Spedizione grauita per ordini superiori a 19,99 €

Aluneb Spray Nasale Soluzione Isotonica 50 ml

Aluneb Spray Nasale Soluzione Isotonica 50 ml a base di acido ialuronico per l'igiene nasale quotidiana.   Continua a leggere
-
+

Aumenta la quantità, aumenta il risparmio

Disponibile

SKU 935584298
Hai bisogno di aiuto? Contattaci +39 08 23 14 44 977

Descrizione

Che cos'è Aluneb Spray Nasale Soluzione Isotonica 50 ml?

Aluneb Spray Nasale Soluzione isotonica 50 ml è una soluzione isotonica a base di Acido ialuronico ad alto peso molecolare particolarmente indicato nell’igiene quotidiana del neonato, del bambino e dell’adulto e nella rimozione delle secrezioni nasali in caso di raffreddore. Trova inoltre impiego nelle seguenti condizioni:

  • Secchezza della mucosa nasale di varia origine

  • Riniti allergiche e non, rinosinusiti

  • Postoperatorio della chirurgia nasale

Come agisce Aluneb Spray Nasale Soluzione Isotonica 50 ml?

L' acido ialuronico nebulizzato idrata e facilita la rimozione di muco e allergeni dalle alte vie respiratorie. Può risultare utile nel regolare la clearance mucociliare alleviando tutti quei sintomi legati a fattori infiammatori, allergenici e ambientali. Forma, infatti, uno strato protettivo e idratante con effetto barriera che riduce la capacità di adesione batterica e agevola la cicatrizzazione postoperatoria della mucosa nasale.

Cosa contiene?

Aluneb Spray Nasale Soluzione Isotonica contiene nella formulazione: sodio ialuronato, sodio cloruro, potassio fosfato monobasico, potassio fosfato bibasico, acqua.

Posologia

Si consigliano 3-4 somministrazioni al giorno e/o secondo necessità.

Modalità d'utilizzo:

Adulti e bambini:

  • Togliere il cappuccio protettivo dal beccuccio.

  • Posizionare il pollice sul fondo del flacone e l’indice ed il medio intorno al beccuccio.

  • Inserire delicatamente il beccuccio in una narice e premere.

  • Ripetere l’applicazione con l’altra narice.

  • Pulire il beccuccio lavandolo sotto l’acqua corrente, asciugarlo accuratamente e riposizionare il cappuccio protettivo.

Neonati e bambini che necessitano di assistenza di un adulto:

  • Togliere il cappuccio protettivo dal beccuccio.

  • Posizionare il pollice sul fondo del flacone e l’indice ed il medio intorno al beccuccio.

  • Mettere il bambino in posizione orizzontale ed inclinargli la testa lateralmente, inserire delicatamente il beccuccio in una narice e premere chiedendo al bambino di inspirare contemporaneamente con il naso.

  • Ripetere l’applicazione con l’altra narice.

  • Pulire il beccuccio lavandolo sotto l’acqua corrente, asciugarlo accuratamente e riposizionare il cappuccio protettivo.

Attendere almeno 30 minuti prima di utilizzare altri trattamenti per via nasale.

L'utilizzo dello spray è esclusivamente personale.

Controindicazioni ed effetti collaterali

L'uso, specie se prolungato, di tutti i prodotti per uso topico potrebbe dar luogo a fenomeni di sensibilizzazione. Dove ciò si verifichi, interrompere il trattamento e consultare il medico al fine di istituire idonea terapia.

Non deve essere utilizzato in caso di ipersensibilità o allergia accertata verso uno dei componenti o altre sostanze chimiche correlate.

Avvertenze

Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.

Non ingerire.

Conservazione

Conservare la confezione ben chiusa in luogo fresco, asciutto, lontano da fonti di calore e al riparo dalla luce.

Non utilizzare il prodotto se la confezione non si presenta integra. Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza.

La data di scadenza è riportata sulla confezione e sul flacone.

Formato

Contenuto della confezione:

flacone da 50 ml.

Consigli utili

Le infezioni delle vie aeree superiori (URTI, Upper Respiratory Tract Infection) sono tra le affezioni più frequenti in età pediatrica, soprattutto nei bambini scolarizzati prima dei 3 anni. Infatti, l'asilo nido e la scuola materna poi, grazie alla socializzazione promossa, favoriscono il contagio e la possibilità di trasmissione di possibili agenti patogeni.

Nonostante la maggior parte di tali infezioni sia di natura virale, si rileva un elevato tasso di utilizzo e di prescrizioni antibiotiche non sempre necessarie, soprattutto in Italia. Generalmente la componente batterica è presente solo in caso di complicanze come per l'otite media acuta e la sinusite.

I lavaggi nasali potrebbero rappresentare un valido trattamento alternativo; è noto, infatti, che il sistema respiratorio sia deputato, oltre che alla distribuzione e allo scambio di gas, anche alla depurazione delle vie aeree e una pulizia accurata delle cavità nasali è una pratica sempre più consigliata per la prevenzione ed il trattamento delle patologie infiammatorie acute e croniche del distretto naso-sinusale, specialmente in ambito pediatrico.

I neonati ed i bambini, di fatto, non sono in grado di soffiarsi il naso adeguatamente; ciò potrebbe provocare un accumulo di muchi e croste tale da favorire i processi infiammatori a carico di naso, laringe, faringe, trachea e orecchio.

I lavaggi nasali consentono di pulire le fosse nasali rimuovendo muco, agenti patogeni e allergeni con cui veniamo in contatto ogni giorno. Ciò determinerà un miglioramento dei sintomi delle riniti di vario genere e permetterà di ridurre il consumo di antibiotici, cortisonici e decongestionanti.

Le soluzioni da utilizzare possono essere distinte in:

  • soluzioni isotoniche: presentano una concentrazione di NaCl (cloruro di sodio) allo 0,9% ovvero una concentrazione identica a quella delle cellule del nostro organismo e dei nostri liquidi corporei, ecco perchè vengono comunemente denominate fisiologiche e consigliate per l'igiene nasale quotidiana.

  • soluzioni ipertoniche: esistono diverse concentrazioni, quella più comune presenta una concentrazione di NaCl al 3%. Hanno un'azione decongestionante pertanto sono consigliate in caso di congestione nasale, riniti e sinusiti.

In conclusione, la pulizia delle cavità nasali e la rimozione delle impurità mediante soluzioni isotoniche e ipertoniche sono di fondamentale importanza per la prevenzione delle più comuni patologie delle alte vie aree di neonati, adulti e bambini.

Maggiori Informazioni

Produttore SAKURA ITALIA SRL
Codice Ministeriale 935584298