Acne, Brufoli e Pelle Grassa

Vendita online creme antiacne e maschere per il viso

Per avere una pelle luminosa, nonostante una produzione eccessiva di sebo e brufoli, è bene dedicarsi qualche minuto, una o due volte a settimana, per una maschera viso pelle grassa.

La domanda che molti adolescenti, e non solo, si pongono è: Come eliminare i brufoli? Si tratta di un compito abbastanza arduo e spesso è necessario anche un consulto del medico per verificare che non vi siano squilibri ormonali. In ogni caso è molto importante avere cura della propria pelle con i rimedi per la pelle grassa. È necessario l'uso di una crema per acne adatta ad un uso quotidiano il cui scopo è attenuare i brufoli, prevenirne la comparsa e le cicatrici acne. Spesso però non basta questo gesto, ma occorre mettere in atto una vera e propria strategia.

I rimedi per la pelle grassa sono molteplici. Vi sono creme antibrufoli, prodotti per la pulizia del viso, cioè detergenti specifici che aiutano ad eliminare sebo in eccesso e a restringere i pori, maschere viso per pelli grasse. Si tratta di prodotti studiati per le esigenze delle pelli che tendono ad essere segnate dall'acne.

Come combattere i brufoli? Per avere una pelle sana si deve iniziare dai gesti quotidiani, la detersione del viso è fondamentale ed è possibile usare detergenti specifici per l'acne. Una o due volte a settimana, in base alle esigenze e al prodotto scelto, è, invece, necessario eseguire una maschera viso per pelle grassa, questo gesto assicura una pulizia del viso accurata e quindi l'eliminazione di impurità, inoltre permette un assorbimento migliore delle creme per acne. Questi prodotti tendono anche a limitare i pori dilatati e aiutano ad avere una migliore cicatrizzazione dei brufoli.

Molti pensano che per avere un'efficacia elevata si debba procedere con gesti forti, invece, è necessario lavare delicatamente il viso ogni giorno con un detergente specifico per l'acne, insistendo nella zona T (mento, fronte, naso) dove i pori dilatati sono più evidenti. Dopo questo primo gesto, al fine di ristabilire l'equilibrio idrolipidico e allo stesso tempo regolarizzare la produzione del sebo, si deve utilizzare una crema antibrufoli. In alcuni casi può essere consigliato anche un prodotto specifico per attenuare le cicatrici acne.

I migliori rimedi per la pelle grassa sono i prodotti specifici della linea Ducray, Acnhydral, Lichtena, Roydermal. Tutti prodotti dermatologicamente testati, di conseguenza se appena dopo l'applicazione si avverte qualche bruciore, non c'è nulla di preoccupante, ma è solo segno dell'efficacia.

Stanco di brufoli, pori dilatati, pelle lucida e grassa? È arrivato il momento di prendere in mano la situazione scegliendo tra i tanti rimedi pelle grassa disponibili sul sito Docpeter. Qui troverai le migliori maschere per pelle grassa, crema per acne e prodotti per la pulizia del viso.

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 228

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 228

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente