vendite small img

1412 volte acquistato

Enterogermina 2 miliardi contro i disturbi intestinali 20 flaconcini

Enterogermina 2 Miliardi Flaconcini si usa nella cura e profilassi del dismicrobismo intestinale e conseguenti disvitaminosi endogene e per la terapia coadiuvante al ripristino della flora microbica intestinale.  

Disponibile

SKU 013046040
22 recensioni trustpilot logo

Spedizione gratuita da € 39,90

small img assistenza

Chiedi assistenza alle nostre farmaciste

small img consegna

Ricevi il tuo ordine entro 24/72 ore

small img reso

Rendi il prodotto entro 30 giorni

small img sicurezza

Effettua pagamenti digitali in totale sicurezza

small img pagamento

Paga direttamente alla consegna

small img tracciamento

Traccia il tuo pacco in tempo reale

Aumenta la quantità, aumenta il risparmio

-
+
Hai bisogno di aiuto? Contattaci +39 08 23 16 70 203

Descrizione prodotto

14,84 €

Principi Attivi

Composizione di Enterogermina 2 miliardi contro i disturbi intestinali 20 flaconcini - Qual'è il principio attivo di Enterogermina 2 miliardi contro i disturbi intestinali 20 flaconcini?

Un flaconcino contiene: Principio attivo Spore di Bacillus clausii poliantibiotico resistente (ceppi SIN, O/C, T, N/R): 2 miliardi Una capsula rigida contiene: Principio attivo Spore di Bacillus clausii poliantibiotico resistente (ceppi SIN, O/C, T, N/R): 2 miliardi Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1

Eccipienti

Composizione di Enterogermina 2 miliardi contro i disturbi intestinali 20 flaconcini - Cosa contiene Enterogermina 2 miliardi contro i disturbi intestinali 20 flaconcini?

Flaconcini: acqua depurata. Capsule: Cellulosa microcristallina, Magnesio stearato, Gelatina, Titanio diossido (E171), Acqua depurata.

Indicazioni

Indicazioni terapeutiche - Perchè si usa Enterogermina 2 miliardi contro i disturbi intestinali 20 flaconcini? A che cosa serve?

Cura e profilassi del dismicrobismo intestinale e conseguenti disvitaminosi endogene. Terapia coadiuvante il ripristino della flora microbica intestinale, alterata nel corso di trattamenti antibiotici o chemioterapici. Turbe acute e croniche gastro-enteriche dei lattanti, imputabili ad intossicazioni o a dismicrobismi intestinali e a disvitaminosi.

Controindicazioni

Quando non deve essere usato Enterogermina 2 miliardi contro i disturbi intestinali 20 flaconcini?

Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati al paragrafo 6.1.

Posologia

Quantità e modalità di assunzione di Enterogermina 2 miliardi contro i disturbi intestinali 20 flaconcini - Come si assume Enterogermina 2 miliardi contro i disturbi intestinali 20 flaconcini?

Adulti: 2-3 flaconcini al giorno o 2-3 capsule al giorno. Bambini: 1-2 flaconcini al giorno o 1-2 capsule al giorno. Lattanti: 1-2 flaconcini al giorno. Flaconcini: somministrazione ad intervalli regolari. Assumere il contenuto del flaconcino tal quale o diluendo in acqua o altre bevande (ad es. latte, the, aranciata). Capsule: deglutire con un sorso d’acqua o di altre bevande. Specialmente nei bambini più piccoli, in caso di difficoltà a deglutire le capsule rigide, è opportuno impiegare la sospensione orale. Questo medicinale è per esclusivo uso orale. Non iniettare né somministrare in nessun altro modo (vedere paragrafo 4.4).

Conservazione

Come si conserva Enterogermina 2 miliardi contro i disturbi intestinali 20 flaconcini?

Conservare a temperatura inferiore a 30°C.

