Trattamenti antipidocchi

Vendita online dei migliori trattamenti per eliminare i pidocchi

Soprattutto tra gli scolari è frequente la diffusione dei pidocchi, la rapidità con cui questi si riproducono facilita l'infestazione anche di intere classi di bambini. Al fine di prevenire o eliminare i pidocchi è necessario usare lozioni antipidocchi.

La parassitosi del cuoio capelluto, dopo un periodo di quasi scomparsa, negli ultimi anni si ripresenta in modo frequente. Il pidocchio è un parassita che attacca testa e collo, la femmina depone circa 10 uova, o lendini, al giorno. Queste in circa due settimane si schiudono e in una settimana la ninfa si trasforma in un pidocchio adulto, capace quindi a sua volta di produrre uova. A questo punto, come eliminare i pidocchi? I rimedi per pidocchi possono essere distinti in due tipologie: trattamenti preventivi per eliminare le lendini e lozioni antipidocchi.

Tra i rimedi per pidocchi oltre agli shampoo specifici è possibile utilizzare fiale, spray. Si tratta di prodotti naturali e delicati quindi adatti a trattare la parassitosi del cuoio capelluto dei bambini. Contengono oli che soffocano i pidocchi, come olio di cocco, girasole ricino e oli dalle proprietà lenitive che calmano il prurito, come l'olio di lavanda.

Le lozioni antipidocchi, oltre ad eliminare i pidocchi adulti e quindi evitare che possano deporre ulteriori uova, sono utili anche ad eliminare le uova. Il risultato è una testa libera da pidocchi in breve tempo evitando così anche di diffondere ulteriormente l'infestazione. Grazie al potere lenitivo, oltre ad eliminare pidocchi e lendini, calmano anche il prurito. Infatti, l'olio di lavanda contenuto in molti prodotti è un cicatrizzante che aiuta a richiudere le ferite provocate sia dalla suzione del sangue da parte dei pidocchi, sia le ferite provocate dalla tendenza a grattarsi per il prurito.

La lozione spray per pidocchi deve essere spruzzata sui capelli asciutti e massaggiata in modo da distribuirla bene anche sul cuoio capelluto. Dopo averla fatta agire per il tempo previsto sulla confezione, è necessario lavare bene i capelli e spazzolarli in modo da eliminare le lendini che si sono staccate. Le stesse modalità di uso sono previste per le fiale antipidocchi. Per prevenire l'infestazione è possibile usare uno spray specifico da spruzzare sui capelli prima di andare in luoghi a rischio, come la scuola o altri luoghi di aggregazione.

Tra i prodotti per combattere i pidocchi c'è Cliapid trattamento urto, Puressential pidocchi spray preventivo, Puressential antipidocchi, Pyr preventivo pidocchi spray, Neo Pido Ko, Mom combi.

Ti stai chiedendo come eliminare i pidocchi? La risposta è sul sito DocPeter che ti permette di scegliere tra una vasta gamma di fiale antipidocchi, lozioni spray per pidocchi e trattamenti preventivi. Non ti resta che cercare la soluzione migliore per le tue esigenze e ordinare. Tutto ti sarà consegnato comodamente a casa in breve tempo.

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 73

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 73

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente