vendite small img

2480 volte acquistato

Actifed decongestionante spray nasale 1mg/1ml 10 ml

Actifed Spray Nasale si usa nel trattamento sintomatico temporaneo della congestione nasale dovuta a rinite o sinusite.  

Disponibile

SKU 040282016
16 recensioni trustpilot logo

Spedizione gratuita da € 39,90

small img assistenza

Chiedi assistenza alle nostre farmaciste

small img consegna

Ricevi il tuo ordine entro 24/72 ore

small img reso

Rendi il prodotto entro 30 giorni

small img sicurezza

Effettua pagamenti digitali in totale sicurezza

small img pagamento

Paga direttamente alla consegna

small img tracciamento

Traccia il tuo pacco in tempo reale

-
+
Hai bisogno di aiuto? Contattaci +39 08 23 16 70 203

Descrizione prodotto

Raffreddore

4,53 €

Principi Attivi

Composizione di Actifed decongestionante spray nasale 1mg/1ml 10 ml - Qual'è il principio attivo di Actifed decongestionante spray nasale 1mg/1ml 10 ml?

Xilometazolina cloridrato 1 mg in 1 ml di soluzione: Ogni spruzzo-dose (140mcl) contiene 140 mcg di xilometazolina cloridrato. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.

Eccipienti

Composizione di Actifed decongestionante spray nasale 1mg/1ml 10 ml - Cosa contiene Actifed decongestionante spray nasale 1mg/1ml 10 ml?

Sodio ialuronato, Sorbitolo (E420), Glicerolo (E422), Sodio diidrogeno fosfato diidrato, Disodio fosfato diidrato, Sodio Cloruro, Acqua per preparazioni iniettabili.

Indicazioni

Indicazioni terapeutiche - Perchè si usa Actifed decongestionante spray nasale 1mg/1ml 10 ml? A che cosa serve?

Trattamento sintomatico temporaneo della congestione nasale dovuta a rinite o sinusite.

Controindicazioni

Quando non deve essere usato Actifed decongestionante spray nasale 1mg/1ml 10 ml?

ACTIFED DECONGESTIONANTE non deve essere utilizzato: - in pazienti con ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati al paragrafo 6.1; - in pazienti con elevata pressione intraoculare, in particolare in presenza di glaucoma ad angolo stretto; - in pazienti con infiammazione "secca" della mucosa nasale (Rinite secca); - nei bambini di età inferiore a 12 anni; - dopo ipofisectomia transfenoidale o altro intervento chirurgico transnasale / transorale con esposizione della dura madre; - in pazienti in cura con inibitori della monoaminossidasi (IMAO) o che hanno utilizzato questi farmaci nelle precedenti 2 settimane, o in pazienti che assumono altri prodotti medicinali con potenziale effetto ipertensivo; - in pazienti con rinite atrofica o vasomotoria.

Posologia

Quantità e modalità di assunzione di Actifed decongestionante spray nasale 1mg/1ml 10 ml - Come si assume Actifed decongestionante spray nasale 1mg/1ml 10 ml?

Per uso nasale. Adulti e ragazzi al di sopra dei 12 anni: Un'erogazione in ciascuna narice non più di tre volte al giorno. Questo medicinale deve essere usato per massimo 7 giorni, salvo diversa prescrizione medica. Per ridurre al minimo il rischio di infezioni, il prodotto non deve essere utilizzato da più di una persona e il beccuccio deve essere pulito dopo ogni uso. Bambini: ACTIFED DECONGESTIONANTE è controindicato nei bambini al di sotto dei 12 anni (vedere paragrafo 4.3). Anziani: Stesso dosaggio degli adulti.

Conservazione

Come si conserva Actifed decongestionante spray nasale 1mg/1ml 10 ml?

Non conservare a temperatura superiore ai 25°C.

Avvertenze

Su Actifed decongestionante spray nasale 1mg/1ml 10 ml è importante sapere che:

La xilometazolina, come altri medicinali appartenenti alla stessa categoria farmacologica, deve essere somministrata con cautela in pazienti con marcata reazione alle sostanze simpatomimetiche. L'uso di sostanze di questo tipo può causare in tali pazienti una serie di disturbi, quali insonnia, vertigini, tremori, aritmia o rialzo pressorio. È necessaria particolare cautela in caso di pazienti affetti da patologie cardiovascolari, ipertensione, ipertiroidismo o diabete, come anche in caso di pazienti con ipertrofia prostatica e feocromocitoma. I pazienti con sindrome del QT lungo trattati con xilometazolina possono essere esposti a un maggior rischio di aritmie ventricolari gravi. In caso di trattamento prolungato con xilometazolina, con la sospensione della terapia talvolta si osserva la ricomparsa dei sintomi della rinite e dell'edema della membrana mucosa. In questi casi, può trattarsi anche del cosiddetto fenomeno di "rebound" causato dal medicinale stesso, che progredisce fino all'edema cronico e all'atrofia della mucosa nasale (Rinite medicamentosa e Rinite secca). Per evitare ciò, la durata del trattamento deve essere la più breve possibile (vedere paragrafo 4.2). Le infiammazioni nasali e paranasali di origine batterica devono essere trattate in maniera appropriata. Per il trattamento della rinite allergica, questo prodotto può essere usato solo temporaneamente come terapia di supporto.

