Nessun prodotto corrispondete alla selezione è stato trovato.

Vendita online migliori farmaci da banco per febbre e raffreddore, antinfluenzali e antipiretici.

Quando sono presenti sbalzi di temperatura, oppure soltanto se il sistema immunitario non è perfettamente funzionante possono insorgere febbre e raffreddore, due disturbi non gravi, ma piuttosto fastidiosi. Il raffreddore è un disturbo molto comune consistente in una congestione delle mucose nasali con produzione di abbondante secrezione liquida. Spesso vengono coinvolti anche gli occhi, che tendono ad arrossarsi, a pizzicare e a lacrimare abbondantemente.

In alcuni casi il raffreddamento può interessare la gola con faringite oppure tonsillite. Se si manifesta un rialzo febbrile significa che l'organismo non è in grado di garantire un'adeguata risposta immunitaria.
In queste condizioni è consigliabile fare ricorso a farmaci antipiretici per impedire che la febbre si alzi troppo.

Una corretta terapia antinfluenzale prevede l'assunzione di antipiretici contro gli stati febbrili e un supplemento di vitamina C per rinforzare le difese immunitarie. Tenendo conto che spesso febbre e raffreddore sono uniti a dolore alle ossa e alle articolazioni è opportuno fare ricorso a preparati analgesici, il cui ruolo è quello di attenuare la sintomatologia.

Qualora la febbre e il raffreddore siano una manifestazione d'influenza, tutto l'organismo si trova in uno stato di debilitazione sistemica, che richiede preferibilmente l'impiego di preparati antinfiammatori.
Il paracetamolo, un principio attivo appartenente alla categoria degli antinfiammatori FANS, per la sua ottima tolleranza è uno dei farmaci più usati per bambini e adulti. Oltre ad esso trovano largo impiego anche l'ibuprofene, il naprossene sodico e il ketoprofene. Per febbre e raffreddore spesso viene prescritto anche l'acido acetilsalicilico.

Quando il raffreddamento coinvolge soltanto le prime vie aeree è sufficiente utilizzare farmaci locali, come spray nasali decongestionanti, collutori o anche caramelle disinfettanti del cavo orale.
Se è presente la febbre di solito si assumono preparati a base di principi attivi antipiretici, che spesso appartengono alla categoria degli antinfiammatori. È comunque consigliabile agire su due fronti: da un lato contenere la sintomatologia respiratoria e d'altro lato impedire che insorgano dannosi picchi febbrili.

Tachipirina ed Efferalgan sono i preparati a base di paracetamolo che di solito vengono prescritti in presenza di febbre e raffreddore. Nurofen e Moment, a base di ibuprofene, sono validi prodotti antinfiammatori. Vivin C e Aspirina vengono assunti frequentemente.

Pur essendo disturbi comuni e non particolarmente gravi, febbre e raffreddore devono comunque subire un adeguato trattamento farmacologico con preparati specifici disponibili anche sul web e acquistabili presso Docpeter, la tua farmacia on-line di fiducia che presenta periodicamente convenientissime offerte promozionali.