vendite small img

207 volte acquistato

Aluneb Iper Soluzione Ipertonica da Nebulizzare 20 flaconcini

Aluneb Iper è una soluzione ipertonica al 3% da nebulizzare a base di Acido Ialuronico ad alto peso molecolare e Xilitolo, decongestionante e fluidificante sulle mucose nasali.  

Disponibile

SKU 934552225
1 recensioni trustpilot logo

Spedizione gratuita da € 39,90

small img assistenza

Chiedi assistenza alle nostre farmaciste

small img consegna

Ricevi il tuo ordine entro 24/72 ore

small img reso

Rendi il prodotto entro 30 giorni

small img sicurezza

Effettua pagamenti digitali in totale sicurezza

small img pagamento

Paga direttamente alla consegna

small img tracciamento

Traccia il tuo pacco in tempo reale

Aumenta la quantità, aumenta il risparmio

-
+
Hai bisogno di aiuto? Contattaci +39 08 23 16 70 203

Che cos'è Aluneb Iper Soluzione Ipertonica da Nebulizzare 20 flaconcini?

Aluneb iper è un dispositivo medico CE05346 in soluzione salina ipertonica al 3% da nebulizzare, a base di acido ialuronico ad alto peso molecolare e xilitolo, con azione decongestionante e fluidificante sulle mucose nasali. Particolarmente indicato per la pulizia delle fosse nasali soprattutto in caso di raffreddori, riniti, riniti allergiche, sinusiti, otiti e tutti gli stati di congestione delle mucose nasali.

A cosa serve Aluneb Iper Soluzione Ipertonica da Nebulizzare?

Aluneb Iper soluzione ipertonica è un coadiuvante nel trattamento di tonsilliti, laringiti, faringiti, riniti, sinusiti e otiti.

  • Libera il naso dal muco favorendo l'eliminazione delle eccessive secrezioni nasali.

  • Affezioni rinofaringee caratterizzate da congestione ed alterazione della clearance mucociliare.

  • Postoperatorio della chirurgia nasale.

  • Idrata le vie respiratore e stimola la clearance mucociliare.

  • Facilita la respirazione, la poppata e il sonno dei lattanti.

  • In aerosolterapia può essere utilizzato come coadiuvante nel trattamento della bronchiolite.

  • In aerosolterapia può essere utilizzato per diluire i farmaci.

Come agisce Aluneb Iper Soluzione Ipertonica?

Aluneb Iper agisce mediante il rapporto sinergico dei suoi attivi, in particolare:

L’acido ialuronico nebulizzato idrata e facilita la rimozione di muco e allergeni dalle alte vie respiratorie. Può risultare utile nel coadiuvare la regolazione della clearance mucociliare alleviando tutti quei sintomi legati a fattori infiammatori, allergenici e ambientali. Forma uno strato protettivo e idratante con effetto barriera. Agevola la cicatrizzazione postoperatoria della mucosa nasale. Riduce la capacità di adesione batterica.

Lo xilitolo aiuta a fluidificare il muco. Riduce la capacità di adesione batterica. Aiuta a ridurre gli episodi di otite media, rinite e sinusite

Cosa contiene?

Ogni flaconcino di Aluneb Iper contiene nella formulazione:

sodio cloruro, sodio ialuronato, xilitolo, potassio fosfato monobasico, potassio fosfato bibasico, acqua di mare e acqua.

Non contiene conservanti.

Modalità d'uso e posologia

Le soluzioni Aluneb Iper possono essere utilizzate per la nebulizzazione in aerosolterapia, doccia nasale o utilizzando il dispositivo per la nebulizzazione nasale Aluneb® MAD Nasal.

Uso con dispositivo di nebulizzazione nasale o doccia nasale:

  • Bambini fino a 6 anni: 1-2 flaconcini, 1-2 volte al giorno, secondo necessità.

  • Bambini a partire da 6 anni e Adulti: 1-2 flaconcini, 2-3 volte al giorno, secondo necessità. Usare il contenuto del flaconcino per entrambe le narici.

  • Lattanti: instillare alcune gocce nelle narici.

Si consiglia di effettuare i lavaggi preferibilmente al risveglio, prima dei pasti e prima di coricarsi.

Uso con aerosolterapia:

Seguire i consigli prescritti dal proprio medico. In linea generale 1-2 flaconcini, 2-3 volte al giorno.

Non utilizzare con apparecchi ad ultrasuoni.

Modalità di utilizzo:

  • Lavarsi le mani prima e dopo l’applicazione.

  • Flettere il flaconcino monodose nelle due direzioni e staccarlo dalla striscia cui è saldato.

  • Aprire il flaconcino monodose ruotando l’aletta.

  • Versare il contenuto del flaconcino nell'ampolla del nebulizzatore o nella siringa del dispositivo per la nebulizzazione nasale MAD Nasal come da istruzioni per l'uso del dispositivo.

La durata d'uso dipende dall'evoluzione dei sintomi. Se necessario può essere somministrato per un periodo prolungato.

Controindicazioni ed effetti collaterali

L'uso, specie se prolungato, di tutti i prodotti per uso topico potrebbe dar luogo a fenomeni di sensibilizzazione. Dove ciò si verifichi, interrompere il trattamento e consultare il medico al fine di istituire idonea terapia.

Qualora si riscontrassero effetti indesiderati descritti e non nel presente foglietto illustrativo, informare il proprio medico o il farmacista.

Nei bambini sotto l'anno di età e in caso di asma bronchiale, somministrare dietro consiglio del medico.

