Aluneb Spray Nasale Soluzione Isotonica 50 ml

Aluneb Spray Nasale Soluzione Isotonica 50 ml a base di acido ialuronico per l'igiene nasale quotidiana.  

Disponibile

SKU 935584298
0 recensioni trustpilot logo

Spedizione gratuita da € 39,90

small img assistenza

Chiedi assistenza alle nostre farmaciste

small img consegna

Ricevi il tuo ordine entro 24/72 ore

small img reso

Rendi il prodotto entro 30 giorni

small img sicurezza

Effettua pagamenti digitali in totale sicurezza

small img pagamento

Paga direttamente alla consegna

small img tracciamento

Traccia il tuo pacco in tempo reale

Aumenta la quantità, aumenta il risparmio

-
+
Hai bisogno di aiuto? Contattaci +39 08 23 16 70 203

Che cos'è Aluneb Spray Nasale Soluzione Isotonica 50 ml?

Aluneb Spray Nasale Soluzione isotonica 50 ml è una soluzione isotonica a base di Acido ialuronico ad alto peso molecolare particolarmente indicato nell’igiene quotidiana del neonato, del bambino e dell’adulto e nella rimozione delle secrezioni nasali in caso di raffreddore. Trova inoltre impiego nelle seguenti condizioni:

Come agisce Aluneb Spray Nasale Soluzione Isotonica 50 ml?

L' acido ialuronico nebulizzato idrata e facilita la rimozione di muco e allergeni dalle alte vie respiratorie. Può risultare utile nel regolare la clearance mucociliare alleviando tutti quei sintomi legati a fattori infiammatori, allergenici e ambientali. Forma, infatti, uno strato protettivo e idratante con effetto barriera che riduce la capacità di adesione batterica e agevola la cicatrizzazione postoperatoria della mucosa nasale.

Cosa contiene?

Aluneb Spray Nasale Soluzione Isotonica contiene nella formulazione: sodio ialuronato, sodio cloruro, potassio fosfato monobasico, potassio fosfato bibasico, acqua.

Posologia

Si consigliano 3-4 somministrazioni al giorno e/o secondo necessità.

Modalità d'utilizzo:

Adulti e bambini:

  • Togliere il cappuccio protettivo dal beccuccio.

  • Posizionare il pollice sul fondo del flacone e l’indice ed il medio intorno al beccuccio.

  • Inserire delicatamente il beccuccio in una narice e premere.

  • Ripetere l’applicazione con l’altra narice.

  • Pulire il beccuccio lavandolo sotto l’acqua corrente, asciugarlo accuratamente e riposizionare il cappuccio protettivo.

Neonati e bambini che necessitano di assistenza di un adulto:

  • Togliere il cappuccio protettivo dal beccuccio.

  • Posizionare il pollice sul fondo del flacone e l’indice ed il medio intorno al beccuccio.

  • Mettere il bambino in posizione orizzontale ed inclinargli la testa lateralmente, inserire delicatamente il beccuccio in una narice e premere chiedendo al bambino di inspirare contemporaneamente con il naso.

  • Ripetere l’applicazione con l’altra narice.

  • Pulire il beccuccio lavandolo sotto l’acqua corrente, asciugarlo accuratamente e riposizionare il cappuccio protettivo.

Attendere almeno 30 minuti prima di utilizzare altri trattamenti per via nasale.

L'utilizzo dello spray è esclusivamente personale.

Controindicazioni ed effetti collaterali

L'uso, specie se prolungato, di tutti i prodotti per uso topico potrebbe dar luogo a fenomeni di sensibilizzazione. Dove ciò si verifichi, interrompere il trattamento e consultare il medico al fine di istituire idonea terapia.

Non deve essere utilizzato in caso di ipersensibilità o allergia accertata verso uno dei componenti o altre sostanze chimiche correlate.

Avvertenze

Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.

Non ingerire.

Conservazione

Conservare la confezione ben chiusa in luogo fresco, asciutto, lontano da fonti di calore e al riparo dalla luce.

Non utilizzare il prodotto se la confezione non si presenta integra. Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza.

La data di scadenza è riportata sulla confezione e sul flacone.

Formato

Contenuto della confezione:

flacone da 50 ml.