Avvertenze

Su Enterogermina 2 miliardi contro i disturbi intestinali 20 flaconcini è importante sapere che:

Avvertenze speciali Batteriemia/sepsi Dopo l’immissione in commercio sono stati segnalati casi di batteriemia, setticemia e sepsi in pazienti immunocompromessi o gravemente malati e in neonati pretermine. Nel caso di alcuni pazienti malati in condizioni critiche, l’esito è stato fatale. ENTEROGERMINA deve essere evitato in questi gruppi di pazienti (vedere paragrafo 4.8). Questo medicinale è solo per uso orale. Non iniettare o somministrare per altre vie. Un uso non corretto del medicinale ha provocato reazioni anafilattiche gravi come shock anafilattico. Precauzioni d’impiego Nel corso di terapia antibiotica si consiglia di somministrare il preparato nell'intervallo fra l'una e l'altra somministrazione di antibiotico. L'eventuale presenza di corpuscoli visibili nei flaconcini di ENTEROGERMINA è dovuta ad aggregati di spore di Bacillus clausii; non è pertanto indice di prodotto alterato.Agitare il flaconcino prima dell’uso.

Interazioni

Quali medicinali o alimenti possono modificare l'effetto di Enterogermina 2 miliardi contro i disturbi intestinali 20 flaconcini

Non sono stati effettuati studi di interazione.

In Gravidanza

Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno chiedere consiglio al medico prima di prendere Enterogermina 2 miliardi contro i disturbi intestinali 20 flaconcini.

Gravidanza Non sono disponibili dati relativi all’uso di Enterogermina in donne in gravidanza; pertanto non è possibile trarre conclusioni sulla sicurezza dell’uso di Enterogermina durante la gravidanza. Enterogermina deve essere usata durante la gravidanza solo se i potenziali benefici per la madre superano i potenziali rischi, compresi quelli per il feto. Allattamento Non sono disponibili dati relativi all’uso di Enterogermina durante l’allattamento relativamente alla composizione del latte materno e agli effetti sul bambino. Non è possibile trarre conclusioni sulla sicurezza dell’uso di Enterogermina durante l’allattamento. Enterogermina deve essere usata durante l’allattamento solo se i potenziali benefici per la madre superano i potenziali rischi, compresi quelli per il bambino allattato al seno. Fertilità Non sono disponibili dati sull’effetto di Enterogermina sulla fertilità umana.

Sovradosaggio

Cosa fare se avete preso una dose eccessiva di Enterogermina 2 miliardi contro i disturbi intestinali 20 flaconcini?

Non sono stati riportati casi di sovradosaggio.

Effetti Indesiderati

Come tutti i medicinali, Enterogermina 2 miliardi contro i disturbi intestinali 20 flaconcini può causare effetti collaterali, sebbene non tutte le persone li manifestino - Quali sono gli effetti collaterali di Enterogermina 2 miliardi contro i disturbi intestinali 20 flaconcini?

Durante il trattamento con questo medicinale sono stati osservati i seguenti effetti indesiderati, classificati secondo la classificazione MedDRA per classe di organi e in base alle seguenti classi di frequenza: Molto comune (≥1/10); comune (≥1/100,<1/10); non comune (≥1/1.000,<1/100); raro (≥1/10.000,<1/1.000); molto raro <1/10.000); non nota (la frequenza non può essere definita sulla base dei dati disponibili).
Classificazione per sistemi e organi Comune Non comune Raro Molto raro Non nota
Infezioni ed infestazioni         Batteriemia, setticemia e sepsi (in pazienti immunocompromessi o gravemente malati) (vedere paragrafo 4.4)
Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo         reazioni di ipersensibilità, compresi eruzione cutanea, orticaria e angioedema
Segnalazione delle reazioni avverse sospette. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo https://www.aifa.gov.it/content/segnalazioni-reazioni-avverse.

Maggiori Informazioni

Marchio ENTEROGERMINA
Produttore Opella healthcare italy srl
Sostanza Bacillus clausii
Codice AIC 013046040
Validità (confezione non aperta) 24 mesi
Conservazione (confezione non aperta) Inferiore a +30 gradi
Formulazione Soluzione
Formato Flaconcini
Capacità 0 - 50 ml
Forma Farmaceutica Sospensione orale

Responsabilità del contenuto

Questa scheda riporta informazioni che non intendono sostituire una diagnosi o consigli del medico, poichè solo il medico può stilare qualsiasi prescrizione e dare indicazione terapeutica. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto dei prodotti venduti attraverso il presente sito. In caso di patologie, disturbi o allergie è sempre bene consultare prima il proprio medico curante.

Nota bene
Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su DocPeter.it possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La farmacia online DocPeter.it non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. DocPeter.it non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.