Interazioni

Quali medicinali o alimenti possono modificare l'effetto di Actifed decongestionante spray nasale 1mg/1ml 10 ml

L'uso del prodotto non è raccomandato in concomitanza con farmaci antidepressivi triciclici o tetraciclici o farmaci inibitori delle monoaminossidasi (IMAO), o nelle due settimane successive all'uso di inibitori MAO.

In Gravidanza

Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno chiedere consiglio al medico prima di prendere Actifed decongestionante spray nasale 1mg/1ml 10 ml.

Non vi sono dati riguardo al passaggio trans-placentare di xilometazolina, né alla sua secrezione nel latte materno. A causa del potenziale effetto sistemico di costrizione vascolare, in gravidanza questo medicinale non deve essere usato. Durante l'allattamento questo medicinale deve essere usato con cautela in quanto non è noto se il principio attivo venga o meno trasferito nel latte materno.

Sovradosaggio

Cosa fare se avete preso una dose eccessiva di Actifed decongestionante spray nasale 1mg/1ml 10 ml?

Essendo un'imidazolina, il sovradosaggio sistemico di xilometazolina può causare una vasta gamma di sintomi riferibili alla stimolazione o depressione cardiaca e del sistema nervoso. I casi di sovradosaggio risultano collegati principalmente all'uso del medicinale nei bambini. Tra i sintomi di intossicazione segnalati figurano paralisi grave del sistema nervoso centrale, sedazione, bocca secca e sudorazione, come anche sintomi provocati dalla stimolazione del sistema nervoso simpatico (tachicardia, polso irregolare e rialzo pressorio). Una goccia (singola dose) della preparazione di xilometazolina per uso negli adulti (1 mg/ml) somministrata per via intranasale ha causato uno stato di coma di 4 ore in un neonato di 15 giorni. Durante il follow-up, il neonato è completamente guarito. Il trattamento dell'intossicazione è nosotropico e può comprendere somministrazione di carbone, lavanda gastrica e inalazione di ossigeno. Per ridurre la pressione sanguigna vengono somministrati lentamente 5 mg di fentolamina in soluzione salina per via intravenosa o 100 mg per via orale. Se necessario, vengono somministrati antipiretici e anticonvulsivi. È controindicato l'uso di sostanze vasopressorie.

Effetti Indesiderati

Come tutti i medicinali, Actifed decongestionante spray nasale 1mg/1ml 10 ml può causare effetti collaterali, sebbene non tutte le persone li manifestino - Quali sono gli effetti collaterali di Actifed decongestionante spray nasale 1mg/1ml 10 ml?

Gli effetti indesiderati di questo medicinale più frequentemente segnalati sono pizzicore o bruciore di naso e gola e secchezza della mucosa nasale. In base alla loro frequenza, gli effetti indesiderati sono stati divisi nelle seguenti categorie: Molto comune ≥1/10; Comune da ≥1/100 a <1/10; Non comune da ≥1/1000 a <1/100; Raro da ≥1/10.000 a <1/1000; Molto raro <1/10.000 comprese segnalazioni isolate; Non nota la frequenza non può essere definita sulla base dei dati disponibili.
  Comune Non comune Raro Non nota
Disturbi del Sistema immunitario     Reazioni allergiche sistemiche  
Distrurbi psichiatrici     Nervosismo, insonnia  
Patologia delSistema nervoso     Cefalea, capogiri  
Patologie dell’occhio     Disturbi visivi transitori  
Patologie cardiache     Palpitazione  
Patologie vascolari     Rialzo pressorio  
Patologie respiratorie, toraciche e mediastiniche Pizzicore e bruciore di naso e gola e secchezza della mucosa nasale Epistassi   Effetto rebound
Patologie gastrointestinali     Nausea  
Segnalazione delle reazioni avverse sospette. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo https://www.aifa.gov.it/content/segnalazioni-reazioni-avverse

Maggiori Informazioni

Marchio ACTI
Produttore JOHNSON & JOHNSON SPA
Sostanza Xilometazolina cloridrato
Codice AIC 040282016
Validità (confezione non aperta) 24 mesi
Conservazione (confezione non aperta) Non superiore a +25 gradi
Formulazione Soluzione
Formato Spray
Capacità 0 - 50 ml
Forma Farmaceutica Spray nasale soluzione

Responsabilità del contenuto

Questa scheda riporta informazioni che non intendono sostituire una diagnosi o consigli del medico, poichè solo il medico può stilare qualsiasi prescrizione e dare indicazione terapeutica. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto dei prodotti venduti attraverso il presente sito. In caso di patologie, disturbi o allergie è sempre bene consultare prima il proprio medico curante.

Nota bene
Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su DocPeter.it possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La farmacia online DocPeter.it non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. DocPeter.it non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.

Fonte dei dati

Farmadati Italia
Sito internet: https://www.farmadati.it/

La Banca Dati Farmadati Italia è utilizzata dalla quasi totalità delle farmacie, parafarmacie, erboristerie, sanitarie, GDO, medici informatizzati ecc. grazie alla garanzia di affidabilità, serietà e professionalità storiche dell’azienda sul territorio nazionale.

Il sistema di gestione Farmadati Italia S.r.l è conforme ai requisiti delle norme UNI EN ISO 9001:2015 per i sistemi di gestione per la qualità e UNI CEI ISO/IEC 27001:2017 per i sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni.

Recensioni dei clienti

Trustpilot_ratings_5star-RGB Created with Sketch.
Buon

Buon prezzo

Recensito da: Giovanni

Trustpilot_ratings_5star-RGB Created with Sketch.
Lo

Lo uso da anni. E' ottimo

Recensito da: Angela

Trustpilot_ratings_5star-RGB Created with Sketch.

..........

Recensito da: Cristina

Trustpilot_ratings_5star-RGB Created with Sketch.
Ottimo

Ottimo prodotto il suo equivalente costa almeno il 30% in più! Il prezzo è aumentato ma ho trovato su questo sito offerte ancora più vantaggiose, arrivando a pagarlo anche meno di 5€ CAD.

Recensito da: Jonathan

Trustpilot_ratings_5star-RGB Created with Sketch.
È

È l'unico che mi apre il naso bene e per tutta la notte, ne ho provato tanti anche con lo stesso principio attivo, ma il migliore è questo

Recensito da: Federico

Trustpilot_ratings_5star-RGB Created with Sketch.
Super

Super Ottimo

Recensito da: Davide

Trustpilot_ratings_5star-RGB Created with Sketch.
Per

Per me essenziale per combattere le allergie

Recensito da: Claudio

Trustpilot_ratings_5star-RGB Created with Sketch.
Buon

Buon prodotto

Recensito da: Paula

Trustpilot_ratings_5star-RGB Created with Sketch.
Ottimo

Ottimo bene

Recensito da: Davide

Trustpilot_ratings_5star-RGB Created with Sketch.
Ottimo

Ottimo bene

Recensito da: Davide

Trustpilot_ratings_5star-RGB Created with Sketch.
Il

Il migliore. Lo uso per naso chiuso causa sinusite ed è l’ unico che non mi crea problemi. Con altri poco dopo lo spruzzo comincio a starnutire. Con questo non succede

Recensito da: Claudia

Trustpilot_ratings_5star-RGB Created with Sketch.
Bravissimi

Bravissimi

Recensito da: Natalia

Trustpilot_ratings_5star-RGB Created with Sketch.
ottimo...basta

ottimo...basta uno spruzzo e libera il naso per numerose ore. Non è irritante o fastisioso e anche l'aroma è delicato

Recensito da: angela_sf

Trustpilot_ratings_5star-RGB Created with Sketch.
Indispensabile

Indispensabile nel periodo invernale

Recensito da: federica

Trustpilot_ratings_5star-RGB Created with Sketch.
Ottimo

Ottimo decongestionante

Recensito da: Cliente

Trustpilot_ratings_5star-RGB Created with Sketch.
Aiuta

Aiuta molto

Recensito da: Cliente

Trustpilot_ratings_5star-RGB Created with Sketch.
Valutato da 16 recensioni su

Metodi di pagamento

visa cardsamerican expresspaypalpostemastercardapple paygoogle payssl protectionfast delivery

Per maggior informazioni sui metodi di pagamento clicca qui.

Costi e tempi di consegna

Spedizione in tutta Italia entro 24/72 ore, gratis a partire da 39,90€. Per maggiori informazioni sui costi e tempi di consegna, clicca qui.