vendite small img

205 volte acquistato

Aboca NeoBianacid Contro Acidità e Reflusso 20 Bustine

NeoBianacid è un prodotto che svolge un'azione protettiva e lenitiva della mucosa gastro-esofagea utile per contrastare il bruciore, il dolore, la sensazione di acidità di stomaco.  

Disponibile

SKU 926876830
5 recensioni trustpilot logo

Spedizione gratuita da € 39,90

small img assistenza

Chiedi assistenza alle nostre farmaciste

small img consegna

Ricevi il tuo ordine entro 24/72 ore

small img reso

Rendi il prodotto entro 30 giorni

small img sicurezza

Effettua pagamenti digitali in totale sicurezza

small img pagamento

Paga direttamente alla consegna

small img tracciamento

Traccia il tuo pacco in tempo reale

Aumenta la quantità, aumenta il risparmio

-
+
Hai bisogno di aiuto? Contattaci +39 08 23 16 70 203

Che cos'è NeoBianacid Gastrite e Reflusso Gastroesofageo 20 bustine?

NeoBianacid Gastrite e Reflusso Gastroesofageo in bustine è un Dispositivo Medico di Classe IIa a base di complessi molecolari vegetali e minerali, che svolge un'azione protettiva e, quindi, lenitiva della mucosa gastroesofagea utile per contrastare rapidamente il bruciore, il dolore, la sensazione di acidità, ovvero i sintomi tipici dell'irritazione e dell'infiammazione della mucosa stessa.

A cosa serve NeoBianacid Gastrite e Acidità Gastrica?

NeoBianacid è indicato per il trattamento delle problematiche connesse all’acidità, quali bruciore, dolore, reflusso gastroesofageo e gastrite.

È indicato anche nel trattamento dei sintomi associati a dispepsia (difficoltà di digestione), quali bruciore, pesantezza e meteorismo. NeoBianacid può essere utile in prevenzione, nelle situazioni che possono indurre irritazioni della mucosa (assunzione di farmaci antiinfiammatori/antidolorifici non steroidei, periodi di stress psico-fisico, cambi di stagione, alimentazione e stili di vita scorretti).

Il prodotto è adatto anche all’uso in gravidanza, durante l’allattamento, e nei bambini sopra i 6 anni.

NeoBianacid è un prodotto con ingredienti da agricoltura biologica, senza glutine e dal gusto gradevole.

Come agisce NeoBianacid Bruciore e Dolore dello Stomaco?

NeoBianacid forma sulla mucosa un film ad effetto barriera, che la protegge dal contatto con i succhi gastrici e le sostanze irritanti.

NeoBianacid contiene Poliprotect®, un complesso molecolare frutto della ricerca Aboca con proprietà muco-adesive. Poliprotect® agisce grazie alla sinergia tra la componente polisaccaridica (peso molecolare > 20.000 Dalton) e la componente minerale (Limestone e Nahcolite).

Completano l'azione di Poliprotect® le proprietà antiossidanti della componente flavonoidica, che contrasta l'irritazione dovuta ai radicali liberi

NeoBianacid, per il suo meccanismo d’azione, può essere utilizzato sia in associazione con inibitori di pompa protonica e H2 antagonisti che nei periodi di sospensione del trattamento, secondo le indicazioni del medico.

Cosa contiene?

La formulazione di NeoBianacid bustine granulari monodose, prevede:

Sostanze funzionali:

  • Poliprotect®, complesso molecolare sinergico di polisaccaridi* (ottenuti da Aloe vera, Malva Sylvestris e Althaea officinalis) e minerali Limestone e Nahcolite

Titolato in polisaccaridi (peso molecolare >20.000 Dalton) ≥ 7,6% (40 mg per una bustina granulare)

  • Frazione flavonoidica* (ottenuta da Matricaria recutita e Glycyrrhiza glabra

  • Contiene inoltre: zucchero di Canna*, aroma naturale di Menta.

*Ingrediente da Agricoltura Biologica

Senza Glutine

Modalità d'uso e posologia

Assumere il contenuto di una bustina al bisogno lasciandolo sciogliere lentamente in bocca.

In caso di reflusso gastroesofageo si consiglia di assumere una bustina dopo i pasti principali e una alla sera prima di coricarsi.

Nei casi di bruciore e pesantezza associati a difficoltà di digestione (dispepsia) assumere una bustina dopo il pasto.

In tutti i casi, se necessario, è possibile ripetere l’assunzione più volte al giorno, anche a distanza ravvicinata. Il prodotto può essere assunto anche dai bambini, a partire da 6 anni di età, con la stessa posologia.

Il prodotto può essere assunto anche per periodi prolungati.

Controindicazioni

È controindicato l'utilizzo in caso di ipersensibilità o allergia alle componenti presenti nella formulazione.

Avvertenze

Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.

