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente