Aluneb Iper Kit Ipertonico + MAD Nasal Nebulizzatore

Spedizione grauita per ordini superiori a 19,99 €

Aluneb Iper Kit Ipertonico + MAD Nasal Nebulizzatore

Aluneb Iper Kit Ipertonico + MAD Nasal Nebulizzatore contiene 20 flaconcini da 5 ml e apposito dispositivo per la nebulizzazione, utile in caso di congestione.   Continua a leggere
-
+

Disponibile

SKU 935569640
prodotto italiano

100% Italiano

prodotto garantito

Prodotti con garanzia

pagamenti sicuri

Pagamenti online sicuri

spedizoine veloce

Consegna in 24/72 ore

Hai bisogno di aiuto? Contattaci +39 08 23 14 44 977

Descrizione

Che cos'è Aluneb Iper Kit Ipertonico + MAD Nasal Nebulizzatore?

Aluneb Iper Kit Ipertonico è una soluzione salina ipertonica al 3% da nebulizzare mediante apposito MAD Nasal Nebulizzatore, a base di acido ialuronico ad alto peso molecolare e xilitolo, con azione decongestionante e fluidificante sulle mucose nasali. Particolarmente indicato per la pulizia delle fosse nasali soprattutto in caso di raffreddori, riniti, riniti allergiche, sinusiti, otiti e tutti gli stati di congestione delle mucose nasali.

A cosa serve Aluneb Iper Kit Ipertonico + MAD Nasal Nebulizzatore?

Aluneb Iper Kit Ipertonico è una soluzione ipertonica coadiuvante nel trattamento di tonsilliti, laringiti, faringiti, riniti, sinusiti e otiti.

  • Libera il naso dal muco favorendo l'eliminazione delle eccessive secrezioni nasali.

  • Affezioni rinofaringee caratterizzate da congestione ed alterazione della clearance mucociliare.

  • Postoperatorio della chirurgia nasale.

  • Idrata le vie respiratore e stimola la clearance mucociliare.

  • Facilita la respirazione, la poppata e il sonno dei lattanti.

  • In aerosolterapia può essere utilizzato come coadiuvante nel trattamento della bronchiolite.

  • In aerosolterapia può essere utilizzato per diluire i farmaci.

Come agisce?

Aluneb Iper agisce mediante il rapporto sinergico dei suoi attivi, in particolare:

L’acido ialuronico nebulizzato idrata e facilita la rimozione di muco e allergeni dalle alte vie respiratorie. Può risultare utile nel coadiuvare la regolazione della clearance mucociliare alleviando tutti quei sintomi legati a fattori infiammatori, allergenici e ambientali. Forma uno strato protettivo e idratante con effetto barriera. Agevola la cicatrizzazione postoperatoria della mucosa nasale. Riduce la capacità di adesione batterica.

Lo xilitolo aiuta a fluidificare il muco. Riduce la capacità di adesione batterica. Aiuta a ridurre gli episodi di otite media, rinite e sinusite

Cosa contiene?

Ogni flaconcino di Aluneb Iper contiene nella formulazione:

sodio cloruro, sodio ialuronato, xilitolo, potassio fosfato monobasico, potassio fosfato bibasico, acqua di mare e acqua.

Modalità d'uso e posologia

Aluneb Iper può essere utilizzata per la nebulizzazione in aerosolterapia, doccia nasale o utilizzando il dispositivo per la nebulizzazione nasale Aluneb MAD Nasal Nebulizzatore.

Uso con dispositivo di nebulizzazione nasale o doccia nasale:

  • Bambini fino a 6 anni: 1-2 flaconcini, 1-2 volte al giorno, secondo necessità.

  • Bambini a partire da 6 anni e Adulti: 1-2 flaconcini, 2-3 volte al giorno, secondo necessità. Usare il contenuto del flaconcino per entrambe le narici.

  • Lattanti: instillare alcune gocce nelle narici.

Si consiglia di effettuare i lavaggi preferibilmente al risveglio, prima dei pasti e prima di coricarsi.

Uso con aerosolterapia:

Seguire i consigli prescritti dal proprio medico. In linea generale 1-2 flaconcini, 2-3 volte al giorno.

Non utilizzare con apparecchi ad ultrasuoni.

Modalità di utilizzo:

  • Scollegare il dispositivo per la nebulizzazione Aluneb MAD Nasal svitandolo dalla siringa in dotazione

  • aprire il flaconcino monodose ruotando le alette;

  • collegare il flaconcino alla siringa e aspirare metà della soluzione contenuta nel flaconcino;

  • fissare il dispositivo per la nebulizzazioneAluneb MAD Nasalavvitandolo alla siringa;

    inserire la punta del dispositivo per la nebulizzazioneAluneb MAD Nasal in una narice. Mantenere il busto in posizione eretta. Spingere energicamente il pistone della siringa per nebulizzare la soluzione. Ripetere le operazioni, dal punto 3 al punto 5, anche per l'altra narice.

