Blog

  1. Viaggiare sicuri senza disturbi intestinali

    Pubblicato: Aprile 26, 2020
    Viaggiare sicuri senza disturbi intestinali
    E' arrivato il momento più atteso dell'anno: quello della partenza per le vacanze. Spesso, però, può capitare che questo momento sia rovinato da spiacevoli disturbi intestinali che ci colpiscono proprio all'inizio della vacanza.
  2. Gambe pesanti in estate: come combattere questo fastidio

    Pubblicato: Aprile 26, 2020
    Gambe pesanti in estate: come combattere questo fastidio
    Quante volte capita, soprattutto in estate, di avvertire un senso di pesantezza alle gambe? E' una condizione che accomuna molte persone, soprattutto coloro che passano molte ore in piedi. Le gambe diventano pesanti e, spesso, sono accompagnate da gonfiore alle caviglie, indolenzimento e formicolio. La maggior parte delle volte, finito il caldo, il disturbo svanisce. In altri casi, invece, continua, e può indicare un'insufficienza venosa.
  3. I numerosi danni provocati dal fumo

    Pubblicato: Aprile 26, 2020
    I numerosi danni provocati dal fumo
    "Il fumo uccide!" è un avvertimento che leggiamo ovunque e che abbiamo sentito numerose volte, ma questo non basta a far sì che si smetta di fumare. Secondo i dati dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, il fumo provoca più vittime dell'alcool, dell'AIDS, degli incidenti stradali, delle droghe, degli omicidi e dei suicidi messi insieme. Soltanto in Italia, ogni anno muoiono dalle 70.000 alle 83.000 persone a causa del fumo e, in tutto il mondo, eliminando il ta
  4. Pressione bassa e pressione alta: cosa comportano?

    Pubblicato: Aprile 26, 2020
    Pressione bassa e pressione alta: cosa comportano?
    Sono numerose le volte in cui diciamo o sentiamo dire: "ho la pressione bassa", oppure, al contrario: "ho la pressione alta". Di cosa si tratta?
  5. Gli integratori adatti a soddisfare le carenze dell'organismo

    Pubblicato: Aprile 26, 2020
    Gli integratori adatti a soddisfare le carenze dell'organismo
    In questo periodo dell'anno, in cui il nostro organismo è debilitato dal caldo, molti di noi assumono integratori alimentari che reintegrano le sostanze perse. Ma gli integratori non servono soltanto in estate. Ogni periodo dell'anno e ogni condizione di carenza fisica necessitano dell'integratore adeguato. Vediamo insieme i vari tipi di integratori e le carenze che possono soddisfare.
  6. L'importanza dei solari per proteggersi dalle scottature

    Pubblicato: Aprile 26, 2020
    L'importanza dei solari per proteggersi dalle scottature
    Uno dei piaceri dell'estate è quello di rilassarsi al sole in riva al mare ad abbronzarsi. Quando ci esponiamo al sole, i raggi penetrano nei tessuti e la loro luce si riflette sulle cellule, che assorbono parte dell'energia solare. La parte restante arriva agli strati sottostanti dell'epidermide e lì incontra i melanociti. Questi producono la melanina, un pigmento che ci protegge dai raggi UV e che dona colore alla pelle.
  7. Perdere peso per superare la prova costume

    Pubblicato: Aprile 26, 2020
    Perdere peso per superare la prova costume
    Il caldo quest'anno si è fatto attendere parecchio e, probabilmente, non abbiamo avuto modo di pensarci, ma, che lo vogliamo o no, la prova costume è arrivata. Abbiamo rimandato a lungo la questione, fingendo che mancasse ancora molto, ma ora siamo giunti al momento dell'anno in cui i Kg in più non possono essere nascosti.