Fonte dei dati

Farmadati Italia
Sito internet: https://www.farmadati.it/

La Banca Dati Farmadati Italia è utilizzata dalla quasi totalità delle farmacie, parafarmacie, erboristerie, sanitarie, GDO, medici informatizzati ecc. grazie alla garanzia di affidabilità, serietà e professionalità storiche dell’azienda sul territorio nazionale.

Il sistema di gestione Farmadati Italia S.r.l è conforme ai requisiti delle norme UNI EN ISO 9001:2015 per i sistemi di gestione per la qualità e UNI CEI ISO/IEC 27001:2017 per i sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni.

Recensioni dei clienti

Trustpilot_ratings_5star-RGB Created with Sketch.
Ottimo

Ottimo prodotto per ripristinare la flora batterica

Recensito da: Giovanni

Trustpilot_ratings_5star-RGB Created with Sketch.
Ottimo

Ottimo per bambini consiglio

Recensito da: Caterina

Trustpilot_ratings_5star-RGB Created with Sketch.
La

La usiamo spesso in famiglia e ci troviamo bene

Recensito da: Zarba

Trustpilot_ratings_5star-RGB Created with Sketch.
Lo

Lo uso da molto e funziona

Recensito da: Eugenio

Trustpilot_ratings_3star-RGB Created with Sketch.
E'

E' un buon coadiuvante per problemi intestinali ma non fa miracoli

Recensito da: Lucia

Trustpilot_ratings_5star-RGB Created with Sketch.
Ottimo

Ottimo prodotto qualità prezzo top

Recensito da: Ciro

Trustpilot_ratings_5star-RGB Created with Sketch.
Prodotto

Prodotto già utilizzato da anni.

Recensito da: Salvatore

Trustpilot_ratings_5star-RGB Created with Sketch.
Ottimo

Ottimo prodotto per tutti i fastidì legati a disturbi intestinali. Prezzo decisamente ottimo

Recensito da: RL

Trustpilot_ratings_5star-RGB Created with Sketch.
Soddisfatto

Soddisfatto dell'acquisto

Recensito da: Ivan

Trustpilot_ratings_5star-RGB Created with Sketch.
Per

Per la flora batterica uso sempre enterogermina.

Recensito da: Tonio

Trustpilot_ratings_5star-RGB Created with Sketch.
Prodotto

Prodotto perfettamente conforme rapporto qualità prezzo ottimo

Recensito da: Sabrina

Trustpilot_ratings_5star-RGB Created with Sketch.
Ok..molto

Ok..molto seri..

Recensito da: francesco

Trustpilot_ratings_5star-RGB Created with Sketch.
prezzo

prezzo buono, ottimo prodotto

Recensito da: carmen

Trustpilot_ratings_5star-RGB Created with Sketch.
Ottimo

Ottimo rapporto qualità prezzo, io uso sempre enterogermina e mi trovo bene

Recensito da: Sig.ra

Trustpilot_ratings_5star-RGB Created with Sketch.
Ottimo

Ottimo prodotto

Recensito da: sandro

Trustpilot_ratings_5star-RGB Created with Sketch.
Li

Li uso da sempre

Recensito da: Massimo

Trustpilot_ratings_5star-RGB Created with Sketch.
Ottimo

Ottimo e veloce

Recensito da: ROCCO

Trustpilot_ratings_5star-RGB Created with Sketch.
Prodotto

Prodotto da tenere in casa e da prendere all'occorrenza.

Recensito da: PAOLA

Trustpilot_ratings_5star-RGB Created with Sketch.
ottimo

ottimo rapporto qualità prezzo

Recensito da: vincenzo

Trustpilot_ratings_5star-RGB Created with Sketch.
Molto

Molto conosciuto

Recensito da: Cristina

Trustpilot_ratings_5star-RGB Created with Sketch.
Conveniente

Conveniente più di altre farmacie online

Recensito da: ROCCO

Trustpilot_ratings_5star-RGB Created with Sketch.
PRODOTTO

PRODOTTO CORRETTO E SPEDIZIONE VELOCE

Recensito da: Marco

Trustpilot_ratings_5star-RGB Created with Sketch.
Valutato da 22 recensioni su

Metodi di pagamento

visa cardsamerican expresspaypalpostemastercardapple paygoogle payssl protectionfast delivery

Per maggior informazioni sui metodi di pagamento clicca qui.

Costi e tempi di consegna

Spedizione in tutta Italia entro 24/72 ore, gratis a partire da 39,90€. Per maggiori informazioni sui costi e tempi di consegna, clicca qui.