vendite small img

1009 volte acquistato

Venoruton soluzione orale 30 bustine 1g

VENORUTON è indicato nel trattamento dei sintomi correlati all’insufficienza venosa; stati di fragilità capillare.  

Disponibile

SKU 017076074
14 recensioni trustpilot logo

Spedizione gratuita da € 39,90

small img assistenza

Chiedi assistenza alle nostre farmaciste

small img consegna

Ricevi il tuo ordine entro 24/72 ore

small img reso

Rendi il prodotto entro 30 giorni

small img sicurezza

Effettua pagamenti digitali in totale sicurezza

small img pagamento

Paga direttamente alla consegna

small img tracciamento

Traccia il tuo pacco in tempo reale

Aumenta la quantità, aumenta il risparmio

-
+
Hai bisogno di aiuto? Contattaci +39 08 23 16 70 203

Descrizione prodotto

Circolazione

14,19 €

Principi Attivi

Composizione di Venoruton soluzione orale 30 bustine 1g - Qual'è il principio attivo di Venoruton soluzione orale 30 bustine 1g?

Venoruton 1000 mg polvere: Una bustina contiene - Principio attivo: oxerutina 1000 mg. Venoruton 500 mg compresse rivestite: Una compressa contiene: Principio attivo oxerutina 500 mg. Eccipienti con effetti noti: giallo tramonto lacca alluminio (E 110) (2,68 mg/compressa). Venoruton 2% gel: 100 g di gel contengono: Principio attivo oxerutina 2 g. Eccipienti con effetti noti: benzalconio cloruro 0,05 mg/g. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.

Eccipienti

Composizione di Venoruton soluzione orale 30 bustine 1g - Cosa contiene Venoruton soluzione orale 30 bustine 1g?

Venoruton 1000 mg polvere: mannitolo; saccarina sodica; acido citrico monoidrato. Venoruton 500 mg compresse rivestite: poliacrilato dispersione 30 per cento; talco; magnesio stearato; macrogoli; copovidone; giallo tramonto lacca alluminio (E 110); titanio diossido. Venoruton 2% gel per uso cutaneo: carbomeri; sodio idrossido; disodio edetato; benzalconio cloruro; acqua depurata.

Indicazioni

Indicazioni terapeutiche - Perchè si usa Venoruton soluzione orale 30 bustine 1g? A che cosa serve?

VENORUTON è indicato nel trattamento dei sintomi correlati all’insufficienza venosa; stati di fragilità capillare.

Controindicazioni

Quando non deve essere usato Venoruton soluzione orale 30 bustine 1g?

Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati al paragrafo 6.1.

Posologia

Quantità e modalità di assunzione di Venoruton soluzione orale 30 bustine 1g - Come si assume Venoruton soluzione orale 30 bustine 1g?

Venoruton 1000 mg polvere: da 2 a 3 bustine al giorno, a seconda della gravità del sintomo. Il contenuto di ogni bustina di polvere va sciolto accuratamente in un po' d'acqua e assunto prima o durante i pasti, anche nell’insufficienza venosa del plesso emorroidario. Venoruton 500 mg compresse rivestite: 2 - 3 compresse al giorno. Le compresse vanno ingerite intere con un po' d'acqua, senza masticare, prima o durante i pasti, anche nell’insufficienza venosa del plesso emorroidario. Venoruton 2% gel per uso cutaneo: applicare un adeguato quantitativo di gel sia sulla zona interessata al disturbo che sulle aree circostanti, 2 volte al giorno (mattino e sera). Massaggiare leggermente per far penetrare il medicinale fino all'assorbimento completo, cioè finché non si sente al contatto delle mani che la pelle è asciutta. Non superare le dosi consigliate. Usare solo per brevi periodo di trattamento.

Conservazione

Come si conserva Venoruton soluzione orale 30 bustine 1g?

Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare per la conservazione.

