vendite small img

231 volte acquistato

Multicentrum Junior Multivitaminico 30 compresse

Multicentrum Junior è un integratore multi-vitaminico in compresse masticabili all'aroma lampone e limone specifico per i bambini a partire dai 4 anni. Non contiene zuccheri né coloranti. È distribuito in confezioni da 30 compresse, sufficiente a coprire un mese di trattamento  

Disponibile

SKU 938657172
3 recensioni trustpilot logo

Spedizione gratuita da € 39,90

small img assistenza

Chiedi assistenza alle nostre farmaciste

small img consegna

Ricevi il tuo ordine entro 24/72 ore

small img reso

Rendi il prodotto entro 30 giorni

small img sicurezza

Effettua pagamenti digitali in totale sicurezza

small img pagamento

Paga direttamente alla consegna

small img tracciamento

Traccia il tuo pacco in tempo reale

Aumenta la quantità, aumenta il risparmio

-
+
Hai bisogno di aiuto? Contattaci +39 08 23 16 70 203

Che cos'è Multicentrum Junior?

Multicentrum Junior è un integratore multi-vitaminico, senza zuccheri né coloranti, specifico per i bambini a partire dai 4 anni. Si tratta di compresse masticabili al gusto di frutta, lampone e limone, che i bambini assumono volentieri perché sembrano golose caramelle. Gli integratori di vitamine per bambini sono utili soprattutto a colmare eventuali carenze nutrizionali, molto comuni nei più piccoli, che non hanno ancora adottato una dieta sufficientemente ampia e varia. Inoltre, integrare l'alimentazione dei bambini con un buon multi-vitaminico come Multicentrum Junior, è propedeutico al corretto sviluppo fisico e cognitivo, al potenziamento del sistema immunitario e ha effetti benefici anche sul metabolismo, sull'assorbimento dei nutrienti, sulla concentrazione, sul rendimento scolastico e sul corretto ritmo sonno/veglia.

A cosa serve Multicentrum Junior?

Le vitamine e i sali minerali sono micro-nutrienti fondamentali per la salute e il benessere di tutti, inclusi i più piccoli. Spesso, i bambini non seguono un'alimentazione varia e ricca, rifiutano alcuni alimenti o tendono a prediligere sempre gli stessi. Questo può comportare, soprattutto sul lungo termine, carenze nutrizionali che Multicentrum Junior può tempestivamente colmare. Inoltre, vitamine e minerali hanno un ruolo fondamentale in tanti processi fisiologici: il metabolismo, lo sviluppo ormonale, l'umore, le competenze neurologiche e cognitive. Assicurare al proprio bambino la copertura del suo fabbisogno quotidiano di micro-nutrienti significa aiutarlo a crescere più sano e forte, oltre che aiutarlo anche dal punto di vista della concentrazione, dell'apprendimento, della memoria e dell'equilibrio dei ritmi circadiani.

Multicentrum Junior è particolarmente indicato, a partire dai 4 anni, nelle seguenti situazioni:

  • cambio di stagione;
  • situazioni stressanti come l'inizio della scuola o di un periodo particolarmente intenso di studio o attività sportiva;
  • convalescenza;
  • dieta insufficiente, sregolata o poco varia;
  • scatti di crescita.

Come agisce Multicentrum Junior?

Multicentrum Junior si presenta sotto-forma di compresse masticabili al sapore di lampone e limone, del tutto simili a golose caramelle. Sciolte lentamente in bocca, o masticate, vengono assorbite e metabolizzate in maniera ottimale, apportando un quantitativo di vitamine e minerali sufficiente a coprire il fabbisogno giornaliero raccomandato per i bambini.

Cosa contiene Multicentrum Junior?

Ogni compressa masticabile di Multicentrum Junior contiene:
  • acido folico 200 μg;
  • acido pantotenico 2,5 mg;
  • vitamina A 330 μg;
  • biotina 50 μg;
  • vitamina B1 0,5 mg;
  • vitamina B2 0,5 mg;
  • vitamina B6 0,5 mg;
  • vitamina B12 1 μg;
  • vitamina C 50 mg;
  • vitamina D 3 μg;
  • vitamina E 5 mg;
  • niacina 5 mg;
  • ferro 4,5 mg;
  • manganese 0,5 mg;
  • selenio 12,5 μg;
  • zinco 2,8 mg.
Le compresse sono dolcificate con xilitolo, per azzerrare il rischio di carie.

