Prezzo attuale: 34,65 € Prima era: 38,50 €

In offerta

-10%

0

Vendita online pasta a basso contenuto proteico per diete aproteiche

Chi soffre di insufficienza renale sa quanto è importante eliminare o almeno ridurre, l'apporto di proteine nella propria alimentazione. Per tutte queste persone nasce la pasta aproteica, specifica per la dieta a basso contenuto proteico.

I reni son un importante filtro per l'organismo umano perché aiutano ad eliminare le tossine e a purificare il sangue. Non sempre però la loro funzionalità è ottimale ciò sia per patologie ereditarie, sia a causa di diabete, abuso di alcool, terapie. Qualunque sia la causa, per migliorare la situazione attenuando i sintomi dell'affaticamento dei reni, come la necessità di urinare spesso, urine di colore scuro, gonfiore agli arti, è necessario seguire una dieta per insufficienza renale, cioè povera di proteine e con un basso contenuto di sale.

Oggi è possibile scegliere tra numerose varietà di pasta aproteica come penne, spaghetti, fusilli, linguine caserecce, anellini, tagliatelle. Tutte preparate con ingredienti di prima qualità, come amido di mais, fecola, e a basso contenuto proteico, specifica quindi per chi ha problemi di insufficienza renale.

La pasta aproteica e per diete a basso contenuto proteico è pensata per permettere anche a coloro che soffrono di nefropatie di avere una dieta ricca e senza troppe rinunce anche per quanto riguarda il gusto. È pensata per evitare di affaticare i reni e quindi per ridurre i sintomi dovuti ad insufficienza renale. La pasta aproteica, essendo pensata per chi ha bassa funzionalità renale, ha anche un basso contenuto di potassio, fosforo e sodio. È possibile scegliere anche la pasta aproteica arricchita con fibra in modo da mantenere anche la regolare funzione intestinale.

La pasta a basso contenuto proteico è pensata per sostituire nella dieta la pasta. Può essere cucinata proprio come si cucinerebbe la pasta ad uso comune, quindi portando in ebollizione abbondante acqua e facendo cuocere la pasta per il tempo stabilito. Può essere condita, ovviamente seguendo le indicazioni mediche in modo da non avere apporto di proteine dovuto al condimento. Il consiglio è evitare un uso eccessivo di sale, attenendosi quindi alle dosi consigliate dal medico, e per una resa maggiore è bene condirla subito dopo averla scolata.

Tra gli alimenti aproteici in vendita online si deve ricordare la linea di pasta aproten, che comprende sia pasta aproteica in diversi formati, sia pasta aproteica arricchita con fibre: l'ideale per una dieta bilanciata.

Se soffri di insufficienza renale e vuoi evitare i sintomi e il malessere tipico dei reni affaticati, scegli la migliore pasta aproteica sul sito online DocPeter: avrai una vasta gamma di scelta su formati e potrai seguire senza paura la tua dieta a basso contenuto proteico ricevendo tutto comodamente a casa.