Avvertenze

Su Venoruton soluzione orale 30 bustine 1g è importante sapere che:

I pazienti che soffrono di edemi agli arti inferiori dovuti a malattie cardiache, renali o epatiche non devono assumere Venoruton poiché l’effetto di Venoruton non è dimostrato in queste indicazioni. Popolazione pediatrica L’impiego di Venoruton non è raccomandato nei bambini. Venoruton gel: L'uso, specie se prolungato, dei prodotti da applicare sulla cute può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso occorre interrompere il trattamento e rivolgersi al proprio medico per istituire una terapia idonea. Informazioni importanti su alcuni eccipienti Venoruton 1000 mg polvere contiene: - saccarina sodica: questo medicinale contiene meno di 1 mmol (23 mg) di sodio per dose, cioè essenzialmente ‘senza sodio’. Venoruton 500 mg compresse rivestite con film contiene l’agente colorante azoico: - giallo tramonto lacca alluminio (E 110): può causare reazioni allergiche. Venoruton gel contiene: - benzalconio cloruro: questo medicinale contiene 0,391 mg di benzalconio cloruro per dose equivalente a 0,05 mg/g. Il benzalconio cloruro può irritare la pelle. Se sta allattando non applichi questo medicinale sul seno perché il bambino potrebbe ingerirlo con il suo latte.

Interazioni

Quali medicinali o alimenti possono modificare l'effetto di Venoruton soluzione orale 30 bustine 1g

Ad oggi non è stata riportata alcuna specifica interazione dell’oxerutina con altri medicinali. I dati in vitro su una possibile modulazione dell’attività del CYP3A da parte dei componenti dell’oxerutina (quercetina e rutina presenti in tracce) sono discordanti. Venoruton gel: nessuna interazione con medicinali è stata riportata.

In Gravidanza

Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno chiedere consiglio al medico prima di prendere Venoruton soluzione orale 30 bustine 1g.

Gravidanza La sicurezza del farmaco in gravidanza non è stata determinata, pertanto non è raccomandato in gravidanza. Allattamento Negli studi su animali, sono state trovate tracce di oxerutina nel latte materno. Si presume che le piccole quantità di oxerutina che passano nel latte materno possono essere considerate senza rilevanza clinica per l’uomo. Fertilità Gli studi su animali non hanno evidenziato effetti sulla fertilità dopo somministrazione di oxerutina.

Sovradosaggio

Cosa fare se avete preso una dose eccessiva di Venoruton soluzione orale 30 bustine 1g?

Non è mai stato riportato alcun caso di sovradosaggio.

Effetti Indesiderati

Come tutti i medicinali, Venoruton soluzione orale 30 bustine 1g può causare effetti collaterali, sebbene non tutte le persone li manifestino - Quali sono gli effetti collaterali di Venoruton soluzione orale 30 bustine 1g?

Venoruton formulazioni orali: Riassunto del profilo di sicurezza Venoruton può causare in rari casi effetti indesiderati gastrointestinali o reazioni cutanee quali disturbi gastrointestinali, flatulenza, diarrea, dolore addominale, disturbi allo stomaco, dispepsia, rash, prurito o orticaria. Molto rara è la comparsa di vertigini, mal di testa, vampate di calore, stanchezza o reazioni di ipersensibilità come reazioni anafilattoidi. Tabella delle reazioni avverse Gli effetti indesiderati sono elencati di seguito mediante la classificazione per sistemi organi e frequenza. Le frequenze sono definite come: molto comune (≥ 1/10), comune (≥ 1/100 a < 1/10); non comune (≥ 1/1.000 a < 1/100); raro (≥ 1/10.000 a < 1.000); molto raro (< 1/10.000), o non nota (la frequenza non può essere definita sulla base dei dati disponibili). All’interno di ciascuna classe di frequenza, gli effetti indesiderati sono indicati in ordine decrescente di gravità.
Classi Sistemi Organi / Frequenza Reazioni avverse
Disturbi del sistema immunitario  
Molto rara Reazioni anafilattoidi
Molto rara Reazioni di ipersensibilità
Patologie del sistema nervoso  
Molto rara Capogiri
Molto rara Mal di testa
Patologie vascolari  
Molto rara Vampate
Patologie gastrointestinali  
Rara Disturbi gastrointestinali
Rara Flatulenza
Rara Diarrea
Rara Dolore addominale
Rara Disturbi allo stomaco
Rara Dispepsia
Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo  
Rara Rash
Rara Prurito
Rara Orticaria
Patologie sistemiche e condizioni relative alla sede di somministrazione  
Molto rara Stanchezza
Venoruton gel: Riassunto del profilo di sicurezza Venoruton gel è ben tollerato. Sono stati osservati rari casi di sensibilizzazione con comparsa di reazioni cutanee. Tali sintomi scompaiono con l’interruzione del trattamento. Segnalazione delle reazioni avverse sospette La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo https://www.aifa.gov.it/content/segnalazioni-reazioni-avverse.

