19,50 €

In offerta

-0%

2

Vendita online migliori farmaci da banco per il mal di pancia, coliche e crampi addominali.

Derivante da un dolore localizzato a livello dell'addome, che può irradiarsi in alto verso lo stomaco e in basso verso l'area pelvica, il mal di pancia è un disturbo particolarmente diffuso tra adulti e bambini.

I dolori alla pancia possono avere origine da svariate cause; quando si tratta di mal di pancia continuo la causa più probabile può essere la colite. Se invece un mal di pancia forte è accompagnato da crampi muscolari di solito dipende da irregolarità intestinale. Quando insorge mal di pancia da stress, il dolore è di tipo spastico. Nel caso di mal di pancia e diarrea, i fattori predisponenti sono riconducibili all'alimentazione sbagliata. Il meteorismo, di solito unito a distensione addominale, costituisce un'altra causa di dolore addominale.

Tranne alcuni casi in cui sono presenti patologie conclamate, il mal di pancia può essere facilmente affrontato con una modificazione del regime alimentare e con l'assunzione di integratori e soprattutto di fermenti lattici. L'eubiosi (stato d'equilibrio della flora batterica intestinale) infatti condiziona positivamente il benessere dell'intero organismo e soprattutto del sistema immunitario.

I rimedi mal di pancia sono finalizzati ad attenuare la contrazione della muscolatura liscia addominale e quindi appartengono alla categoria dei miorilassanti. Quando sono presenti alterazioni dell'alvo è necessario impiegare preparati contro la stitichezza (lassativi) o al contrario disinfettanti intestinali in caso di diarrea. I rimedi per i crampi alla pancia sono antispastici in grado di allentare la tensione delle anse intestinali. Se la digestione procede con difficoltà può essere utile utilizzare integratori fitoterapici eupeptici.

In caso di mal di pancia, la prevenzione rappresenta la scelta ideale per affrontare correttamente il problema. Un adeguato impiego di fermenti lattici a cicli ripetuti periodicamente costituisce una valida premessa per garantire buona salute all'intestino. Per mantenere regolare l'alvo è consigliabile fare ricorso a integratori ricchi di fibre in grado di facilitare il transito intestinale e nello stesso tempo di idratare il materiale fecale. Se i disturbi alla pancia non passano si possono utilizzare antispastici e miorilassanti, da prendere soltanto al bisogno e non come terapia continuativa.

Nel campo dei fermenti lattici la scelta è vastissima: un valido suggerimento è quello di optare per preparati contenenti concentrazioni molto elevate di principi attivi. Buscopan, Lenicol, Antispasmina Colica, Peridon, Koliner e Dualcol sono i prodotti che hanno maggiore diffusione per risolvere le problematiche intestinali.

I disturbi intestinali possono veramente condizionare la qualità della vita; pertanto è consigliabile affrontarli nella maniera più adeguata, facendo particolare attenzione agli aspetti preventivi. Utilizza quindi i preparati più efficaci in vendita da Docpeter, la tua farmacia di fiducia on-line che ti offre una vasta scelta di prodotti a prezzi spesso scontatissimi.