Leggere attentamente le informazioni riportate sulla confezione.

Se i sintomi persistono consultare il medico.

Si consiglia di assumere il prodotto a distanza di almeno due ore da farmaci, in particolare le tetracicline. Il contenuto in glicirrizina dovuto alla Liquirizia è inferiore a quanto riportato essere causa di un possibile innalzamento della pressione.

Gravidanza e allattamento

NeoBianacid può essere assunto in gravidanza e durante la fase di allattamento al seno, chiedendo in via precauzionale consiglio al proprio medico.

Conservazione

Conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e al riparo dalla luce.

Formato

Confezione da 20 bustine

Consigli utili

La Gastrite è l’infiammazione a carico della mucosa che riveste le pareti dello stomaco. I sintomi caratteristici sono bruciore, fastidio, crampi e dolore intenso e persistente. Spesso i sintomi di gastrite si presentano sotto forma di attacchi acuti, ma molto frequentemente evolvono in un disturbo cronico. Generalmente la sintomatologia si avverte lontano dai pasti (dopo 1-5 ore) e può essere attenuata magari ingerendo dell’altro cibo, meglio se secco come pane o pasta.

Nella maggior parte dei casi è attribuibile allo stress, alle infezioni e all’azione di agenti irritanti, come ad esempio i farmaci gastrolesivi quali gli antinfiammatori non steroidei (FANS).

La gastrite non deve mai essere trascurata, poiché può portare a complicanze serie come l’anemia e l’ulcera.

I rimedi utili per la gastrite consistono perlopiù in una serie di cambiamenti delle abitudini alimentari e dello stile di vita. Innanzitutto è buona norma evitare cibi piccanti, troppo speziati, fritture, particolari verdure, cioccolato, bevande alcoliche o frizzanti, caffè, tè e spremute acide. Altri accorgimenti da adottare sono quelli di evitare il fumo, cercare di allontanare quanto più è possibile i fattori di stress.

Cod. BIOANGRX

Maggiori Informazioni

Marchio ABOCA
Produttore ABOCA SPA SOCIETA' AGRICOLA
Rimedio Gastrite
Codice AIC 926876830
Senza Glutine
Validità (confezione non aperta) 24 mesi
Conservazione (confezione non aperta) In luogo fresco e asciutto
Formulazione Granulato
Formato Bustine
Forma Farmaceutica Polvere orale

Responsabilità del contenuto

Questa scheda riporta informazioni che non intendono sostituire una diagnosi o consigli del medico, poichè solo il medico può stilare qualsiasi prescrizione e dare indicazione terapeutica. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto dei prodotti venduti attraverso il presente sito. In caso di patologie, disturbi o allergie è sempre bene consultare prima il proprio medico curante.

Nota bene
Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su DocPeter.it possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La farmacia online DocPeter.it non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. DocPeter.it non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.

Fonte dei dati

Farmadati Italia
Sito internet: https://www.farmadati.it/

La Banca Dati Farmadati Italia è utilizzata dalla quasi totalità delle farmacie, parafarmacie, erboristerie, sanitarie, GDO, medici informatizzati ecc. grazie alla garanzia di affidabilità, serietà e professionalità storiche dell’azienda sul territorio nazionale.

Il sistema di gestione Farmadati Italia S.r.l è conforme ai requisiti delle norme UNI EN ISO 9001:2015 per i sistemi di gestione per la qualità e UNI CEI ISO/IEC 27001:2017 per i sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni.

Recensioni dei clienti

Trustpilot_ratings_5star-RGB Created with Sketch.
Buon

Buon prodotto. Mi aouta con il problems del reflusso con ernia natale.

Recensito da: LOREDANA

Trustpilot_ratings_5star-RGB Created with Sketch.
Ho

Ho trovato prezzi convenienti ed ancora spedizione senza oneri aggiuntivi a fronte di una spesa contenuta.

Recensito da: AUGUSTO

Trustpilot_ratings_5star-RGB Created with Sketch.
Ottimo

Ottimo prodotto, Ottimo prezzo

Recensito da: arthur

Trustpilot_ratings_5star-RGB Created with Sketch.
buono

buono abbastanza

Recensito da: Carmela

Trustpilot_ratings_4star-RGB Created with Sketch.
il

il prodotto è tollerabile, attendo prelievo venoso

Recensito da: danila

Trustpilot_ratings_5star-RGB Created with Sketch.
Valutato da 5 recensioni su

Metodi di pagamento

visa cardsamerican expresspaypalpostemastercardapple paygoogle payssl protectionfast delivery

Per maggior informazioni sui metodi di pagamento clicca qui.

Costi e tempi di consegna

Spedizione in tutta Italia entro 24/72 ore, gratis a partire da 39,90€. Per maggiori informazioni sui costi e tempi di consegna, clicca qui.