Non deve essere utilizzato in caso di ipersensibilità o allergia accertata verso uno dei componenti o altre sostanze chimiche correlate.

Avvertenze

Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.

Evitare il contatto con gli occhi.

Non ingerire.

Non superare la dose consigliata senza il parere del medico.

Nell'eventualità di utilizzo concomitante di altri prodotti, verificare le interazioni.

Dopo l'uso gettare i flaconcini anche se residua del prodotto: un eventuale riutilizzo potrebbe causare infezione del paziente.

Conservazione

Conservare la confezione ben chiusa in luogo asciutto, al riparo dalla luce.

Non utilizzare il prodotto se la confezione non si presenta integra. Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza.

La data di scadenza è indicata sulla confezione e sui singoli flaconcini monodose.

Formato

La confezione contiene: 20 flaconcini di Aluneb iper da 5 ml

Consigli utili

Le patologie infettive dell'apparato respiratorio rappresentano il motivo più comune di visita ambulatoriale e sono tra le affezioni più ricorrenti dell'età pediatrica. Vengono suddivise in malattie infettive delle vie aeree superiori e malattie infettive delle vie aeree inferiori:

  • le vie aeree superiori (o alte) sono rappresentate da naso, faringe e laringe; di conseguenza le patologie che colpiscono tali organi saranno: sinusiti, tonsilliti, faringiti e riniti. Non di rado vengono colpiti anche strutture quali l'occhio (ad esempio nelle riniti allergiche) e l'orecchio (come nel caso di otite);

  • le vie aeree inferiori (o basse) sono costituite invece da: trachea, bronchi e polmoni. In questa caso, le relative patologie saranno: tracheiti, bronchiti e polmoniti.

I sintomi dipenderanno non solo dall'agente infettivo ma anche dalla parte anatomica colpita:

  • la faringite si manifesta con senso di bruciore e difficoltà a deglutire associati talvolta a malessere generale, febbre e gonfiore dei linfonodi del collo;

  • la tracheite causa bruciore al torace e dietro lo sterno, febbre e tosse secca che con il passare dei giorni diviene più produttiva, dunque con catarro;

  • la rinite, dovuta ad un comune raffreddore o ad un'allergia stagionale, si presenta con rinorrea, ostruzione nasale e congestione.

Le vie aeree rappresentano una prima arma di difesa nei confronti di batteri, virus e altre sostanze irritanti o nocive per l'organismo. Oltre alla distribuzione e allo scambio di gas, il sistema respiratorio, infatti, è deputato alla depurazione, al riscaldamento e alla umidificazione dell'aria inspirata facilitando così il funzionamento di bronchi e polmoni.

Per aiutare tale funzione barriera e prevenire o trattare così le patologie appena descritte, è utile associare ai farmaci specifici suggeriti dal farmacista o prescritti dal medico, lavaggi nasali son soluzione isotonica per una corretta igiene nasale al fine di evitare che sintomi lievi possano progredire in affezioni più invalidanti, o ipertonica per liberare le vie respiratorie e donare sollievo in caso di congestione nasale.

Inoltre, l'utilizzo di soluzioni o spray isotonici e/o ipertonici, è da favorire rispetto ai classici decongestionanti nasali, in quanto quest'ultimi possono essere utilizzati per un tempo limitato, circa 3 o 4 giorni. I decongestionanti, infatti, causano costrizione dei vasi della mucosa nasale e dopo l'intervallo di tempo prescritto, provocano una congestione di rimbalzo, con ulteriore gonfiore e irritazione della mucosa.

Maggiori Informazioni

Marchio Aluneb
Produttore SAKURA ITALIA SRL
Rimedio Sinusite
Codice AIC 934552225
Validità (confezione non aperta) 36 mesi
Conservazione (confezione non aperta) Da +8 a +30 gradi

Responsabilità del contenuto

Questa scheda riporta informazioni che non intendono sostituire una diagnosi o consigli del medico, poichè solo il medico può stilare qualsiasi prescrizione e dare indicazione terapeutica. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto dei prodotti venduti attraverso il presente sito. In caso di patologie, disturbi o allergie è sempre bene consultare prima il proprio medico curante.

Nota bene
Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su DocPeter.it possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La farmacia online DocPeter.it non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. DocPeter.it non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.

Fonte dei dati

Farmadati Italia
Sito internet: https://www.farmadati.it/

La Banca Dati Farmadati Italia è utilizzata dalla quasi totalità delle farmacie, parafarmacie, erboristerie, sanitarie, GDO, medici informatizzati ecc. grazie alla garanzia di affidabilità, serietà e professionalità storiche dell’azienda sul territorio nazionale.

Il sistema di gestione Farmadati Italia S.r.l è conforme ai requisiti delle norme UNI EN ISO 9001:2015 per i sistemi di gestione per la qualità e UNI CEI ISO/IEC 27001:2017 per i sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni.

Recensioni dei clienti

Trustpilot_ratings_5star-RGB Created with Sketch.
Ottimi

Ottimi porfessionisti.

Recensito da: SALVATORE

Trustpilot_ratings_5star-RGB Created with Sketch.
Valutato da 1 recensioni su

Metodi di pagamento

visa cardsamerican expresspaypalpostemastercardapple paygoogle payssl protectionfast delivery

Per maggior informazioni sui metodi di pagamento clicca qui.

Costi e tempi di consegna

Spedizione in tutta Italia entro 24/72 ore, gratis a partire da 39,90€. Per maggiori informazioni sui costi e tempi di consegna, clicca qui.