Maggiori Informazioni

Marchio VENORUTON
Produttore EG SPA
Sostanza Oxerutina
Codice AIC 017076074
Validità (confezione non aperta) 60 mesi
Conservazione (confezione non aperta) Nessuna particolare condizione di conservazione
Forma Farmaceutica Polvere per soluzione orale

Responsabilità del contenuto

Questa scheda riporta informazioni che non intendono sostituire una diagnosi o consigli del medico, poichè solo il medico può stilare qualsiasi prescrizione e dare indicazione terapeutica. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto dei prodotti venduti attraverso il presente sito. In caso di patologie, disturbi o allergie è sempre bene consultare prima il proprio medico curante.

Nota bene
Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su DocPeter.it possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La farmacia online DocPeter.it non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. DocPeter.it non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.

Fonte dei dati

Farmadati Italia
Sito internet: https://www.farmadati.it/

La Banca Dati Farmadati Italia è utilizzata dalla quasi totalità delle farmacie, parafarmacie, erboristerie, sanitarie, GDO, medici informatizzati ecc. grazie alla garanzia di affidabilità, serietà e professionalità storiche dell’azienda sul territorio nazionale.

Il sistema di gestione Farmadati Italia S.r.l è conforme ai requisiti delle norme UNI EN ISO 9001:2015 per i sistemi di gestione per la qualità e UNI CEI ISO/IEC 27001:2017 per i sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni.

Recensioni dei clienti

Trustpilot_ratings_4star-RGB Created with Sketch.
Preferisco

Preferisco fare la valutazione dopo un ciclo di cura

Recensito da: Renato

Trustpilot_ratings_5star-RGB Created with Sketch.
Appena

Appena preso mi riservo di cambiare dopo avere visto se funziona

Recensito da: Bruno

Trustpilot_ratings_5star-RGB Created with Sketch.
Molto

Molto valido, funziona benissimo.

Recensito da: michele

Trustpilot_ratings_5star-RGB Created with Sketch.
È

È quello che cercavo. Spero che sia efficace

Recensito da: Fabrizio

Trustpilot_ratings_5star-RGB Created with Sketch.
A

A cicli uso VENORUTON da anni, avendolo trovato anche a buon prezzo da DOC Peter e da ritornarci e non solo da complimentare anche l'efficienza dall'ordine alla consegna. Tutto perfettissimo DOC Peter brilla.

Recensito da: Barbara

Trustpilot_ratings_5star-RGB Created with Sketch.
Ottimo

Ottimo prodotto per chi ha problemi con le vene delle gambe io lo prendo in autunno ed a primavera seguendo le istruzioni.

Recensito da: Monica

Trustpilot_ratings_5star-RGB Created with Sketch.
A

A livello di integratore ben consigliato, soprattutto per la regolarità intestinale ma ogni anni diventa sempre più caro

Recensito da: Antony

Trustpilot_ratings_5star-RGB Created with Sketch.
Buon

Buon prodotto un po' caro e di dubbi risultati dovrebbe essere detraibile.

Recensito da: gian

Trustpilot_ratings_5star-RGB Created with Sketch.
Utilizzo

Utilizzo da anni questo prodotto e conosco la qualità!

Recensito da: Viola

Trustpilot_ratings_5star-RGB Created with Sketch.
consegnato

consegnato in tempi brevi

Recensito da: carlo

Trustpilot_ratings_4star-RGB Created with Sketch.
Già

Già usato in passato, ottimo prodotto anche se costoso

Recensito da: F.

Trustpilot_ratings_5star-RGB Created with Sketch.
Da

Da quando uso questo prodotto ho risolto il problema di dolore alle gambe , soprattutto nei mesi estivi . Ha anche un buon sapore.

Recensito da: Roberta

Trustpilot_ratings_5star-RGB Created with Sketch.
Ottimo

Ottimo prodotto sgonfia le gambe perfettamente

Recensito da: Maria

Trustpilot_ratings_4star-RGB Created with Sketch.
Prodotto

Prodotto per il microcircolo. Non molto vantaggioso

Recensito da: ANNALISA

Trustpilot_ratings_5star-RGB Created with Sketch.
Valutato da 14 recensioni su

Metodi di pagamento

visa cardsamerican expresspaypalpostemastercardapple paygoogle payssl protectionfast delivery

Per maggior informazioni sui metodi di pagamento clicca qui.

Costi e tempi di consegna

Spedizione in tutta Italia entro 24/72 ore, gratis a partire da 39,90€. Per maggiori informazioni sui costi e tempi di consegna, clicca qui.