Allergodil collirio antiallergia flacone 6ml 0,05%

Problemi di congiuntivite allergica stagionale o perenne? Da oggi bruciore e irritazione non sono più un problema! Vieni su DocPeter a scoprire ALLERGODIL!
Prezzo speciale 9,95 € Prezzo predefinito 13,40 €
Disponibile
028310035
SKU
028310035
Prodotto da
Problemi di congiuntivite allergica stagionale o perenne? Da oggi bruciore e irritazione non sono più un problema! ALLERGODIL è colluttorio a base di Azelastina una molecola che esplica la propria azione con una triplice modalità, perché ha:
  1. effetto antistaminico
  2. effetto antinfiammatorio
  3. effetto stabilizzante sul rilascio dell'istamina
 

Indicazioni terapeutiche

ALLERGODIL è un medicinale indicato negli stati allergici ed infiammatori della congiuntiva caratterizzati da bruciore, fastidio alla luce e prurito. Oltre al principio attivo antistaminico Azelastina, la formulazione contiene: Benzalconio cloruro, edetato disodico, ipromellosa, sorbitolo liquido (non cristallizzato), sodio idrossido, acqua per preparazioni iniettabili.

Controindicazioni ed effetti collaterali

Quando non deve essere usato ALLERGODIL

In casi di ipersensibilità ad Azelastina o agli altri eccipienti presenti nella preparazione.

Effetti indesiderati

Possono verificarsi manifestazioni come:
  • alterazioni del sistema nervoso
  • alterazioni del sistema oculare ( irritazione agli occhi)
  • alterazione del sistema immunitario

Modalità di somministrazione, dosaggio e posologia

Come usare ALLERGODIL

Si consiglia di non superare le 6 settimane di terapia utilizzando questo prodotto. Sia per il trattamento di congiuntiviti perenni che stagionali il dosaggio da seguire è: Adulti e bambini dai 4 anni, 1 goccia per occhio due volte al giorno. Ove ve ne fosse la necessità, il dosaggio può essere aumentato; procedere all'instillazione fino a 4 volte al giorno. Anche a scopo profilattico, il dosaggio da seguire è lo stesso.  

Avvertenze

Uno degli eccipienti, il benzalconio cloruro ( conservante) può provocare irritazioni quindi il prodotto non è indicato per il trattamento di infezioni all'occhio. Non usare il medicinale in presenza di lenti a contatto.  

Gravidanza e allattamento

Si raccomanda di utilizzare il medicinale con cautela durante la gravidanza ed è sconsigliato assolutamente l'utilizzo durante allattamento.

Formato

La confezione di ALLERGODIL contiene un flacone di 6 ml.  
0
Voto:
0% of 100