Spedizione gratuita per ordini superiori a 24,90 €

Alvenex 450 mg insufficienza venosa e circolazione 20 compresse

Sintomi attribuibili ad insufficienza venosa; stati di fragilità capillare.   Continua a leggere
-
+

Aumenta la quantità, aumenta il risparmio

Disponibile

SKU 038052015
Hai bisogno di aiuto? Contattaci +39 08 23 14 44 977

Descrizione

Principi Attivi

Composizione di Alvenex 450 mg insufficienza venosa e circolazione 20 compresse - Qual'è il principio attivo di Alvenex 450 mg insufficienza venosa e circolazione 20 compresse?

Una compressa contiene: principio attivo : diosmina 450 mg Una bustina contiene: principio attivo : diosmina 450 mg Per gli eccipienti, vedere 6.1

Eccipienti

Composizione di Alvenex 450 mg insufficienza venosa e circolazione 20 compresse - Cosa contiene Alvenex 450 mg insufficienza venosa e circolazione 20 compresse?

ALVENEX 450 mg compresse Polietilenglicole 4000, Magnesio stearato (E572), Talco, Silice colloidale anidra. ALVENEX 450 mg polvere per sospensione orale Fruttosio, Polietilenglicole 4000, Amido di mais, Magnesio stearato (E572), Essenza arancio dolce.

Indicazioni

Indicazioni terapeutiche - Perchè si usa Alvenex 450 mg insufficienza venosa e circolazione 20 compresse? A che cosa serve?

Sintomi attribuibili ad insufficienza venosa; stati di fragilità capillare.

Controindicazioni

Quando non deve essere usato Alvenex 450 mg insufficienza venosa e circolazione 20 compresse?

Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Gravidanza e allattamento.

Posologia

Quantità e modalità di assunzione di Alvenex 450 mg insufficienza venosa e circolazione 20 compresse - Come si assume Alvenex 450 mg insufficienza venosa e circolazione 20 compresse?

Una compressa oppure il contenuto di una bustina di ALVENEX due volte al giorno, ad intervalli regolari, salvo diversa prescrizione medica. Modalità di somministrazione Compresse: deglutire la compressa con l’aiuto di una modesta quantità d’acqua. Polvere per sospensione orale: disperdere, mediante agitazione, il contenuto di una bustina in poca acqua (circa metà bicchiere).

Conservazione

Come si conserva Alvenex 450 mg insufficienza venosa e circolazione 20 compresse?

Nessuna speciale precauzione per la conservazione.

Avvertenze

Su Alvenex 450 mg insufficienza venosa e circolazione 20 compresse è importante sapere che:

Non vi sono particolari precauzioni per l'uso di ALVENEX. Per ALVENEX 450 mg polvere per sospensione orale: i pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al fruttosio, non devono assumere questo medicinale. Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.

Interazioni

Quali medicinali o alimenti possono modificare l'effetto di Alvenex 450 mg insufficienza venosa e circolazione 20 compresse

Finora non sono state rilevate particolari interazioni. Non sono stati effettuati studi di interazione.

In Gravidanza

Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno chiedere consiglio al medico prima di prendere Alvenex 450 mg insufficienza venosa e circolazione 20 compresse.

La sicurezza del farmaco in gravidanza non è stata determinata; pertanto è opportuno non somministrare il medicinale durante la gravidanza.

Sovradosaggio

Cosa fare se avete preso una dose eccessiva di Alvenex 450 mg insufficienza venosa e circolazione 20 compresse?

Non sono stati riportati casi di sovradosaggio.

Effetti Indesiderati

Come tutti i medicinali, Alvenex 450 mg insufficienza venosa e circolazione 20 compresse può causare effetti collaterali, sebbene non tutte le persone li manifestino - Quali sono gli effetti collaterali di Alvenex 450 mg insufficienza venosa e circolazione 20 compresse?

Raramente l’uso di ALVENEX alle dosi consigliate in terapia dà luogo ad effetti collaterali. Vengono comunque riportati rari casi di gastralgia, nausea, diarrea e vertigini, sempre di lieve entità e tali da non richiedere l’interruzione del trattamento.

Classificazione per Sistemi e Organi Comune Non Comune Raro Molto Raro Non Nota (frequenza non stimabile dai dati disponibili)
Patologie del sistema nervoso     Vertigini, Cefalea, Malessere    
Patologie gastrointestinali Diarrea, Dispepsia, Nausea, Vomito Colite     Dolore addominale
Patologia della cute e del tessuto sottocutaneo     Rash, Prurito, Orticaria   Edema al volto,alle labbra,alle palpebre, Edema di Quincke
Patologie del sistema emolinfopoietico         Trombocitopenia
Segnalazione delle reazioni avverse sospette La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo https://www.aifa.gov.it/content/segnalazioni-reazioni-avverse.

Maggiori Informazioni

Marchio Alvenex
Produttore DYMALIFE PHARMACEUTICAL SRL
Codice Prodotto 038052015
Sostanza Diosmina
Forma Farmaceutica Compresse
Sconto 12.30

Recensioni dei clienti

Valutato da 2 recensioni su
Trustpilot_ratings_5star-RGB Created with Sketch.
Recensito da
I risultati iniziano a vedersi già dopo alcuni giorni.
Trustpilot_ratings_5star-RGB Created with Sketch.
Recensito da
INIZIATO IL TRATTAMENTO

Responsabilità del contenuto

Questa scheda riporta informazioni che non intendono sostituire una diagnosi o consigli del medico, poichè solo il medico può stilare qualsiasi prescrizione e dare indicazione terapeutica. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto dei prodotti venduti attraverso il presente sito. In caso di patologie, disturbi o allergie è sempre bene consultare prima il proprio medico curante.

Nota bene
Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su DocPeter.it possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La farmacia online DocPeter.it non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. DocPeter.it non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.

Fonte dei dati

Farmadati Italia
Sito internet: https://www.farmadati.it/

La Banca Dati Farmadati Italia è utilizzata dalla quasi totalità delle farmacie, parafarmacie, erboristerie, sanitarie, GDO, medici informatizzati ecc. grazie alla garanzia di affidabilità, serietà e professionalità storiche dell’azienda sul territorio nazionale.

Il sistema di gestione Farmadati Italia S.r.l è conforme ai requisiti delle norme UNI EN ISO 9001:2015 per i sistemi di gestione per la qualità e UNI CEI ISO/IEC 27001:2017 per i sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni.