×
docpeter.it Talea Group S.p.a. GRATIS - Su App Store
Apri l'app

Biancardi Arnica Gel Extra Forte Benessere Per Equini 200ml

Biancardi Arnica Gel Extra Forte Benessere Per Equini 200ml, prodotto da Tdc technology dedic. to c.srl, è un prodotto parafarmaco consigliato per lenire il dolore legato alle contusioni e favorire il riassorbimento dei lividi.  

Disponibile

SKU 973916909
0 recensioni trustpilot logo

Spedizione gratuita da € 39,99

small img assistenza

Chiedi assistenza alle nostre farmaciste

small img consegna

Ricevi il tuo ordine entro 24/72 ore

small img reso

Rendi il prodotto entro 30 giorni

small img sicurezza

Effettua pagamenti digitali in totale sicurezza

small img pagamento

Paga direttamente alla consegna

small img tracciamento

Traccia il tuo pacco in tempo reale

Aumenta la quantità, aumenta il risparmio

-
+
Hai bisogno di aiuto? Contattaci +39 08 23 16 70 203

Arnica per Cavalli Gel Extra Forte di Terra di Cuma è una gel per cavalli che ridona immediato sollievo e benessere al tuo cavallo mediante massaggio ad articolazioni, nuca e schiena.
Grazie alla presenza dell’Arnica Montana, del Mentolo e degli Oli Essenziali dalle note proprietà antinfiammatorie, antinevralgiche, anti-ecchimotiche ed antimicrobiche, Arnica Gel Extraforte può donare sollievo in caso di edemi post-traumatici (contusioni, fratture, ecchimosi, distorsioni, compressioni, ematomi, strappi muscolari), atralgie e disturbi articolari a carattere reumatico, versamenti articolari e flebiti non ulcerative grazie alla sua spiccata attività lenitiva.
Per questo motivo l’arnica trova largo impiego nella formulazione di prodotti per il massaggio sportivo e può essere usata anche per i cavalli.
L’Arnica per Cavalli è utilizzata da secoli come prodotto dalle proprietà lenitive ed antinfiammatorie.

Componenti
Acqua, alcohol, glycerin, arnica montana, pinus sylvestris, mentha piperita, menthol, Peg 40 hydrogenate castor oil, rosmarinus officinalis, carbomer, triethanolamine.

Modo d’uso
Applicare una adeguata quantità di prodotto sulla zona da trattare e massaggiare dal basso verso l’alto.
L’arnica montana è un’erba medicinale che fa parte della famiglia delle Asteraceae, originaria dell’Europa e della Russia meridionale che raggiunge altezze tra i 30 e i 60 centimetri. Le specie conosciute sono circa venti ma solo l’arnica montana cresce nel nostro territorio.
Dall’aspetto sembra una margherita e sono proprio i suoi fiori di colore giallo aranciato, raccolti durante i mesi di Luglio e Agosto, a essere utilizzati per la produzione dei prodotti omeopatici. 
La storia dell’arnica la vede già impiegata, molti secoli fa, per la preparazione delle prime tinture alcoliche nel Nord America e per uso umano.
Comunemente viene anche chiamata “erba delle cadute” proprio per il suo forte utilizzo nel curare le cadute e l’ecchimosi.
Sono proprio le diverse molecole presenti nell'arnica (flavonoidi, carotenoidi, fenoli, triterpeni, timolo e oli essenziali) che le conferiscono proprietà antinfiammatorie, antimicrobiche, antidolorifiche e che stimolano la circolazione.
Test di laboratorio hanno confermato che l’arnica agisce sulla circolazione perché rafforza il sistema cardiovascolare e quindi stimola l’irrorazione sanguigna nella zona della ferita e dell’ecchimosi.
Una cura a base di arnica può essere utilizzata anche per uso umano, infatti, l’Arnica montana e i suoi estratti sono utilizzati come prodotti per la cura omeopatica sia per uso umano sia per molti animali, primo fra tutti il cavallo.
Il cavallo è un animale molto delicato e facilmente, soprattutto se è un esemplare da competizione, può andare incontro a distorsioni, strappi muscolari, contusioni, ematomi, versamenti articolari.
L’arnica ha un ruolo importante nel curare lesione traumatiche ed è per questo che trova impiego in molte patologie sportive tra cui l’equitazione. Con il massaggio sportivo sulla zona interessata del cavallo, l’arnica rilascia i suoi principi attivi che attiveranno la circolazione e favoriranno la guarigione.
I farmaci a base di arnica non sono prescrivibili e si possono trovare sotto forma di pomate, come unguento o come gel. Queste ultime non devono essere utilizzate sulla cute lesionata perché l’arnica è per il solo utilizzo esterno quindi impiegati in traumatologia, reumatologia, dermatologia.
I preparati a base di arnica hanno dimostrato di essere utili non solo per problemi muscolari ma anche come antisettici grazie a due sostanze (elenalina e diidroelenalina) contenuta in essa.
L’arnica per cavalli è una risorsa molto importante non solo perché un medicinale omeopatico, quindi poco invasivo, ma anche perché aiuterà nella prevenzione di traumi muscolari.

Formato
200ml.

Maggiori Informazioni

Produttore TDC TECHNOLOGY DEDIC. TO C.SRL
Sostanza Nessun principio attivo
Codice EAN 8059174450014
Codice AIC 973916909
Forma Farmaceutica Gel

Responsabilità del contenuto

Questa scheda riporta informazioni che non intendono sostituire una diagnosi o consigli del medico, poichè solo il medico può stilare qualsiasi prescrizione e dare indicazione terapeutica. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto dei prodotti venduti attraverso il presente sito. In caso di patologie, disturbi o allergie è sempre bene consultare prima il proprio medico curante.

Nota bene
Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su DocPeter.it possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La farmacia online DocPeter.it non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. DocPeter.it non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.

Fonte dei dati

Farmadati Italia
Sito internet: https://www.farmadati.it/

La Banca Dati Farmadati Italia è utilizzata dalla quasi totalità delle farmacie, parafarmacie, erboristerie, sanitarie, GDO, medici informatizzati ecc. grazie alla garanzia di affidabilità, serietà e professionalità storiche dell’azienda sul territorio nazionale.

Il sistema di gestione Farmadati Italia S.r.l è conforme ai requisiti delle norme UNI EN ISO 9001:2015 per i sistemi di gestione per la qualità e UNI CEI ISO/IEC 27001:2017 per i sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni.

Metodi di pagamento

visa cardsamerican expresspaypalpostemastercardapple paygoogle payssl protectionfast delivery

Per maggior informazioni sui metodi di pagamento clicca qui.

Costi e tempi di consegna

Spedizione in tutta Italia entro 24/72 ore, gratis a partire da 39,99€. Per maggiori informazioni sui costi e tempi di consegna, clicca qui.