Consigli utili

Le infezioni delle vie aeree superiori (URTI, Upper Respiratory Tract Infection) sono tra le affezioni più frequenti in età pediatrica, soprattutto nei bambini scolarizzati prima dei 3 anni. Infatti, l'asilo nido e la scuola materna poi, grazie alla socializzazione promossa, favoriscono il contagio e la possibilità di trasmissione di possibili agenti patogeni.

Nonostante la maggior parte di tali infezioni sia di natura virale, si rileva un elevato tasso di utilizzo e di prescrizioni antibiotiche non sempre necessarie, soprattutto in Italia. Generalmente la componente batterica è presente solo in caso di complicanze come per l'otite media acuta e la sinusite.

I lavaggi nasali potrebbero rappresentare un valido trattamento alternativo; è noto, infatti, che il sistema respiratorio sia deputato, oltre che alla distribuzione e allo scambio di gas, anche alla depurazione delle vie aeree e una pulizia accurata delle cavità nasali è una pratica sempre più consigliata per la prevenzione ed il trattamento delle patologie infiammatorie acute e croniche del distretto naso-sinusale, specialmente in ambito pediatrico.

I neonati ed i bambini, di fatto, non sono in grado di soffiarsi il naso adeguatamente; ciò potrebbe provocare un accumulo di muchi e croste tale da favorire i processi infiammatori a carico di naso, laringe, faringe, trachea e orecchio.

I lavaggi nasali consentono di pulire le fosse nasali rimuovendo muco, agenti patogeni e allergeni con cui veniamo in contatto ogni giorno. Ciò determinerà un miglioramento dei sintomi delle riniti di vario genere e permetterà di ridurre il consumo di antibiotici, cortisonici e decongestionanti.

Le soluzioni da utilizzare possono essere distinte in:

  • soluzioni isotoniche: presentano una concentrazione di NaCl (cloruro di sodio) allo 0,9% ovvero una concentrazione identica a quella delle cellule del nostro organismo e dei nostri liquidi corporei, ecco perchè vengono comunemente denominate fisiologiche e consigliate per l'igiene nasale quotidiana.

  • soluzioni ipertoniche: esistono diverse concentrazioni, quella più comune presenta una concentrazione di NaCl al 3%. Hanno un'azione decongestionante pertanto sono consigliate in caso di congestione nasale, riniti e sinusiti.

In conclusione, la pulizia delle cavità nasali e la rimozione delle impurità mediante soluzioni isotoniche e ipertoniche sono di fondamentale importanza per la prevenzione delle più comuni patologie delle alte vie aree di neonati, adulti e bambini.

Maggiori Informazioni

Produttore SAKURA ITALIA SRL
Codice AIC 935584298
Validità (confezione non aperta) 36 mesi
Forma Farmaceutica Spray nasale soluzione

Responsabilità del contenuto

Questa scheda riporta informazioni che non intendono sostituire una diagnosi o consigli del medico, poichè solo il medico può stilare qualsiasi prescrizione e dare indicazione terapeutica. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto dei prodotti venduti attraverso il presente sito. In caso di patologie, disturbi o allergie è sempre bene consultare prima il proprio medico curante.

Nota bene
Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su DocPeter.it possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La farmacia online DocPeter.it non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. DocPeter.it non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.

Fonte dei dati

Farmadati Italia
Sito internet: https://www.farmadati.it/

La Banca Dati Farmadati Italia è utilizzata dalla quasi totalità delle farmacie, parafarmacie, erboristerie, sanitarie, GDO, medici informatizzati ecc. grazie alla garanzia di affidabilità, serietà e professionalità storiche dell’azienda sul territorio nazionale.

Il sistema di gestione Farmadati Italia S.r.l è conforme ai requisiti delle norme UNI EN ISO 9001:2015 per i sistemi di gestione per la qualità e UNI CEI ISO/IEC 27001:2017 per i sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni.

Metodi di pagamento

visa cardsamerican expresspaypalpostemastercardapple paygoogle payssl protectionfast delivery

Per maggior informazioni sui metodi di pagamento clicca qui.

Costi e tempi di consegna

Spedizione in tutta Italia entro 24/72 ore, gratis a partire da 39,90€. Per maggiori informazioni sui costi e tempi di consegna, clicca qui.