Come si usa Multicentrum Junior?

Le compresse masticabili per bambini Multicentrum Junior possono essere offerte al bimbo in alternativa a una caramella, una al giorno, in qualsiasi momento della giornata. La compressa, che ha un sapore dolce e fruttato, può essere succhiata, lasciata sciogliere lentamente in bocca o masticata, a discrezione del piccolo.

Controindincazioni

Multicentrum Junior è un integratore alimentare formulato specificamente per i bambini a partire dai 4 anni e, generalmente, non ha alcuna controindicazione. Non contiene zucchero né lattosio né glutine, quindi può essere offerto anche a bimbi diabetici, intolleranti ai latticini o celiaci. Tuttavia, prima di iniziare un qualsiasi trattamento con integratori o farmaci da banco sui bambini piccoli, è sempre bene chiedere un parere al proprio pediatra.

Effetti collaterali

Multicentrum Junior non ha mai registrato effetti collaterali rilevanti. Se in concomitanza con l'assunzione dell'integratore dovessero insorgere sintomi dubbi, come eruzioni cutanee o disturbi gastrointestinali, è bene sospendere il trattamento e riferire l'accaduto al proprio pediatra o al farmacista di fiducia.

Avvertenze

Non superare la dose consigliata di una sola compressa al giorno. Non lasciare alla portata dei bambini o degli animali domestici. Il prodotto è specifico per bimbi, pertanto non è indicato sopra i 14 anni, in quanto i dosaggi vitaminici e di sali minerali contenuti in Multicentrum Junior non sono sufficienti a soddisfare il fabbisogno di individui adulti.

Gravidanza e allattamento

Multicentrum Junior compresse masticabili non è un prodotto per adulti, pertanto non è indicato per donne gravide o in allattamento. Il dosaggio, infatti, non è sufficiente a soddisfare il fabbisogno di una donna incinta o che sta allattando.

Come si conserva?

Le compresse di Multicentrum Junior vanno conservate, non oltre la data di scadenza, nel loro contenitore originale ben chiuso, in un luogo fresco, asciutto e al riparo da fonti luminose e di calore.

Maggiori Informazioni

Marchio MULTICENTRUM
Produttore Haleon italy srl
Codice EAN 8058697280382
Codice AIC 938657172
Senza Glutine
Senza Lattosio
Formulazione Compresse
Formato Blister
Forma Farmaceutica Compresse

Responsabilità del contenuto

Questa scheda riporta informazioni che non intendono sostituire una diagnosi o consigli del medico, poichè solo il medico può stilare qualsiasi prescrizione e dare indicazione terapeutica. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto dei prodotti venduti attraverso il presente sito. In caso di patologie, disturbi o allergie è sempre bene consultare prima il proprio medico curante.

Nota bene
Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su DocPeter.it possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La farmacia online DocPeter.it non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. DocPeter.it non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.

Fonte dei dati

Farmadati Italia
Sito internet: https://www.farmadati.it/

La Banca Dati Farmadati Italia è utilizzata dalla quasi totalità delle farmacie, parafarmacie, erboristerie, sanitarie, GDO, medici informatizzati ecc. grazie alla garanzia di affidabilità, serietà e professionalità storiche dell’azienda sul territorio nazionale.

Il sistema di gestione Farmadati Italia S.r.l è conforme ai requisiti delle norme UNI EN ISO 9001:2015 per i sistemi di gestione per la qualità e UNI CEI ISO/IEC 27001:2017 per i sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni.

Recensioni dei clienti

Trustpilot_ratings_5star-RGB Created with Sketch.
Prezzo

Prezzo ottimo!

Recensito da: Tiziana

Trustpilot_ratings_5star-RGB Created with Sketch.
Tutto

Tutto perfetto

Recensito da: carmen

Trustpilot_ratings_5star-RGB Created with Sketch.
molto

molto piace

Recensito da: weiling

Trustpilot_ratings_5star-RGB Created with Sketch.
Valutato da 3 recensioni su

Metodi di pagamento

visa cardsamerican expresspaypalpostemastercardapple paygoogle payssl protectionfast delivery

Per maggior informazioni sui metodi di pagamento clicca qui.

Costi e tempi di consegna

Spedizione in tutta Italia entro 24/72 ore, gratis a partire da 39,90€. Per maggiori informazioni sui costi e tempi di consegna, clicca qui.