Spedizione gratuita per ordini superiori a 29,90 €

Allergan Crema Antistaminica 2 g/100 g Difenidramina 30 g

Allergan Crema è un trattamento sintomatico locale di dermatiti pruriginose, eritema solare, punture d'insetti con conseguente irritazione cutanea.   Continua a leggere
-
+

Disponibile

SKU 001740063
Hai bisogno di aiuto? Contattaci +39 08 23 14 44 977

Descrizione

Principi Attivi

Composizione di Allergan Crema Antistaminica 2 g/100 g Difenidramina 30 g - Qual'è il principio attivo di Allergan Crema Antistaminica 2 g/100 g Difenidramina 30 g?

100g di crema contengono: Principio attivo: Difenidramina cloridrato g. 2 Eccipienti con effetto noto: lanolina, metile p-idrossibenzoato (E218), propile p-idrossibenzoato (E216). Per gli eccipienti vedi 6.1.

Eccipienti

Composizione di Allergan Crema Antistaminica 2 g/100 g Difenidramina 30 g - Cosa contiene Allergan Crema Antistaminica 2 g/100 g Difenidramina 30 g?

Acido stearico, glicerina, lanolina, trietanolammina, metile p-idrossibenzoato (E218), propile p-idrossibenzoato (E216), acqua distillata.

Indicazioni

Indicazioni terapeutiche - Perchè si usa Allergan Crema Antistaminica 2 g/100 g Difenidramina 30 g? A che cosa serve?

Trattamento sintomatico locale di dermatiti pruriginose, eritema solare, punture di insetti.

Controindicazioni

Quando non deve essere usato Allergan Crema Antistaminica 2 g/100 g Difenidramina 30 g?

Ipersensibilità nota verso i componenti e verso altri antistaminici di analoga struttura chimica. Bambini al di sotto dei 2 anni.

Posologia

Quantità e modalità di assunzione di Allergan Crema Antistaminica 2 g/100 g Difenidramina 30 g - Come si assume Allergan Crema Antistaminica 2 g/100 g Difenidramina 30 g?

Spalmare un sottile strato sulla parte interessata, 2 o 3 volte al giorno. Non superare le dosi consigliate.

Conservazione

Come si conserva Allergan Crema Antistaminica 2 g/100 g Difenidramina 30 g?

Nessuna.

Avvertenze

Su Allergan Crema Antistaminica 2 g/100 g Difenidramina 30 g è importante sapere che:

Non utilizzare con bendaggio occlusivo. L'impiego del prodotto, specie se prolungato, può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione; ove ciò si verifichi interrompere il trattamento e consultare il medico. Applicare la crema su zone ridotte della pelle. ALLERGAN Crema non va applicato su zone della pelle con vesciche, su piaghe vive e superfici in via di cicatrizzazione. Evitare il contatto con gli occhi o altre membrane mucose. Nel caso di eritema solare non esporre successivamente la pelle al sole. Se dopo un breve periodo di trattamento non si notasse alcun miglioramento o se si manifestassero eruzioni cutanee, fenomeni di irritazioni e bruciori, sospendere il trattamento e rivolgersi al medico. Non utilizzare il medicinale dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. Tenere il medicinale fuori dalla portata dei bambini. Informazioni importanti su alcuni eccipienti Questo medicinale contiene: • lanolina: può causare reazioni cutanee locali (ad es. dermatite da contatto). • metile p-idrossibenzoato (E218) e propile p-idrossibenzoato (E216): possono causare reazioni allergiche (anche ritardate).

Interazioni

Quali medicinali o alimenti possono modificare l'effetto di Allergan Crema Antistaminica 2 g/100 g Difenidramina 30 g

Nessuna nota.

In Gravidanza

Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno chiedere consiglio al medico prima di prendere Allergan Crema Antistaminica 2 g/100 g Difenidramina 30 g.

Nelle donne in stato di gravidanza e durante l'allattamento il prodotto va usato solo in caso di effettiva necessità e sotto il diretto controllo del medico.

Sovradosaggio

Cosa fare se avete preso una dose eccessiva di Allergan Crema Antistaminica 2 g/100 g Difenidramina 30 g?

Non segnalati fenomeni di iperdosaggio. Eventualmente, adottare terapia sintomatica.

Effetti Indesiderati

Come tutti i medicinali, Allergan Crema Antistaminica 2 g/100 g Difenidramina 30 g può causare effetti collaterali, sebbene non tutte le persone li manifestino - Quali sono gli effetti collaterali di Allergan Crema Antistaminica 2 g/100 g Difenidramina 30 g?

Sono stati riscontrati bruciore, eruzioni cutanee, reazioni di fotosensibilità. Segnalazione di reazioni avverse sospette La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo https://www.aifa.gov.it/content/segnalazioni-reazioni-avverse

Maggiori Informazioni

Marchio ALLERGAN
Produttore IBSA FARMACEUTICI ITALIA SRL
Codice Prodotto 001740063
Sostanza Difenidramina cloridrato
Forma Farmaceutica Crema dermatologica
Capacità 0 - 50 gr
Formato Tubo
Formulazione Crema

Responsabilità del contenuto

Questa scheda riporta informazioni che non intendono sostituire una diagnosi o consigli del medico, poichè solo il medico può stilare qualsiasi prescrizione e dare indicazione terapeutica. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto dei prodotti venduti attraverso il presente sito. In caso di patologie, disturbi o allergie è sempre bene consultare prima il proprio medico curante.

Nota bene
Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su DocPeter.it possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La farmacia online DocPeter.it non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. DocPeter.it non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.

Fonte dei dati

Farmadati Italia
Sito internet: https://www.farmadati.it/

La Banca Dati Farmadati Italia è utilizzata dalla quasi totalità delle farmacie, parafarmacie, erboristerie, sanitarie, GDO, medici informatizzati ecc. grazie alla garanzia di affidabilità, serietà e professionalità storiche dell’azienda sul territorio nazionale.

Il sistema di gestione Farmadati Italia S.r.l è conforme ai requisiti delle norme UNI EN ISO 9001:2015 per i sistemi di gestione per la qualità e UNI CEI ISO/IEC 27001:2017 per i sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni.