Abimono 1 ovulo vaginale 600 mg

Spedizione grauita per ordini superiori a 19,99 €

Abimono 1 ovulo vaginale 600 mg

ABIMONO 1 OVULO VAGINALE 600 mg è indicato per la terapia di infezioni vulvo-vaginali micotiche anche con superinfezione batterica. Scopri di più su DocPeter.   Continua a leggere
-
+
 

Disponibile

SKU 025358058
prodotto italiano

100% Italiano

prodotto garantito

Prodotti con garanzia

pagamenti sicuri

Pagamenti online sicuri

spedizoine veloce

Consegna in 24/72 ore

Hai bisogno di aiuto? Contattaci +39 08 23 14 44 977

Descrizione

Cos'è ABIMONO 1 OVULO VAGINALE 600 mg?

ABIMONO 1 OVULO VAGINALE 600 mg è indicato per la terapia di infezioni vulvo-vaginali micotiche anche con superinfezione batterica. I funghi possono colonizzare l'ambiente vaginale in diversi modi (trasmissione sessuale, fecale, ecc...) e, una volta raggiunta la sede, cambiano le condizioni fisiologiche, soprattutto del pH che aumenta, determinando così la comparsa di sintomi quali bruciore, prurito o secchezza.

Cosa contiene Abimono?

Principi attivi:
  • Ovulo vaginale: isoconazolo nitrato 0,6 g.
Eccipienti: Ovulo vaginale:
  • acido borico 0,3 g;
  • gliceridi semisintetici 2,4 g.

Controindicazioni

Ipersensibilità accertata o presunta ai componenti della specialità medicinale e ad altri derivati imidazolici antifungini.

Effetti collaterali

Con medicamenti di questo tipo sono stati riferiti bruciore ed irritazione vaginale, crampi pelvici, eruzioni cutanee e cefalea. In questi casi, è necessario sospendere il trattamento e istituire una terapia idonea. Ugualmente ci si comporterà in caso di microrganismi non sensibili.

Posologia

Ovulo vaginale: introdurre profondamente in vagina 1 ovulo da 600 mg. Le eventualità di un trattamento eccedente il primo giorno deve essere valutata dal medico curante.

Conservazione

Non conservare a temperatura superiore a 30 gradi C.

Avvertenze

Durante il trattamento e nei giorni immediatamente seguenti è necessario, per evitare una reinfezione, cambiare quotidianamente e sterilizzare mediante bollitura, asciugamani e biancheria intima.

Interazioni

Non sono state ravvisate interazioni negative con altri farmaci.

Gravidanza e allattamento

Nelle donne in stato di gravidanza, il prodotto va somministrato nei casi di effettiva necessità, sotto il diretto controllo del medico. Vai al sito del produttore.

Maggiori Informazioni

Marchio ABIMONO
Codice Ministeriale 025358058

Tutte le immagini, gli ingredienti, le percentuali, la posologia e le descrizioni dei prodotti sono unicamente indicative. Potrebbero pertanto verificarsi variazioni o modifiche degli articoli, come ad esempio cambio di packaging o aggiornamento dei componenti presenti nella formulazione, da parte dell'azienda produttrice, per le quali DocPeter.it non si assume alcuna responsabilità. DocPeter.it declina ogni responsabilità per danni derivanti dalle informazioni presenti online.