Acetamol Adulti 500 mg Paracetamolo Febbre e Dolori 20 compresse

Spedizione grauita per ordini superiori a 19,99 €

Acetamol Adulti 500 mg Paracetamolo Febbre e Dolori 20 compresse

Acetamol Adulti 500 mg è un analgesico e antipiretico utile per febbre e dolori di lieve e moderata intensità.   Continua a leggere
-
+
 

Disponibile

SKU 023475054
prodotto italiano

100% Italiano

prodotto garantito

Prodotti con garanzia

pagamenti sicuri

Pagamenti online sicuri

spedizoine veloce

Consegna in 24/72 ore

Hai bisogno di aiuto? Contattaci +39 08 23 14 44 977

Descrizione

A cosa serve?

Acetamol adulti compresse è usato come antipiretico e analgesico poiché agisce sulla sintomatologia febbrile ed è utile in caso di manifestazioni dolorose di lieve/ moderata entità.

Composizione

Acetamol adulti compresse è confezionato in compresse contenenti 500 mg di Paracetamolo in aggiunta ad ulteriori eccipienti quali: amido di patata, polivinilpirrolidone, magnesio stearato.

 Quando non usare Acetamol adulti compresse e Perché

Possono verificarsi casi di soggetti ipersensibili al Paracetamolo o agli altri eccipienti che hanno manifestato angioedema, edema della laringe e shock anafilattico; in questo caso sospendere la terapia.

Ulteriori manifestazioni avverse possono riguardare reazioni cutanee di vario tipo e gravità (come casi di eritema multiforme, sindrome di Stevens Johnson e necrolisi epidermica) ed altri effetti indesiderati vari ( come trombocitopenia, leucopenia, anemia, agranulocitosi, alterazioni della funzionalità epatica ed epatiti, alterazioni a carico del rene -insufficienza renale acuta, nefrite interstiziale, ematuria, anuria-, reazioni gastrointestinali e vertigini) che richiedono una somministrazione accurata e supervisionata per evitare rischi di un' epatopatia ad alto rischio ed alterazioni a carico del rene e del sangue.

Non assumere in concomitanza ad alcol, a digiuno o in status debilitato.

Interazione con altri farmaci

Non assumere in concomitanza ad altri farmaci :

  1. di egual natura;
  2.  anticoagulanti;
  3. anticolinergici, oppioidi;
  4. procinetici;
  5. colestiramina;
  6. cloramfenicolo;
  7. antidepressivi;
  8. tranquillanti
  9. farmaci che possono determinare l'induzione delle monossigenasi epatiche o in caso di esposizione a sostanze che possono avere tale effetto (es.: rifampicina, cimetidina, antiepilettici quali glutetimmide, fenobarbital, carbamazepina);
  10. zidovudina.

Modalità d'uso

Si consiglia l'assunzione di Acetamol adulti in:

  • Adolescenti (tra i 12 e i 18 anni di peso superiore a 40 kg) : 1  compressa  ogni 4-6 ore ; non assumere oltre 6 compresse in 24 ore.
  • Adulti: 1-2 compresse ogni 4-6 ore ; non assumere oltre 6 compresse in 24 ore.

Il trattamento prevede la risoluzione delle manifestazioni in breve tempo.

Si consiglia l'assunzione in donne in gravidanza o allattamento solo in casi necessari.

Maggiori Informazioni

Produttore ABIOGEN PHARMA SPA
Codice Ministeriale 023475054

Tutte le immagini, gli ingredienti, le percentuali, la posologia e le descrizioni dei prodotti sono unicamente indicative. Potrebbero pertanto verificarsi variazioni o modifiche degli articoli, come ad esempio cambio di packaging o aggiornamento dei componenti presenti nella formulazione, da parte dell'azienda produttrice, per le quali DocPeter.it non si assume alcuna responsabilità. DocPeter.it declina ogni responsabilità per danni derivanti dalle informazioni presenti online.