vendite small img

391 volte acquistato

Integral t integratore per funzionalita tiroidea


Un valido aiuto per la funzionalità della ghiandola tiroidea! Qual è uno dei disturbi tiroidei più diffusi? L’ipotiroidismo! Scopriamolo insieme su DocPeter.  

Disponibile

SKU 907152805
4 recensioni trustpilot logo

Spedizione gratuita da € 39,90

small img assistenza

Chiedi assistenza alle nostre farmaciste

small img consegna

Ricevi il tuo ordine entro 24/72 ore

small img reso

Rendi il prodotto entro 30 giorni

small img sicurezza

Effettua pagamenti digitali in totale sicurezza

small img pagamento

Paga direttamente alla consegna

small img tracciamento

Traccia il tuo pacco in tempo reale

Aumenta la quantità, aumenta il risparmio

-
+
Hai bisogno di aiuto? Contattaci +39 08 23 16 70 203


Un valido aiuto per la funzionalità della ghiandola tiroidea!

In Italia 6 milioni di abitanti, in prevalenza donne, sono affetti da problematiche riguardanti la tiroide, una piccola ghiandola endocrina situata alla base del collo. La sua funzione principale è quella di produrre gli ormoni tiroidei , triiodotironina (T3) e tiroxina (T4), sotto comando di altre due importanti ghiandole endocrine cerebrali, l’ipofisi e l’ipotalamo, al fine di stimolare, in condizioni fisiologiche, i processi cosidetti anabolici, ovvero di crescita, sviluppo e movimento dell’organismo.

Qual è uno dei disturbi tiroidei più diffusi?

L’ipotiroidismo! Scopriamolo insieme.

L’ipotiroidismo è una condizione causata dalla carenza degli ormoni tiroidei che comporta un rallentamento dei processi metabolici a livello di organi e apparati. Questa malattia si manifesta con sintomi, quali: • stanchezza
• scarsa iniziativa
• ipersensibilità al freddo • ridotta capacità di concentrazione • torpore
• aumento di peso
• senso di gonfiore • rallentamento del battito cardiaco
• riduzione del metabolismo basale
• rallentamento delle funzioni intellettive. Nella maggior parte dei casi, l’ipotiroidismo è di tipo primitivo, cioè può essere causato da: assenza della ghiandola, suo scarso sviluppo o sua posizione in sede anomala (sublinguale), difetti congeniti nella sintesi degli ormoni tiroidei, insufficiente apporto di iodio (componente indispensabile degli ormoni tiroide) e processi infiammatori cronici (“Tiroidite cronica autoimmune o di Hashimoto”). Inoltre, sono possibili forme secondarie di ipotiroidismo, caratterizzate da un’alterata secrezione dell’ormone ipofisario TSH e , in ultima analisi, secondo l’età di insorgenza, l’ipotiroidismo è definito “congenito” o “acquisito”, in quanto la gravità delle alterazioni è maggiore nel neonato e nella prima infanzia. Le conseguenze dell’ipotiroidismo sono assai più gravi nei bambini, perché si possono verificare alterazioni permanenti dello sviluppo corporeo e intellettivo. In alcune gravi forme di osserva un accumulo di materiale mucopolisaccaridico nei tessuti, soprattutto nel sottocutaneo e nei muscoli ( mixedema). In molti casi, inoltre, è presente un gozzo alla base del collo, che rappresenta un tentativo della tiroide (spesso inutile) di aumentare la produzione di ormoni. La terapia farmacologica prevede la somministrazione degli ormoni tiroidei associata ad una alimentazione sana ed equilibrata ricca di selenio e iodio. Si suggerisce di consumare alimenti come germe di grano, crusca, molluschi, pesce, noci brasiliane, broccoli, cavolfiori, rape, ravanelli e riso integrale. Si può sopperire alla carenza o all’ aumentato fabbisogno di nutrienti, quali iodio, selenio, vitamine e minerali con l’assunzione di un prodotto in grado di reintegrarli. La soluzione giusta è Integral T, un integratore in capsule molli insapori, facili da deglutire e dotate di rapida azione.

Cosa contiene Integral T?