Controindicazioni ed effetti collaterali

L'uso, specie se prolungato, di tutti i prodotti per uso topico potrebbe dar luogo a fenomeni di sensibilizzazione. Dove ciò si verifichi, interrompere il trattamento e consultare il medico al fine di istituire idonea terapia.

Qualora si riscontrassero effetti indesiderati descritti e non nel presente foglietto illustrativo, informare il proprio medico o il farmacista.

Nei bambini sotto l'anno di età e in caso di asma bronchiale, somministrare dietro consiglio del medico.

Non deve essere utilizzato in caso di ipersensibilità o allergia accertata verso uno dei componenti o altre sostanze chimiche correlate.

Avvertenze

Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.

Evitare il contatto con gli occhi.

Non ingerire.

Non superare la dose consigliata senza il parere del medico.

Nell'eventualità di utilizzo concomitante di altri prodotti, verificare le interazioni.

Dopo l'uso gettare i flaconcini anche se residua del prodotto: un eventuale riutilizzo potrebbe causare infezione del paziente.

Conservazione

Conservare la confezione ben chiusa in luogo asciutto, al riparo dalla luce.

Non utilizzare il prodotto se la confezione non si presenta integra. Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza.

La data di scadenza è indicata sulla confezione e sui singoli flaconcini monodose.

Formato

Contenuto della confezione:

  • 20 flaconcini di Aluneb Iper da 5 ml;

  • 1 dispositivo per la nebulizzazione nasale MAD Nasal;

  • 1 siringa Luer Lock da 3 ml.

Consigli utili

Le patologie infettive dell'apparato respiratorio rappresentano il motivo più comune di visita ambulatoriale e sono tra le affezioni più ricorrenti dell'età pediatrica. Vengono suddivise in malattie infettive delle vie aeree superiori e malattie infettive delle vie aeree inferiori:

  • le vie aeree superiori (o alte) sono rappresentate da naso, faringe e laringe; di conseguenza le patologie che colpiscono tali organi saranno: sinusiti, tonsilliti, faringiti e riniti. Non di rado vengono colpiti anche strutture quali l'occhio (ad esempio nelle riniti allergiche) e l'orecchio (come nel caso di otite);

  • le vie aeree inferiori (o basse) sono costituite invece da: trachea, bronchi e polmoni. In questa caso, le relative patologie saranno: tracheiti, bronchiti e polmoniti.

I sintomi dipenderanno non solo dall'agente infettivo ma anche dalla parte anatomica colpita:

  • la faringite si manifesta con senso di bruciore e difficoltà a deglutire associati talvolta a malessere generale, febbre e gonfiore dei linfonodi del collo;

  • la tracheite causa bruciore al torace e dietro lo sterno, febbre e tosse secca che con il passare dei giorni diviene più produttiva, dunque con catarro;

  • la rinite, dovuta ad un comune raffreddore o ad un'allergia stagionale, si presenta con rinorrea, ostruzione nasale e congestione.

Le vie aeree rappresentano una prima arma di difesa nei confronti di batteri, virus e altre sostanze irritanti o nocive per l'organismo. Oltre alla distribuzione e allo scambio di gas, il sistema respiratorio, infatti, è deputato alla depurazione, al riscaldamento e alla umidificazione dell'aria inspirata facilitando così il funzionamento di bronchi e polmoni.

Per aiutare tale funzione barriera e prevenire o trattare così le patologie appena descritte, è utile associare ai farmaci specifici suggeriti dal farmacista o prescritti dal medico, lavaggi nasali son soluzione isotonica per una corretta igiene nasale al fine di evitare che sintomi lievi possano progredire in affezioni più invalidanti, o ipertonica per liberare le vie respiratorie e donare sollievo in caso di congestione nasale.

Inoltre, l'utilizzo di soluzioni o spray isotonici e/o ipertonici, è da favorire rispetto ai classici decongestionanti nasali, in quanto quest'ultimi possono essere utilizzati per un tempo limitato, circa 3 o 4 giorni. I decongestionanti, infatti, causano costrizione dei vasi della mucosa nasale e dopo l'intervallo di tempo prescritto, provocano una congestione di rimbalzo, con ulteriore gonfiore e irritazione della mucosa.

Maggiori Informazioni

Produttore SAKURA ITALIA SRL
Codice Ministeriale 935569640
Rimedio Rinorrea

Tutte le immagini, gli ingredienti, le percentuali, la posologia e le descrizioni dei prodotti sono unicamente indicative. Potrebbero pertanto verificarsi variazioni o modifiche degli articoli, come ad esempio cambio di packaging o aggiornamento dei componenti presenti nella formulazione, da parte dell'azienda produttrice, per le quali DocPeter.it non si assume alcuna responsabilità. DocPeter.it declina ogni responsabilità per danni derivanti dalle informazioni presenti online.