Lenitivi per pelli sensibili

Vendita online creme e pomate lenitive e nutrienti

Sbalzi ormonali, stress eccessivo, rapporti frequenti o particolare delicatezza della pelle possono rendere necessario l'uso di crema emolliente e crema lenitiva intima, in questo modo è possibile avere un immediato sollievo.

La pelle è un importante mezzo di difesa del nostro corpo, ma spesso capita che vi siano irritazioni e fastidiosi pruriti anche nelle zone intime. Questi fastidi sono dovuti a diverse cause può trattarsi di una dermatite che a sua volta può avere origine allergica o può trattarsi di una semplice dermatite da contatto con sostanze urticanti, a volte è semplicemente lo stress a rendere più vulnerabile la pelle, in questi casi una crema emolliente può aiutare. Per quanto riguarda, invece, le zone intime il prurito può essere dovuto ad alterazioni ormonali o semplicemente al contatto prolungato con assorbenti, proteggi slip o l'uso della pillola anticoncezionale.

Per un immediato sollievo è possibile scegliere una crema lenitiva intima e una crema emolliente per il corpo, in alcuni casi può bastare anche una semplice crema nutriente, perfetta nei casi di irritazioni dovute a disidratazione. Se il disturbo è particolarmente rilevante è consigliato l'uso di pomata lenitiva.

La crema lenitiva intima permette di avere immediatamente un'azione rinfrescante, emolliente e superare in breve tempo il disagio, anche se dovuto all'uso di particolari medicinali, come gli antibiotici che possono alterare la flora batterica e creare disturbi. In caso di pelle irrritata a causa di dermatite, l'uso di una crema lenitiva permette di attenuare i sintomi grazie al potere emolliente. Se si hanno disturbi legati alla dermatite da contatto è bene avere sempre a disposizione una pomata lenitiva da usare all'occorrenza.

I prodotti lenitivi ed emollienti, come la crema lenitiva intima o la crema emolliente, devono essere usati solo in caso di bisogno, in questo modo si evita una sensibilizzazione eccessiva delle aree trattate. Il trattamento non dovrebbe essere eseguito per periodi lunghi, nel caso in cui il fastidio persista è bene consultare il medico. Si tratta di prodotti ad uso topico e di conseguenza devono essere applicati solo nelle zone in cui è presente il disturbo, il tutto dopo aver ben deterso l'area da trattare.

Nel caso di irritazione della pelle è possibile scegliere Nutratopic Rx. Nel caso in cui, invece, la pelle del viso sia particolarmente sensibile i prodotti della linea Lichtena aiutano a ristabilire in breve tempo la corretta idratazione. Nel caso di irritazioni intime è possibile scegliere la crema lenitiva intima tra i prodotti Tantum Rosa.

Sei stanco di prurito intimo, pelle screpolata, rossori ed irritazioni? Scegli tra la vasta gamma di prodotti disponibili sul sito online DocPeter quello più adatto alle tue esigenze e in breve tempo potrai dire addio a dermatiti da contatto, rossori, prurito. Per ogni esigenza c'è la giusta risposta.

Nessun prodotto trovato