La sua composizione include: • Iodio, contenuto in ormoni tiroidei T3 e T4, contribuisce al corretto funzionamento della ghiandola tiroidea e al metabolismo energetico. • Selenio, interviene nel processo di difesa delle cellule come antiossidante ed è importante soprattutto perché consente all’organismo di utilizzare lo iodio per produrre gli ormoni tiroidei. • Zinco, contrasta uno dei sintomi tipici dell’ipotiroidismo, ovvero la stanchezza e inoltre favorisce la conversione dell’ormone T4 in T3. • Magnesio, contrasta alcuni dei sintomi caratteristici della malattia, come rallentamento del metabolismo, stanchezza, secchezza della pelle, aumento della massa corporea, stitichezza, ipersensibilità al freddo, pallore, difficoltà nel respiro, problemi nelle mestruazioni ed infertilità, anemia, dolori muscolari e articolari. • Vitamina D, consente la mineralizzazione ossea, in quanto fissa il calcio nelle sedi giuste abbassandone i livelli nel plasma ed evitando che questo comprometta la funzionalità tiroidea. • Vitamina E, interviene nel processo di difesa delle cellule dai radicali liberi. • Vitamina B1, favorisce il metabolismo energetico e interviene nella normale 
funzione cardiaca. • Vitamina B2, è in grado di eliminare le tossine che interferiscono con la funzione della tiroide. • Vitamina B6, rafforza la ghiandola tiroidea, in grado così di produrre ormoni equilibrati che favoriscono il metabolismo basale e la lipolisi. • Vitamina B12, dotata di azione detossificante, è anche in grado di contrastare stanchezza e affaticamento. 
Modalità di somministrazione e posologia 
Si consiglia l’assunzione di 1 capsula di Integral T al dì, in prossimità dei pasti, ingerendola con un sorso d’acqua.

Avvertenze

Si raccomanda di: • Non sostituire una dieta sana ed equilibrata con la sola assunzione di integratori • Tenere fuori dalla portata dei bambini • Non utilizzare oltre la data di scadenza • Conservare il prodotto in luogo fresco e asciutto, al riparo da fonti di calore ed umidità dirette • Non masticare la capsula 
Curiosità 
• L’ipotiroidismo induce aumento di peso? SI! 
Assumendo Integral T si punta a riequilibrare l’attività della tiroide, contrastando questa malattia e i suoi sintomi, tra cui l’incremento di peso. 
Controindicazioni
Si sconsiglia l’assunzione di Integral T in caso di: 
• Ipertiroidismo
• Iperparatiroidismo • Insufficienza renale o epatica • Calcolosi renale o epatica.

Formato

Una confezione di Integral T contiene 30 capsule molli. Cod. 1300

Maggiori Informazioni

Marchio Integral t
Produttore DALTON FARMACEUTICI SRL
Codice AIC 907152805
Validità (confezione non aperta) 36 mesi
Forma Farmaceutica Capsule molli

Responsabilità del contenuto

Questa scheda riporta informazioni che non intendono sostituire una diagnosi o consigli del medico, poichè solo il medico può stilare qualsiasi prescrizione e dare indicazione terapeutica. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto dei prodotti venduti attraverso il presente sito. In caso di patologie, disturbi o allergie è sempre bene consultare prima il proprio medico curante.

Nota bene
Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su DocPeter.it possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La farmacia online DocPeter.it non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. DocPeter.it non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.

Fonte dei dati

Farmadati Italia
Sito internet: https://www.farmadati.it/

La Banca Dati Farmadati Italia è utilizzata dalla quasi totalità delle farmacie, parafarmacie, erboristerie, sanitarie, GDO, medici informatizzati ecc. grazie alla garanzia di affidabilità, serietà e professionalità storiche dell’azienda sul territorio nazionale.

Il sistema di gestione Farmadati Italia S.r.l è conforme ai requisiti delle norme UNI EN ISO 9001:2015 per i sistemi di gestione per la qualità e UNI CEI ISO/IEC 27001:2017 per i sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni.

Recensioni dei clienti

Trustpilot_ratings_5star-RGB Created with Sketch.
Buonissimo

Buonissimo prodotto

Recensito da: Veronica

Trustpilot_ratings_5star-RGB Created with Sketch.
Ottimo

Ottimo integratore

Recensito da: Lara

Trustpilot_ratings_5star-RGB Created with Sketch.
Tutto

Tutto perfetto

Recensito da: Emanuela

Trustpilot_ratings_5star-RGB Created with Sketch.
Guai

Guai che manchi a casa

Recensito da: Raffaela

Trustpilot_ratings_5star-RGB Created with Sketch.
Valutato da 4 recensioni su

Metodi di pagamento

visa cardsamerican expresspaypalpostemastercardapple paygoogle payssl protectionfast delivery

Per maggior informazioni sui metodi di pagamento clicca qui.

Costi e tempi di consegna

Spedizione in tutta Italia entro 24/72 ore, gratis a partire da 39,90€. Per maggiori informazioni sui costi e tempi di consegna, clicca qui.